Metal Detector per tutti

Votes taken by Ogliuga

view post Posted: 14/3/2024, 23:25     +1Stasera in TV io - COMUNICAZIONI
Marco! Mi ha fatto un certo effetto vederti su canale 5! La ragazza che ti disturbava toccandoti la barba è proprio tanto bona! La prossima volta che ci si vede a qualche raduno si beve insieme!
view post Posted: 7/3/2024, 10:26     +1Nuovo arrivato in famiglia - Un po' di tutto
Io ti posso parlare del Desert, il 3 lo vorrei ma non l’ho mai provato. Sicuramente valido anche sul mineralizzato e ottimamente bilanciato a livello di pesi. Ma, come sensibilità su target con scarsa conducibilità sul mineralizzato, battere un multifrequenza è complesso. Mi riferisco a target come ad esempio la stagnola che ha la stessa conducibilità di oggetti piccoli come un devo piccola o una monetina. È pur sempre un singola frequenza e fare le scarpe a un multifrequenza è un bel problema. Mi riferisco alla multifrequenza in generale ma, nella fattispecie, al D2 che sul mineralizzato è sorprendente. Non parlo per sentito dire..
view post Posted: 7/3/2024, 09:44     +1Nuovo arrivato in famiglia - Un po' di tutto
Ottimo acquisto. Sarebbe una cosa inutile ma mi piacerebbe avere il Desert 3. Ottima macchina, molto profonda e eccellente sul mineralizzato. Tendenzialmente so che i terreni in UK sono tranquilli ma ovviamente spunta prestazioni notevoli anche sullo scarso/medio. Ripeto, ottimo acquisto!
view post Posted: 20/2/2024, 14:37     +2Tesoro Outlaw test oro - Test metal detector
Non sono un veterano come te ma, da amante degli analogici, sono in linea col tuo pensiero, Bluemask!
view post Posted: 15/2/2024, 19:01     +1Ricerca miglior strumento per ricerca su fondale senza immersione - Forum generale metal detector
Mizzega! Una macchina..ti suona sicuro! Anche solamente un cofano ti verrebbe sentito ad almeno 2-3 metri..
view post Posted: 15/2/2024, 16:37     +1iscrizione al FIMD...che significa? - Forum generale metal detector
Sono d’accordo con Embolo. Ho sempre detto che i primi a dover farsi sentire sarebbero i rivenditori. Quando ci sono di mezzo i soldi, solitamente la gente inizia a valutare attentamente. Ma è evidente che non gliene frega una mazza. E quindi chi vivrà vedrà..
view post Posted: 4/2/2024, 22:22     +1Deeptech vista X - Forum generale metal detector
Capisco quello che dici. Il threshold bulgaro è la sensibilità e poi si può agire (su vari modelli di marche diverse) anche sul Gain. Vedo che anche il Vista X ha il Gain oltre al threshold. Non è la soglia classica. Io penso proprio che sia come dico ma, non avendolo provato, non posso permettermi di insistere.
view post Posted: 26/1/2024, 22:02     +1minelab ctx - Consigli tecnici e manuali
Metal eccellente, l’ho avuto e mi sono pentito di averlo venduto. Vabbè, oltre alla classica 11”, c’è il piastrone da 17” e il piastrino da 6”. Poi c’è anche la 14x9” della Coiltek..alla fine un po’ di scelta c’è!
view post Posted: 25/1/2024, 13:25     +1Deus II - XP
Ma questo terreno era mineralizzato? Quanto lo era? Che moneta era? Perché anche il target, la sua grandezza e il metallo di cui è composto, ha molta importanza.

PS. Non sono un commerciante, ho usato molti metal detector, tutti comprati di tasca mia. In parole povere, che siano XP, Minelab, Garrett, Blisstool, Detech, White’s o Fisher, in mano non me ne viene assolutamente niente.
view post Posted: 25/1/2024, 09:29     +1Deus II - XP
Sembra che si parteggi per un metal piuttosto che per un altro ma la realtà dei fatti è che il Deus2 è una signora macchina. Il programma profondo va fortissimo..ma su target con alta conducibilità su terreni tranquilli..Deep HC, dove HC sta per High Conductor. Reattività 2.5 la uso in ricerca vera ma , in test di profondità, la abbasso. Così come gioco sulla risposta audio e non per ultimo il Ground Stabilizer. Bisogna valutare attentamente se e quanto è mineralizzato il terreno perché, fosse un terreno ostico, per esperienza personale assicuro che il programma Profondo è una pessima scelta. Non è per fare il secchioncello anche perché i secchioncelli li ho sempre odiati fin dai tempi della scuola…ma è fondamentale leggere il manuale. Personalmente leggo attentamente il manuale e poi passo ai test per preparare la macchina per la ricerca vera. Sempre fatto così.

PS. In generale sono d’accordo con Mirko 1987.
view post Posted: 7/1/2024, 20:23     +1Deeptech vista X - Forum generale metal detector
Non ho mai provato il Vista X ma sono da sempre un amante degli analogici, principalmente monotono. Se i Deeptech sono come i Blisstool e altri bulgari, il threshold rappresenta la sensibilità nuda e cruda: alzandolo si innervosisce di brutto.

CITAZIONE (AlfonsoMd @ 7/1/2024, 11:47) 
Cercavo un analogico… e il fatto di questa doppia discriminazione mi allettava.. però non vorrei che alla fine fosse una cosa inutile , perché se così fosse a questo punto opterei per il relic

Ho avuto anche il Relic Striker: ricordati della bassa frequenza..
view post Posted: 7/1/2024, 11:30     +1Consiglio nuovo metal - Guida al primo acquisto o cambio modello
Vanno considerati vari aspetti, ad esempio se i target che cerchi sono grandi/medi o piccoli. E anche se cerchi prevalentemente nei boschi oppure nei campi.
view post Posted: 7/11/2023, 00:57     +1XP Deus 2: test di profondità estremo. - Test metal detector
Me lo sono sempre chiesto! Avevo anche il video ma la fototrappola si è rotta e vorrei in qualche modo riuscire a scaricare quel filmato. La lasciai 3 giorni e si vedeva 3 cinghiali la notte stessa, un capriolo la mattina e questo tasso la sera..il giorno dopo andai a riprenderla. Si vede il tasso che va sulla buchetta ricoperta, la avevo fatta di una decina di centimetri, scava con la punta del muso, arriva alla moneta (mi pare un 10 centesimi) la morde e la sputa subito dopo. Poi se ne va! Quindi capii che la buca di 37 centimetri scoperchiata era stata opera di un tasso. Sarei stato curioso di vedere la scena su quella di 50 cm scavata ma non fino in fondo!
view post Posted: 11/8/2023, 22:38     +1Per metal xp Deus 2.... - Consigli tecnici e manuali
È sicuramente un bell’oggetto anche se molto costoso. Io non saprei di cosa farmene e sono in molti a pensarla così. Sicuramente XP ha ben valutato la realizzazione di questo prodotto ma, personalmente, avrei preferito l’uscita di un piastrino ellittico tipo 10x5” che, alla fine, è un qualcosa che mancava al Deus1 e adesso al Deus2. Ma un progetto come questo della Xtrem Hunter già era stato accennato col Deus1. Lo disse e scrisse colui che pubblicò il libro sul D1, Andy Sabisch. Comunque sia è un qualcosa che non interessa nè a me e nemmeno al mio tipo di ricerca. Mi piace testare la potenza assoluta delle macchine con test di profondità fatti con target piccoli e a me, come alla quasi totalità di voi, interessano i primi 20cm.
119 replies since 1/10/2013