Metal Detector per tutti

E' lecito detenere bossoli e pallottole?, e in caso contrario a chi vanno consegnate?

« Older   Newer »
  Share  
picchio23
view post Posted on 19/8/2006, 11:26     +1   -1




Per diverso tempo, mi sono cimentato nella ricarica e confezionamento di cartucce (non da caccia).

Durante questa attività (specie se in larga scala) può capitare per svariate ragioni, di sbagliare la carica e quindi si presenta la necessità di "smontare" e quindi scaricare la cartuccia appena preparata.

Il consiglio che mi sento di dare per rendere inoffensiva e svuotare una cartuccia carica, e lo stesso che ha indicato Lpoz, cioè utilizzare esclusivamente un martello cinetico ( economico sicuro e semplicissimo da usare).

Personalmente non mi azzarderei ad avventurarmi con la punta di un trapano per forare il bossolo, proprio per le ragioni che ha esposto sempre Lpoz nella sua replica piu in basso.

 
Top
view post Posted on 19/8/2006, 14:24     +1   -1
Avatar

goldmaxx power-soverein GT-tesoro vaquero-ctx3030-makro racer 2-sea hunter

Group:
Member
Posts:
2,270
Reputation:
+8
Location:
romagna (RN)

Status:


concordo martello cinetico ottimo.
forare il bossolo pieno ???????
non fatelo mai nel modo piu assoluto!
i trucioli nella foratura sebbene piccolissimi sono incandescenti (e non sembra)
qui dalle mie parti un ragazzo è rimasto ucciso per tagliare con un seghetto a mano una cartuccia 12.7x99
e anche le ogive non sono da sottovalutare ,non tutte sono di semplice piombo o ferro ..alcuni tipi se a contatto con il calore esplodono !! quindi occhio
 
Top
the reporter
view post Posted on 21/8/2006, 07:23     +1   -1




Ricordiamoci di ogive...traccianti, esplodenti, etc...
 
Top
orso13
view post Posted on 15/9/2006, 16:31     +1   -1




un sistema sicuro è quello di usare un trapano a mano (di quelli a manovella) e girare lentamente oppure il trapano elettrico facendo girare il mandrino con la mano senza attaccare la spina.In entrambi i casi usare prima una punta da 1 mm e poi una da 2mm.con il martello cinetico si rischia che la palla si stacchi con tutto il colletto perchè se la cartuccia è della 1^g.m. il bossolo si è assottigliato ,e quindi indebolito,
molto. l'innesco ammesso che funzioni ancora non è un pericolo perchè
è solo un accenditore della polvere non produce pressioni e puo' essere
comprato in armeria senza dovere esibire il porto d'armi.
saluti a tutti
 
Top
meteocaffe
view post Posted on 15/9/2006, 16:53     +1   -1




mi sa che voi siete tutti matti da legare !!! :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:

io fossi in voi li metterei su una fiamma ossidrica !, magari tenendo le mani e il viso proprio sopra l'ammenicolo trovato così che lo sfacelo sia totale !!! :o: :o: :o: :o:

non vorrei mai che qualcuno con poca esperienza leggesse certe cose e....BUM ! non sarà più un nostro lettore.....

attenzione alle armi, alle munizioni, insomma si è capito... io ne ho il terrore e mi pare leggendo questo post... A RAGION VEDUTA !

scusate eh l'intromissione, mandatemi pure a quel paese.... ma non a quello delle pallottole :D :D :D ;)

vediamo di non rischiare di finire così come l'immagine qui sotto prima del tempo ... ;)

ciao

Attached Image: MAIL014.GIF

MAIL014.GIF

 
Top
19 replies since 19/5/2006, 14:41   2401 views
  Share