Metal Detector per tutti

Tempi duri per noi, Nuova legge?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2019, 18:34     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,264
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Che mi dite dei due anni per chi compra un metal detector da spiaggia, che vuole dire?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2019, 21:27     +1   -1
Avatar

n°2 Excalibur+ 1 Nox 800

Group:
Member
Posts:
704
Reputation:
+37
Location:
Provincia di Teramo

Status:


CITAZIONE (giovenale @ 13/1/2019, 18:34) 
Che mi dite dei due anni per chi compra un metal detector da spiaggia, che vuole dire?

Scusa Giovenale, forse non hai letto bene quanto abbiamo scritto sopra.....il giornalista ha semplificato all'estremo scrivendo ciò, omettendo il testo vero della legge che è questo:
"Art. 707-bis. - (Possesso ingiustificato di strumenti per il sondaggio del terreno o di apparecchiature per la rilevazione dei metalli). – È punito con l’arresto fino a due anni e con l’ammenda da euro 500 a euro 2.000 chi è colto in possesso di strumenti per il sondaggio del terreno o di apparecchiature per la rilevazione dei metalli, dei quali non giustifichi l’attuale destinazione, all’interno di aree e parchi archeologici, di zone di interesse archeologico, se delimitate con apposito atto dell’amministrazione competente, o di aree nelle quali sono in corso lavori sottoposti alle procedure di verifica preventiva dell’interesse archeologico secondo quanto previsto dalla legge».
Mi pare che in questo post non sia in discussione la legge, ( che per me è sacrosanta,e chi la infrange se ne assume la responsabilità) ma la cattiva informazione che fa il giornalista sulla Stampa e sul Tirreno, che alla fine poi, ha prodotto questo post.
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 16:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
205
Reputation:
+46

Status:


CITAZIONE (Remulo @ 13/1/2019, 11:08) 
Si ma c...o!!!
Io l'ho comprato ieri il metal
:blink:

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 16:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,156
Reputation:
+712

Status:


Troviamo l'indirizzo mail di questo genio e gli mandiamo una valanga di mail con l'invito a correggere l'articolo.

LUK
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 17:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+241

Status:


cosa è un "metal detector da spiaggia"? Ha la crema abbronzante e l'ombrellone? ahahaha :D :D
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 18:15     +1   -1
Avatar

n°2 Excalibur+ 1 Nox 800

Group:
Member
Posts:
704
Reputation:
+37
Location:
Provincia di Teramo

Status:


CITAZIONE (luk ino @ 15/1/2019, 16:47) 
Troviamo l'indirizzo mail di questo genio e gli mandiamo una valanga di mail con l'invito a correggere l'articolo.

LUK

Ho trovato l'indirizzo di twitter:

https://twitter.com/fgrignetti
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 18:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,156
Reputation:
+712

Status:


Grazie Marilino,ma purtroppo non sono iscritto a twitter.

LUK
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 18:40     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,264
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Ho messo il testo intero della legge qui:

https://metaldetector.forumfree.it/?t=76326095
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2019, 13:00     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,264
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Sapete se è andata in vigore?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2019, 18:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
169
Reputation:
+5

Status:


Premetto che sono ignorante in materia ma non la vedo approvata sul sito del parlamento, nemmeno nella sezione "decreti/legge in fase di esaminazione".

Se qualcuno ne sa qualcosa di più ci tenga aggiornati :)
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 15:11     +1   -1
Avatar

memento audere semper

Group:
Member
Posts:
4,100
Reputation:
+295
Location:
SARDINIA

Status:


Novita'? se vogliamo mandare email a valanga io sono disponibile, magari lo costringiamo ad un errata corrige
 
Top
il conservatore
view post Posted on 20/2/2019, 20:09     +1   -1




Credo che ci sia un fraintendimento, il ddl che verrà approvato punisce il reato di uso di mezzi per la ricerca se "usato in luoghi con emergenze evidenti archeologiche".
Fate però attenzione che, se dovessero, per una qualsiasi ragione, venire a casa e trovare nelle nostre varie bachechine oggetti che possono essere considerati di rilevanza archeologica, che non significa "rarità", mi risulta possano farti passare un guaio!!
Sulle spiagge conviene sempre avvisare le varie Capitanerie di Porto, e non andarci nei periodi estivi!
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 09:31     +1   -1
Avatar

memento audere semper

Group:
Member
Posts:
4,100
Reputation:
+295
Location:
SARDINIA

Status:


per andare in spiaggia, non e' necessario avvisare nessuno, inutile creare allarmismo non necessario, a meno che non sia sottoposta a vincoli di varia natura.
 
Top
27 replies since 13/1/2019, 10:02   1765 views
  Share