Metal Detector per tutti

Ricerca miglior strumento per ricerca su fondale senza immersione, (acque di circa 5/6 metri)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2024, 13:18     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti,
Scrivo per avere informazioni tecniche su quale sia il miglior hardware per ricerche in acqua (no sub).

Mi servirebbe di capire quale è il miglior strumento per la ricerca dal pelo dell'acqua o al massimo in qualche decina di centimetri di immersione; in acque tipo laghi molto sporchi, su oggetti non piccoli (non mi interessano monete) ma oggetti metallici grandi.

Ricerche da fare tipo dal motoscafo.

Grazie a chi mi aiuterà.
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:39     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,328
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Non ho capito cosa intendi per ricerche dal motoscafo. Io faccio esclusivamente terra tranne un’invernata dedicata interamente alla ricerca surf, primo metro d’acqua. Usavo un 3030, pesantissimo ma una signora macchina. Per come l’hai detta penso che anche un magnete al neodimio potrebbe fare al tuo caso..
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:47     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Grazie per la risposta, intendo sondare magari immergendo la piastra da un gommone o da una barca in legno, senza immergermi per ricerca di oggetti grandi.
Oggetti tipo aerei in alluminio non sono ferromagnetici quindi i magneti non attaccano.

Per 3030 intendi il minelab?
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:50     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,328
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, il CTX.
Non so, non avevo mai sentito l’intenzione di fare una ricerca di questo tipo. Sporgendoti da un gommone/imbarcazione direi che ti ci vuole una strumentazione leggera. Il CTX non fattibile perché pesa più di 2kg. Ci vuole una piuma..
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:53     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Si infatti, grazie tanto per le info
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:55     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,328
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Ci mancherebbe, figurati. Come metal leggerissimo e sub (anche se immergeresti soltanto la piastra) mi viene in mente il Deus2..ma il costo è alto. Altrimenti un Equinox 600 della Minelab, anche usato. Se immergi solo la piastra hai l’imbarazzo della scelta..
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:59     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Dici che con quelli che mi hai segnalato, se sotto l'acqua a 3/4 metri ci fosse una macchina mi suonerebbe traquillamente?
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 19:01     +1   +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,328
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Mizzega! Una macchina..ti suona sicuro! Anche solamente un cofano ti verrebbe sentito ad almeno 2-3 metri..
 
Web  Top
7 replies since 13/2/2024, 13:18   290 views
  Share