Metal Detector per tutti

Votes taken by renzostefani

view post Posted: 15/6/2023, 08:27     -1Notizia - Un po' di tutto
Buongiorno. L incidente che ha per certi versi del surreale è stato causato da un tubo/ torpedine Bettica. Sulla casa, smaltati dentro al muro ce ne erano due, perpendicolari al muro stesso, fuoriuscivano per circa la metà del muro stesso. Immaginate ad un tubo da edilizia "innocente"che esce dal muro con lo scopo di attaccarci ad esempio una carrucola per magari, portare fieno o legna in granaio. I tubi in questione erano la probabilmente dai tempi della ricostruzione che, per l altopiano di Asiago si identifica non con la fine della seconda ma con la fine della prima guerra mondiale.
Durante dei lavori edilizi si è deciso di tagliare questo tubo per agevolare l applicazione del cappotto termico. Il committente, nonchè proprietario dell immobile si era prestato al lavoro al fine di non interrompere la prosecuzione dei lavori. Ignaro sicuramente di che tubo si trattasse, c'ha rimesso la vita.
Ora, io ci ho riflettuto. Il residuato in questione ha un particolare che lo rende riconoscibile(gugolate e vedrete) agli esperti. Lo stesso esperto al posto dell ignaro ragazzo lo avrebbe tagliato perchè avrebbe dato per scontato l inertizzazione dello stesso. Voglio anche pensare che, all epoca in cui i tubi vennero riutilizzati prelevandoli dai campi di battaglia, chi lo fece sia stato in buona fede credendoli inerti.
Curiosità: per lo scoppio prematuro di uno stesso ordignio, nel 1917 finì la guerra in seguito ad una ferita sulla coscia del Duce
view post Posted: 2/5/2020, 16:07     +3Metal per principiante - Cerco
Cerco metal entry level, valuto proposte grazie
view post Posted: 8/11/2015, 09:57     +2pinpointer garret pazzo - GARRETT
Salve.
E' da qualche tempo ormai...accendo e qualche volt fila tutto liscio...altre volte parte a suonare quasi al max oppure parte piano per aumentare. Spegni accendi spegni accendi, qualche botta alla fonzie finché ci si riesce a lavorare.
Idee sul perché?
Premettto che scollegai uno dei due fili del vibro tempo addietro
Grazie
view post Posted: 9/4/2014, 09:55     +1Bottino di guerra - So cos'è, ma voglio farvelo vedere.
Voglio mostrarvi alcuni oggetti tra quelli che mio nonno trovò una volta fatto ritorno nella sua casa dopo il profugato. Dobbiamo sapere che nella primavera del '19, quando si fece ritorno, vigeva il divieto assoluto di appropiarsi del materiale retaggio del conflitto.
Non c'era nessuna tipologia di oggetti esenti da questo divieto. Eclatante fu il caso di un abitante dellla vicina frazione di Mezzaselva, "sorpreso" con un carico di tavolame recuperato dai baraccamenti austriaci e destinato al rattoppo della propria casa fin tanto che la ricostruzione statale non avesse luogo. Fu processato per diretissima.
Altro caso che rende bene il clima instauratosi, poi non vi tedio più, di una mi a vicina che, recandosi in bosco per legna vide all'interno di una piccola galleria una pala e un piccone. Col far della notte ci tornò e segò loro i manici per poterli interrare più agevolmente: tornò a recuperarli anni dopo.

Il primo è una pietra da affilatura con relativo supporto. Si leggono tre lettere alle quali non so dar ragione..

Edited by renzostefani - 9/4/2014, 11:21
view post Posted: 18/9/2013, 20:39     +4Una zona vergine in meno - Militaria & dintorni
Oggi giretto dove osano..i matti! Più che altro, dopo la scampagnata in ghiacciaio dove un pazzo :D mi ha fatto portare a spasso i miei 100 kg più uno zaino di tutto rispetto per 11 ore consecutive :B): , ora se non sfido pendenze disumane non mi diverto :shifty: ..... :lol:
La sensazione è stata quella di trovarmi in un posto dove nessuno aveva mai cercato. Al minimo rumore mi apettavo di intravedere ancora i soldati tra gli alberi...
Nel mentre scattavo... l'embolo di emulazione!
Vedo molte prime donne che scrivono "non posto più" "tutti hanno solo in mente il bottino" e altre frasi che scaturiscono solo la mia ilarità.
Oggi dunque a me, l'onore di fare la quindicenne premestruata, insomma, sono troppo cerebrale per non seguire le mode! Da qui l'idea di coprire la minuteria. :lol: :lol: :lol:
Il mio unico intento è quello dunque di far vedere a chi non mastica ww1, una panoramica composta da oggetti di poco conto
view post Posted: 8/1/2013, 11:21     +1Finalmente posso dirlo: il mio primo giallo! - Collezioni e trofei
Dopo l'anellino in argento, la madonna dorata, il mio primo monile d'oro. Anche se leggero, ho potuto gridare: "GIALLOOOOOOOO"




Un peccato morire per non restare qui a vederne

Non c'è condanna peggiore per un infame che vivere la propria abietta vita ogni giorno


Edited by renzostefani - 8/1/2013, 11:54
9 replies since 24/6/2010