Metal Detector per tutti

Mappe Archeologiche

« Older   Newer »
  Share  
slash91
view post Posted on 27/1/2016, 20:38     +2   +1   -1




ciao a tutti ,

non so se ho postato nella sezione giusta :)

volevo sapere , c'è qualche sito dove è possibile reperire mappe(topografiche) in qualsiasi scala dove è possibile vedere i limiti di zone archeologiche? esempio:

So che roma è quasi tutta zona archelogica ,ma vorrei effettuare una ricerca su una spiaggia e quindi mi interessa vedere tramite una mappa topografica se quella spiaggia rientra nella particella della zona archeologica , esiste un sito del genere??? mi interessano varie mappe di varie province e comuni..
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 21:29     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Hai tirato un cerino acceso in una tanica di benza!
:P :P :P :P
Ora sta a vedere....
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 21:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


scusa la franchezza slash ma perchè non leggi i post già scritti??? comincia da qui

https://metaldetector.forumfree.it/?t=70919364

e in "leggi e regolamenti"trovi almeno una decina di disc con la stessa richiesta... :(
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 21:36     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Kabooom!
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 21:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 27/1/2016, 21:29) 
Hai tirato un cerino acceso in una tanica di benza!
:P :P :P :P
Ora sta a vedere....

no ha fatto la stessa domanda che han fatto a decine... basta girare un pò sul forum.... :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 21:42     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Lo so Cesira... aspettavo solo il botto! ;)
L utente é nuovo e forse non ancora pratico...
Ma tu hai ragione...come sempre! :P :P :P
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 21:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 22:03     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Io non credo che tu abbia figurato male... credo invece che tu gli abbia insegnato... ;)
 
Top
dariopazzo
view post Posted on 27/1/2016, 23:26     +1   -1




Posto anche la mia.domanda che forse nella chat non era stato letto il ptpr ed i pgt sono dei buoni punti di partenza per i limiti dei vari comuni?
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 23:40     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Sono sicuramente buoni punti di partenza, ma non di arrivo. E questa non è cosa da poco, é la differenza tra vivere sereni e trovarsi in galera, o sotto processo ma comunque con molte migliaia di euro in meno sul conto... I cc continuano ad asserire che in italia la ricerca col md è vietata, non è vero ma non hanno tutti i torti. Nessuno si cura di censire e segnalare tutti i siti definiti interessanti dal punto di vista storico, culturale, artistico etc etc, anche perché è praticamente impossibile, se si applica alla lettera (molti giudici lo fanno) il codice Urbani, é meglio che noi ci si dia alla raccolta di figurine... Visto che la ricerca storica mirata, quella si, é proibita, simili domande non devono essere poste. Se volete usare il metal, andateci a spasso in posti sperduti, che non presentino palesi evidenze di insediamenti antichi o che non siano su percorsi riconducibili ad antiche vie, lontano da proprietà private, da parchi, da vie di pellegrinaggio verso la Terra Santa... o, più semplicemente, emigrate in nazioni civili dove questa attività ha il giusto riconoscimento e premia chi si comporta correttamente.
Augh, ho detto.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2016, 09:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
6,392
Reputation:
+17
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


Dai tempi di Daniele da Volterra non siamo cambiati, copriamo al costo di chissa quanto, statue che starebbero bene sepolte insieme alle tante altre. Proprio domenica sono tornato a visitare con mia moglie la banditaccia ed il relativo museo etrusco di Cerveteri dove una guida di un gruppo di simpatici signori provenienti da cisterna di latina diceva che nella necropoli si conta che ci siano ancora tombe inesplorate e che nei secoli molto è stato trafugato e magari si trova in qualche abitazione privata, poi ha aggiunto: lì magari però li spolverano! :lol:
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 10:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,311
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 27/1/2016, 23:40) 
Sono sicuramente buoni punti di partenza, ma non di arrivo. E questa non è cosa da poco, é la differenza tra vivere sereni e trovarsi in galera, o sotto processo ma comunque con molte migliaia di euro in meno sul conto... I cc continuano ad asserire che in italia la ricerca col md è vietata, non è vero ma non hanno tutti i torti. Nessuno si cura di censire e segnalare tutti i siti definiti interessanti dal punto di vista storico, culturale, artistico etc etc, anche perché è praticamente impossibile, se si applica alla lettera (molti giudici lo fanno) il codice Urbani, é meglio che noi ci si dia alla raccolta di figurine... Visto che la ricerca storica mirata, quella si, é proibita, simili domande non devono essere poste. Se volete usare il metal, andateci a spasso in posti sperduti, che non presentino palesi evidenze di insediamenti antichi o che non siano su percorsi riconducibili ad antiche vie, lontano da proprietà private, da parchi, da vie di pellegrinaggio verso la Terra Santa... o, più semplicemente, emigrate in nazioni civili dove questa attività ha il giusto riconoscimento e premia chi si comporta correttamente.
Augh, ho detto.

Ma se ad ogni discussione come questa viene fuori che è giusto non censirle altrimenti i tombaroli sanno dove andare a cercare, ma cosa dobbiamo ancora dire! Io propongo di togliere tutte le insegne degli istituti bancari altrimenti i ladri hanno vita facile!!!

Ho letto il diario del "povero" Rocco e le sop dovrebbero chiedere a lui dove sono le zone interessanti non il contrario!!!!
 
Top
tektx
view post Posted on 29/2/2016, 11:50     +1   -1




Scusate se rompo... Sto cercando, da un po' di giorni ormai, senza trovarlo, una discussione in cui un utente postava un link di un sito (governativo forse) in cui erano elencati, a livello nazionale, tutti i posti in cui è meglio per noi stare alla larga, archeologici, parchi protetti, etc... Ricordo che era molto ben fatto. A chi può aiutarmi un grazie anticipato 😊
 
Top
dariopazzo
view post Posted on 29/2/2016, 12:25     +1   -1




Mi ricordo del link...lo avevo provato anche io ma era diventato inattivo, io mi affido un pó ai ptpr ed al ptpc...
 
Top
13 replies since 27/1/2016, 20:38   696 views
  Share