Metal Detector per tutti

domanda, zone vincolate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2015, 09:23     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
+14

Status:


Salve scusate sono novizio,sto cercando di informarmi bene,solo non mi e' chiara una cosa..quando si dice vietato cercare in zone archeologiche,la cosa e' un po' da interpretare..nel senso:ok certo non mi metto a un metro dallo scavo col metal,ma non capisco bene a quale distanza invece potrei cercare?qualche metro?un chilometro?ecco su questo ho qualche dubbio.. Potete illuminarmi?grazie..
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 11:48     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


1km come minimo se la zona è molto piccola, diversamente vai in un altro comune a spazzolare
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2015, 11:51     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


ronnie79, se dai una letta a qualche vecchia discussione in questa stanza del forum troverai qualche risposta ai tuoi dubbi...
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 13:27     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
+14

Status:


Ok vi ringrazio..ho letto il discorso dei vincoli,non trovo una risposta definitiva per quanto riguarda la distanza dai siti,cmq chiaro che bisogna stare abbastanza alla larga..speravo magari in una risposta"prova ma rischi",mi sembra di capire che non è il caso di avvicinarsi troppo..
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 13:31     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (ronnie79 @ 11/9/2015, 14:27) 
Ok vi ringrazio..ho letto il discorso dei vincoli,non trovo una risposta definitiva per quanto riguarda la distanza dai siti,cmq chiaro che bisogna stare abbastanza alla larga..speravo magari in una risposta"prova ma rischi",mi sembra di capire che non è il caso di avvicinarsi troppo..

Anzi ...direi..............piu' stai lontano meglio è!!!!!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2015, 13:34     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
+14

Status:


La mia implicitamente voleva essere anche una domanda,e cioè:spazzolando a distanza di sicurezza da un sito archeologico o vincolato,c'e qualche possibilità che esca qualcosa di buono?ecco questo mi chiedevo..
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 13:43     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Se il "qualcosa di buono" ha attinenza con il termine archeo allora ti consiglio vivamente di cambiare hobby....
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 13:48     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
+14

Status:


No per carità,forse mi sono spiegato male,non ho certo detto che domani vado a caccia di reperti archeologici..mi sto informando,credo sia la cosa migliore prima di combinare cavolate.. Chiudete pure se ritenete
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 09:07     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Vai sul sito della tua regione e consulta in PTPR (Piano Territoriale Paesaggistico Regionale).
Li troverai disegnate le aree a vincolo.
Stampa una copia della zona che ti interessa spazzolare e portala con te in caso di "incontri ravvicinati" con le autorità.
Ricorda che i vincoli che ci impediscono di spazzolare non sono solo quelli archeo, ma anche quelli paesaggistico/naturali.
Inoltre, ricorda anche che per spazzolare un fondo non a vincolo, hai bisogno dell'autorizzazione del proprietario del terreno, pena denuncia per violazione di proprietà privata.
Se poi dai pure uno sguardo al regolamento ed al codice di Boston, sei a posto.

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2015, 10:27     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,048
Reputation:
+20
Location:
L. 41° L. 13°

Status:


Credo che se segui alla lettera i consigli di Luca sei in una botte di ferro, anzi darai tu delucidazioni a chi eventualmente ti porrà domande...

E comunque ricorda che ciò a cui deve fare sempre riferimento è il buonsenso
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 11:59     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
+14

Status:


Ecco,più che ottimo,mi informo a breve,non riuscivo a trovare la sigla per quanto riguarda i vincoli.grazie mille e buonsenso sempre
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 21:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


I vademecum md li abbiam scritti apposta, leggeteli...
 
Top
11 replies since 11/9/2015, 09:23   344 views
  Share