Metal Detector per tutti

iscrizione al FIMD...che significa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2023, 13:04     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
+31
Location:
PALERMO

Status:


Su Google ho trovato FEDERAZIONE ITALIANA METAL DETECTING, qualcuno sa darmi qualche chiarimento sul sito in questione? Magari qualcuno già tesserato...soprattutto quali sono i vantaggi? Grazie =)
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 20:21     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
290
Reputation:
+1,937

Status:


Tanti vantaggi, tutti non saprei elencarli, ma basta contattarli.
io mi sono trovato molto bene e sono tutt’ora tesserato: oltre eventi, raduni e gadgets, ho usufruito dell’assicurazione infortuni dedicata a tutti i soci , inoltre danno assistenza legale nel caso in cui dovessi incorrere in problemi giudiziari legati al nostro hobby..
da quest’anno anche Corsi di Formazione per la pratica del Metaldetecting in modo responsabile e tanto altro
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 21:12     +2   +1   -1
Avatar

Detectorista gentile

Group:
Amazzone
Posts:
581
Reputation:
+3,158
Location:
Provincia di Torino

Status:


CITAZIONE (harro11 @ 16/11/2023, 20:21) 
Tanti vantaggi, tutti non saprei elencarli, ma basta contattarli.
io mi sono trovato molto bene e sono tutt’ora tesserato: oltre eventi, raduni e gadgets, ho usufruito dell’assicurazione infortuni dedicata a tutti i soci , inoltre danno assistenza legale nel caso in cui dovessi incorrere in problemi giudiziari legati al nostro hobby..
da quest’anno anche Corsi di Formazione per la pratica del Metaldetecting in modo responsabile e tanto altro

Esattamente... tesserata anch'io per l'assicurazione e l'assistenza legale, che mi sembrano dei buoni benefits. Sperando di non averne mai bisogno, ovviamente. :b:
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 10:35     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
+31
Location:
PALERMO

Status:


ok mi avete convinto, registrato! ;)
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 12:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Sperate di non averne mai necessità di questi benefit, perché potreste sorprendervi! Comunque anch'io sono stato un tesserato poi alla luce della realtà non mi sono più tesserato, lo farò senza dubbio quando vedrò che finalmente qualcuno si muove in favore di questo hobby praticamente e non solo a chiacchiere!
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 12:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
+31
Location:
PALERMO

Status:


scusa in che senso qualcuno si muove in favore dei detectoristi? Parli di tutele legali in caso ce ne fosse bisogno?
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 13:14     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


No parlo di riuscire una buona volta a dare linee certe e non interpretabili, è assurdo che ogni due per tre ci sia qualcuno che finisce nelle traversie senza commettere reati, per magari un Vittorio o qualsiasi altra fesseria delle quali sono pieni i cassetti di tutte le soprintendenze! Stabilire date certe e razionali per esempio, la dicitura del" tutto ciò che ha più di 50 anni deve essere denunciato" è una emerita presa per i fondelli, esempio, ho 64 anni e un cassetto pieno di vecchie monete lasciatami dal nonno o dal padre o di chiunque altro, se non ho un certificato di proprietà che attesta la provenienza e mi arriva un controllo la legge può comunque per assurdo punirmi, e se ho un metal mi viene sequestrato, ti pare sensata la cosa?
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 14:28     +2   +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,763
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Nel nostro paese siamo semplicemente non benvisti, le leggi ci sono, anche se assurde ma ci sono, ma quello che fa paura è che non basta nel paese italico rispettarle, perchè comunque in itaglia nel nostro campo come tanti altri siamo tutti presunti colpevoli.
Quindi mettetvi tranquilli non cambierà mai niente (in meglio), lo dico perchè non mai visto che l'emanazione di una nuova norma sia favorevole al cittadino.
Purtroppo in itaglia si ha la presunta esigenza di voler normare tutto dal peso delle caramelle alla luminosità delle lampadine,
Penso che il giorno che vieteranno totalmente l'uso del metal sarò molto combattuto, se bruciare la carta di identità itagliana o brindare per essere così sicuro di non sbagliare ed essere uscito finalmenta da una zona "grigia", sempre nel dubbio di essere "fuori".
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 17:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
+31
Location:
PALERMO

Status:


Ragazzi, non priveranno mai l'utilizzo del MD, i politici italiani purtroppo (o per fortuna) devono necessariamente occuparsi di altri problemi, il nostro di certo non lo è essendo sport/hobby. Semmai come dice Trinacria59, dovrebbero dare dei parametri sicuri sul da farsi e no, come ad esempio le riserve naturali, dove permettono spesso il picnic con spazzatura abbinata ma non permettono poi la spazzolata di pochi cm...per non parlare come detto prima delle monete del secolo scorso che non potremmo tenere e quindi se lasciate in eredità dai ns. nonni dovremmo darle in beneficenza allo stato italiano...
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 18:03     +1   +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,763
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


I politici storicamente non si occupano di cose importanti, perchè spesso le cose importanti sono troppo difficili da gestire o semplicemente sono ingestibili, quindi è molto più facile che si occupino delle minchiate, così giusto per far vedere che fanno qualcosa o per accontentare qualcuno, che magari riesce a mantenergli la "poltrona".
Temi come sicurezza, lavoro, sanità ecc ecc. continuano a rimbombare nei telegiornali senza mai avere soluzioni, però ... poi magari ci si accanisce in modo militare se uno raccoglie 4 pietre in un fiume...
Quindi non mi stupirei di nulla!
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 18:04     +1   -1
Avatar

Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

Group:
Member
Posts:
9,108
Reputation:
+2,612
Location:
Μεγάλη ῾Ελλάς

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 16/12/2023, 14:28) 
Nel nostro paese siamo semplicemente non benvisti, le leggi ci sono, anche se assurde ma ci sono, ma quello che fa paura è che non basta nel paese italico rispettarle, perchè comunque in itaglia nel nostro campo come tanti altri siamo tutti presunti colpevoli.
Quindi mettetvi tranquilli non cambierà mai niente (in meglio), lo dico perchè non mai visto che l'emanazione di una nuova norma sia favorevole al cittadino.
Purtroppo in itaglia si ha la presunta esigenza di voler normare tutto dal peso delle caramelle alla luminosità delle lampadine,
Penso che il giorno che vieteranno totalmente l'uso del metal sarò molto combattuto, se bruciare la carta di identità itagliana o brindare per essere così sicuro di non sbagliare ed essere uscito finalmenta da una zona "grigia", sempre nel dubbio di essere "fuori".

Corruptissima re publica plurimae leges diceva Tacito; ossia, uno Stato più è corrotto è più promulga leggi...

Per quanto riguarda il tesseramento alla FIMD, a cui partecipai qualche anno fa, sono rimasto un po deluso...
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 18:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
+200
Location:
Reggio Emilia

Status:


Io sono tesserato per avere un patacchino che fa molto professionale😃 Poi diciamo, è meglio stare uniti, non si sa mai. So che tra SOS metal detector e federazione non si possono vedere. Non so chi dei due da del controrivoluzionario all'altro 🤣
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 19:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


SOS è una associazione che aiuta chi ha necessità di qualcuno del nostro contesto, FIMD è una pseudo associazione che aiuta se stessa!
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 19:26     +1   +1   -1
Avatar

Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

Group:
Member
Posts:
9,108
Reputation:
+2,612
Location:
Μεγάλη ῾Ελλάς

Status:


CITAZIONE (Trinacria59 @ 16/12/2023, 19:18) 
SOS è una associazione che aiuta chi ha necessità di qualcuno del nostro contesto, FIMD è una pseudo associazione che aiuta se stessa!

totalmente d'accordo
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 19:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Zajtek @ 16/12/2023, 19:26) 
CITAZIONE (Trinacria59 @ 16/12/2023, 19:18) 
SOS è una associazione che aiuta chi ha necessità di qualcuno del nostro contesto, FIMD è una pseudo associazione che aiuta se stessa!

totalmente d'accordo

Non avevo dubbi! :lol:
 
Top
54 replies since 25/10/2023, 13:04   2710 views
  Share