Metal Detector per tutti

pinpointer garret pazzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2015, 09:57     +2   +1   -1
Avatar

cscope990devis , deus machina

Group:
Member
Posts:
4,392
Reputation:
+13
Location:
vicenza

Status:


Salve.
E' da qualche tempo ormai...accendo e qualche volt fila tutto liscio...altre volte parte a suonare quasi al max oppure parte piano per aumentare. Spegni accendi spegni accendi, qualche botta alla fonzie finché ci si riesce a lavorare.
Idee sul perché?
Premettto che scollegai uno dei due fili del vibro tempo addietro
Grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2015, 10:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,538
Reputation:
+1

Status:


Mi sembra un problema diffuso di questi apparecchi ci fa anche a me, se vai su internet e cerchi qualche video ti capita di vedere qualcuno con quanto problema, purtroppo non so dirti il motivo
 
Top
view post Posted on 8/11/2015, 11:36     +1   -1
Avatar

cscope990devis , deus machina

Group:
Member
Posts:
4,392
Reputation:
+13
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (frecc @ 8/11/2015, 10:46) 
Mi sembra un problema diffuso di questi apparecchi ci fa anche a me, se vai su internet e cerchi qualche video ti capita di vedere qualcuno con quanto problema, purtroppo non so dirti il motivo

il motivo non mi interessa :( mi basta la risoluzione :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2015, 20:20     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Bisogna aprirlo e farci un lavoretto.... Non é semplicissimo. Togli la pila, nel vano c'é una vitina a croce, la sviti. Togli il copri-pulsante in gomma. Con una pinza a becchi dritti, con delicatezza, inizi a sfilare la basetta TENENDO PREMUTO IL PULSANTE D'ACCENSIONE, questa é la cosa piú importante perché altrimenti il pulsante stesso non passa e si spezza!!! Quando la basetta é quasi estratta procedi con cautela perché l'antenna é incollata e non si puó rimuovere, ed i fili che la collegano alla basetta sono corti. Ed il problema é causato proprio da quei fili. Sono in rame smaltato, ma essendo cosí corti poggiano direttamente sui componenti saldati sulla basetta, polvere umiditá e scossoni alla Fonzie danneggiano lo smalto e creano micro-contatti, devi dare una robusta passata di smalto per unghie o vernice analoga sui fili, io per eccesso di prudenza inserisco un foglio di materiale isolanteche copra l'area interessata, anche un buon nastro isolante va bene. Riassembli in ordine inverso, sepre tenendo il tasto premuto. Stop, vedrai che dopo questa cura tornerá come nuovo. :)
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2015, 20:27     +1   -1
Avatar

cscope990devis , deus machina

Group:
Member
Posts:
4,392
Reputation:
+13
Location:
vicenza

Status:


Come detto l avevo già smontato.. provo grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2015, 20:39     +1   -1
Avatar

cscope990devis , deus machina

Group:
Member
Posts:
4,392
Reputation:
+13
Location:
vicenza

Status:


fatto sofocle. Ho isolato uno dei due fili gemelli col nastro e poi tutto l assieme dalla scheda. Sembra vada un pelo meglio oggi che l 'ho provato ma ancora fa tribolare.
Il problrema secondo me sono le spiegazzature del cavo finito sulle due piste di chi lo montò in fabbrica e quelle che feci io quando tolsi il vibro e ieri anche. Far entrare quella schedina con quel cavo che ha già delle pieghe impresse è una guerra!
Visto che la bobina non si toglie io quasi quasi lo taglio appena sopra di essa, sostituisco il cavo per intiero e poi in qualche bel sistema lo riassemblo
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2015, 21:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,311
Reputation:
+4

Status:


Ti uso come cavia visto che ho il tuo stesso problema!!! In settimana provo la soluzione di sofocle altrimenti vado con la mano pesante! Se devo continuare ad usarlo così, tanto vale che si rompa!!!!
Matteo
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 23:29     +1   -1
Avatar

cscope990devis , deus machina

Group:
Member
Posts:
4,392
Reputation:
+13
Location:
vicenza

Status:


Sul web pare sto problema sia tutto meno che raro e pare sia l unica marca che produce uno strumento così problematico
.. <_<
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2015, 13:15     +1   -1
Avatar

cscope990devis , deus machina

Group:
Member
Posts:
4,392
Reputation:
+13
Location:
vicenza

Status:


aperto, tagliati i fili a raso della pista (nota bene non dissaldati in quanto son passanti e avrei dovuto scaldare troppo la vetronite..) e sostituiti con fili adeguati e soprattutto guainati non smaltati e morbidi.
Dal capo bobina: fatti fuoriuscire il trefolo dal foro interruttore e tagliati a livello della prima brusca piega che si presentava attribuibile all'operaio della garret che lo assemblò. Coll'accendino scaldati per bene i due fili smaltati (2mm sulla sommità) e poi raschiati al fine di togliere lo smalto e poterli stagnare. Connessi poi a quelli da me sostituiti, ho usato la stessa guainetta termorestringente avanzata per isolarli tra loro . Rimontato ASSICURANDOMI CHE L INTERRUTTORE FOSSE ACCESO CIOè NELLA POSIZIONE PIù BASSA
Ora , se continuerà a prender iniziative, vorrà dire che il difetto va ricercato altrove

Attached Image: WP_20151111_002

WP_20151111_002

 
Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2015, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,311
Reputation:
+4

Status:


Grazie per averci messo le mani!
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 19:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
119
Reputation:
+26
Location:
Urbino

Status:


Son curioso di conoscere l'esito della riparazione in quanto anche il mio presenta lo stesso problema anzi al mio fa le bizze anche l'altoparlante perchè spesso il suono è fievolissimo.
Da tempo l'ho affiancato con un minelab profind 25 ma farebbe piacere anche a me recuperarlo del tutto.
Nico
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 18:10     +1   -1
Avatar

cscope990devis , deus machina

Group:
Member
Posts:
4,392
Reputation:
+13
Location:
vicenza

Status:


Oggi giretto di un'oretta...non so se durerá ma il metal é tornato agli antichi splendori, un piacere usarlo
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2016, 21:42     +1   -1
Avatar

prima: Garrett AT Pro & piastra NEL Tornado 12”x13” (superba!!!) Poi: AT Max & piastra NEL Thunder! Poi: Minelab Equinox 800 con piastrone grande. Ora: Minelab Manticore con piastra 15"

Group:
Utente abilitato
Posts:
261
Reputation:
+378
Location:
Residenza: Nizza (Francia)

Status:


bah, ...io tempo fa, per la disperazione, ne avevo ordinato uno nuovo.....ma dopo 2 settimane ha ripreso a farlo.
Ormai sono rassegnato. Spengo e riaccendo, spengo e riaccendo finche' non la smette. <_<
si dice che il propointer 2 sia meno problematico.
Mah....
www.garrett.com/hobbysite/hbby_pro-pointer_2_main_en.aspx
 
Top
IANKO
view post Posted on 18/2/2016, 22:39     +1   -1




Anche il mio e quello di un mio amico lo fanno fin da nuovi.
Ogni tanto danno i numeri...
Poi lo spengo e lo riaccendo e tutto torna normale.
Speriamo il nuovo modello sia esente da questi sintomi...
 
Top
13 replies since 8/11/2015, 09:57   424 views
  Share