Metal Detector per tutti

Votes taken by marilino

view post Posted: 26/4/2020, 21:06     +8Metal detecting in tempo di coronavirus - Leggi e regolamenti
Ciao a tutti, questa sera Conte ci ha spiegato la fase 2. Voi cosa avete capito, si potrà dal 4 maggio, andare in spiaggia o in acqua cercare? Fuori regione no, questo è sicuro.....si parla sempre di autocertificazione, e quindi? Come dice il mio amico, è come il gioco dell'oca, si torna alla partenza!!!!
view post Posted: 29/9/2019, 05:41     -1Equinox 800 - La ricerca in mare e spiaggia
Dicendo così mi fai capire che non hai fatto prove....prova a mettere a terra una catenina, piccola,media e poi più grande, un crocefisso sottile....suona 1-2..provare per credere!!!
CITAZIONE (Andrea198416 @ 28/9/2019, 14:16) 
Se mi dici così proverò a scavare anche con ID più basso😂
view post Posted: 28/9/2019, 11:22     +1Equinox 800 - La ricerca in mare e spiaggia
Bravo, 1 e 2 lasciali a noi!! ;)
CITAZIONE (Andrea198416 @ 11/9/2019, 15:47) 
Ciao giudetec su questo puoi stare tranquillo perché se il segnale è buono da 3 in su scavo tutto 😂 confido in questo questo inverno con le mareggiate in qualche buon target ma se così non fosse mi accontento di divertirmi
view post Posted: 8/3/2008, 19:26     +1E' legale ritrovare queste cose..... - La ricerca in mare e spiaggia
Non è per aprire una polemica, ma alcuni critici del forum che non praticano il nostro hobby, parlano di ori, argenti,euro, fedi, ma nessuno parla della monnezza, soprattutto quella pericolosa ai piedi dei bagnanti (vetri, attaccature di filo di rame, pile, bossoli, bombe,forbicine, e addirittura un "ferro " d'alluminio per fare le calze) che raccogliamo a chili.
Quella fotografata l'ho raccolta in tre ore di buche in acqua e mancano gli strappi e la monnezza piccola. Se dopo cento buche esce un anellino d'oro anonimo di due grammi, smarrito magari venti anni prima da una bimba, vi immaginate che burocrazia si dovrebbe smuovere per denunciare il ritrovamento? Andare dai carabinieri, ritornarci perchè al mattino non prendono le denuncie, fare la fila, fare la denuncia e quando il carabiniere arriva alla fine ti guarda un pò stupito e sembra dire: guarda quanto tempo inutile sto perdendo per un valore di venti euro che non ritroverà mai il suo proprietario.
Infatti sul sito dei carabinieri
http://www.carabinieri.it/carabinieri/drvi...?MIval=InsQuery
ci sono anelli ritrovati per strada, nei campi nomadi, ritrovamenti denunciati e ancora sono lì da anni. Ripeto, se sul valore c'è una qualsiasi traccia che riconduca al prorietario, è nostro preciso dovere restituirlo.
N.B.
Il collo di bottiglia più lungo era conficcato con il tappo giù e quando mi ha suonato contemporaneamente ci ho sbattuto con la piastra e l'ho visto. Che dite faccio una denuncia per attentato ai piedi pubblici contro ignoti?
4 replies since 26/5/2007