Metal Detector per tutti

Metal detecting in tempo di coronavirus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2020, 21:06     +8   +1   -1
Avatar

n°2 Excalibur+ 1 Nox 800

Group:
Member
Posts:
704
Reputation:
+37
Location:
Provincia di Teramo

Status:


Ciao a tutti, questa sera Conte ci ha spiegato la fase 2. Voi cosa avete capito, si potrà dal 4 maggio, andare in spiaggia o in acqua cercare? Fuori regione no, questo è sicuro.....si parla sempre di autocertificazione, e quindi? Come dice il mio amico, è come il gioco dell'oca, si torna alla partenza!!!!
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 21:17     +1   -1
Avatar

Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

Group:
Member
Posts:
9,110
Reputation:
+2,612
Location:
Μεγάλη ῾Ελλάς

Status:


Da quello che ho capito io, per noi non cambia nulla purtroppo. Il riferimento alle attività sportive, è sicuramente per sportivi di categoria o tesserati, anzi ha specificato che gli ulteriori spostamenti consentiti, ma sempre nell'ambito regionale al max e previa autocertificazione, sono concessi a chi fa visita ai propri congiunti. Comunque per una lettura più chiara è necessario aspettare l'uscita del decreto in forma scritta.
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 21:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,734
Reputation:
+349
Location:
Roma

Status:


Non cambia niente ragazzi per attività fisica non si intende metal detecting pesca o caccia

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 21:51     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


[QUOTE=Andrea198416,26/4/2020, 22:43 ?t=77572590&st=0#entry640161235]
Non cambia niente ragazzi per attività fisica non si intende metal detecting pesca o caccia

Inviato tramite ForumFree Mobile


[/QUOT la pesca é un attività sportiva,

Secondo me tutto quello che é considerata una disciplina sportiva può essere praticata.
Penso che la pesca sportiva possa essere praticata, non vedo perché no, posso andare a correre a 20 km da casa, ma non posso andare a pescare in fiume con regolare licenza?
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 21:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,734
Reputation:
+349
Location:
Roma

Status:


Qui cerchiamo di interpretare embolo tutti sappiamo che uscendo non diamo fastidio a nessuno chi nei campi chi nei boschi chi immerso in acqua questo noi lo sappiamo il problema è che nel decreto non è previsto uscire per pescare cacciare o cercare puoi uscire solo con le scarpe da ginnastica a correre per strada

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 22:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,921
Reputation:
+1,234
Location:
Lombardia

Status:


Una guardia vede un tizio in un campo con MD

"èèè tu che fai lì ??"
"eh spazzolo...cerco...scavo..."
"non si puòòò"
"e ma lo faccio per sport"
"ah ok...allora vadi...cerchi...continui...ngiorno"
"grasssie"
"prego"

scherzetto :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2020, 22:39     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (Andrea198416 @ 26/4/2020, 22:55) 
Qui cerchiamo di interpretare embolo tutti sappiamo che uscendo non diamo fastidio a nessuno chi nei campi chi nei boschi chi immerso in acqua questo noi lo sappiamo il problema è che nel decreto non è previsto uscire per pescare cacciare o cercare puoi uscire solo con le scarpe da ginnastica a correre per strada

Inviato tramite ForumFree Mobile


Credo che il punto fondamentale sia se un attività sia o meno considerata sportiva e se questa attività sia di contatto o no.
Se faccio un attività sportiva solitaria da quello che ho capito si può.
Penso che il metal non sia considerata attività sportiva e quindi teoricamente non consentita.
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 23:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,921
Reputation:
+1,234
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 26/4/2020, 23:39) 
CITAZIONE (Andrea198416 @ 26/4/2020, 22:55) 
Qui cerchiamo di interpretare embolo tutti sappiamo che uscendo non diamo fastidio a nessuno chi nei campi chi nei boschi chi immerso in acqua questo noi lo sappiamo il problema è che nel decreto non è previsto uscire per pescare cacciare o cercare puoi uscire solo con le scarpe da ginnastica a correre per strada

Inviato tramite ForumFree Mobile


Credo che il punto fondamentale sia se un attività sia o meno considerata sportiva e se questa attività sia di contatto o no.
Se faccio un attività sportiva solitaria da quello che ho capito si può.
Penso che il metal non sia considerata attività sportiva e quindi teoricamente non consentita.

esatto
hanno precisato "attività sportiva di tipo agonistico, riconosciuta dal Coni" ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2020, 08:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ma ca vadu tuti ansema chi cumanda a pieslu an tel serapapie fin ca brusa,tan mi bugiu papi
geriu
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 10:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
17,664
Reputation:
+10
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 26/4/2020, 23:39) 
CITAZIONE (Andrea198416 @ 26/4/2020, 22:55) 
Qui cerchiamo di interpretare embolo tutti sappiamo che uscendo non diamo fastidio a nessuno chi nei campi chi nei boschi chi immerso in acqua questo noi lo sappiamo il problema è che nel decreto non è previsto uscire per pescare cacciare o cercare puoi uscire solo con le scarpe da ginnastica a correre per strada

Inviato tramite ForumFree Mobile


Credo che il punto fondamentale sia se un attività sia o meno considerata sportiva e se questa attività sia di contatto o no.
Se faccio un attività sportiva solitaria da quello che ho capito si può.
Penso che il metal non sia considerata attività sportiva e quindi teoricamente non consentita.

Il metaldetecting non sarà contemplata come attività sportiva, ma sicuramente è un'attività motoria. Fra camminare, muovere il metal, scavare, chinarsi e rimettersi in piedi, è di sicuro un'attività motoria.
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 17:11     +1   -1
Avatar

n°2 Excalibur+ 1 Nox 800

Group:
Member
Posts:
704
Reputation:
+37
Location:
Provincia di Teramo

Status:


La vedo dura, questo è vietato proprio "non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto, non è sicuramente una cosa sportiva, l'unica chance secondo me starebbe nella parola "attività motoria" come dice Beppelugo

Attività motoria, da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) definisce attività motoria (o attività fisica) qualsiasi movimento corporeo prodotto dai muscoli scheletrici che richiede un dispendio energetico superiore a quello in condizioni di riposo.
In questa definizione rientrano quindi, non solo le attività sportive, ma anche l'attività lavorativa di coloro che svolgono un lavoro manuale e normali movimenti della vita quotidiana, come camminare, andare in bicicletta, ballare, giocare, fare giardinaggio e i lavori domestici.
L'attività motoria non va confusa con lo sport.
L'attività motoria viene spesso suddivisa in moderata o intensa, dove l'intensità fa riferimento al ritmo con cui l'attività stessa viene svolta. L'intensità delle diverse forme di attività motoria varia da persona a persona: a seconda dello specifico livello individuale di forma fisica, camminare velocemente, ballare o svolgere lavori domestici possono essere considerati esempi di attività motoria moderata, mentre correre, pedalare e nuotare velocemente o spostare carichi pesanti sono possibili esempi di attività motoria intensa.

Chi va a verificare per primo? ;) XD XD
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 17:28     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
260
Reputation:
+34

Status:


sera , ma dopo il 4 maggio si puo' andare sulla spiaggia con il md senza correre rischi?
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 17:37     +1   -1
Avatar

n°2 Excalibur+ 1 Nox 800

Group:
Member
Posts:
704
Reputation:
+37
Location:
Provincia di Teramo

Status:


CITAZIONE (trovachiodi77 @ 27/4/2020, 18:28) 
sera , ma dopo il 4 maggio si puo' andare sulla spiaggia con il md senza correre rischi?

Scusa trovachiodi, entri in discussione cosi, "ad cazzum" senza leggere la discussione stessa?
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 17:43     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
260
Reputation:
+34

Status:


ho chiesto solo per informazione dato che sentendo qua e la ognuno dice la sua
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 17:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
17,664
Reputation:
+10
Location:
Romagna

Status:


Io penso che dovremo aspettare ciò che diranno le singole Regioni, visto che ogni Regione emana decreti ad hoc per il proprio territorio. Il dpcm di ieri sera sembra aprire, dal 4 maggio, a certe attività sportive e motorie all'aperto senza fare alcun cenno a limitazioni Comunali. Ora spetta alle Regioni recepirle così in toto oppure mettere dei paletti. Le spiagge purtroppo sono un rebus, non c'è menzione alcuna a tal riguardo. Dalle webcam dei miei lidi vedo che ci sono ancora le dune di quest'inverno e non si vede nessuna attività pre apertura.
 
Top
50 replies since 26/4/2020, 21:06   2167 views
  Share