Metal Detector per tutti

Alla bestia non piace l’erba bagnata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 18:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
280
Reputation:
+494

Status:


Ciao a tutti.
Dopo giorni di pioggia , ho trovato un’ora libera per uscire con il metal . Campo a riposo , terreno mineralizzato con chiazze d’erba e tutto umido e scavando fangoso. Legend in BE bilanciamento del terreno strano prima 34 , mai visto dalle mie parti , poi 90. Metal muto per la maggior parte del tempo e tanti suoni strappati e letti male anzi malissimo . Qualcuno lo scavo e trovo frammenti piccolissimi di alluminio e mi segnala tantissimo ferro ID 3-8 che per verificare scavo ed effettivamente è ferro minuscolo . Provo modalità Field M3 ed è meno muto ed i suoni sono meno strappati ergo la BE non funziona benissimo su terreno mineralizzato bagnato . Forse pretendo troppo il Garret che possedevo prima sarebbe impazzito . Qualcuno ha avuto la mia stessa. Impressione? Ho visto un video su YouTube dove affermavano che la ricerca in spiaggia in BE non funziona. Ciao
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 19:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
320
Reputation:
+71
Location:
Ferrara

Status:


Ciao,ho già fatto varie uscite con la modalità BE e confermo che con terreno bagnato/fangoso un po' si "distrae" .Credo che sia un prezzo da pagare per l'elevata potenza che sviluppa questa modalità... C'è poi da considerare che è ancora una versione prova e magari ci sarà qualche miglioria futura.
Detto ciò rimane sempre un bel salto in avanti di performance
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 19:47     +1   +1   -1
Avatar

✴ Il Brigante è come la serpe...se non la stuzzichi non ti morde... ₵.₵. ✴

Group:
Moderatore
Posts:
6,306
Reputation:
+7,496

Status:


Ciao ragazzi, non possiedo il Nokta The Legend, ma considerandolo il mio futuro acquisto, mi piace documentarmi, già da tempo, in lungo e in largo sul web sulle caratteristiche/programmi/funzionalità.
Prima di tutto vi ricordo che non essendo un entry level, è un metal che va impostato nel modo giusto a seconda delle condizioni del terreno che si spazzola, seconda cosa, in questo caso, dovete fare distinzione tra terreno mineralizzato da terreno bagnato/umido, alias terreno conduttivo.
Da quanto ho appreso, il programma per quest' ultimo tipo di terreno è l'M3, e non di certo il BE ( per terreni asciutti ) tantomeno l'M1 che è adatto per terreni mineralizzati.
Quindi, mi sembra normalissimo ciò che vi è successo.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 21:22     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
280
Reputation:
+494

Status:


Hai ragione Rodario, mi sono sempre attenuto a queste regole ed ho riscontrato quanto segue:
M3 è in generale molto stabile e puoi alzare la sensibilità al massimo senza alcun problema anche sul bagnato. La mia impressione è che intervengano molti filtri ed il metal e praticamente sordo tranne che se capiti su 10 centesimi VE a 10cm sotto terra. Parliamoci chiaro , stiamo spazzolando su un campo pieno di fertilizzanti con tera bagnata che lo rende conduttivo quindi dobbiamo scendere a compromessi e in queste condizioni M2 non si stabilizza mentre M1 richiede una sensibilità molto bassa . In tutti i 3 casi il bilanciamento del terreno va a 0 quindi bisogna cambiare la modalità in beach fare il bilanciamento leggere il valore e tornando in field impostarlo a mano. Ripeto , non so quanti metal performino bene sulla terra bagnata e piena di fertilizzanti. Meglio uscire in ricerca quando la terra è parzialmente secca o completamente secca. In quei casi M1 per oggetti grandi e conduttivi mentre M2 per oggetti si piccole dimensioni anche se M2 difficilmente riesco a stabilizzarla ecco perché ho il
accolto la.modalita Beast con molto entusiasmo . Ciao Ragazzi e Rodario quando farai l'acquisto attendiamo tue impressioni .
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 10:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,254
Reputation:
+415
Location:
Marche

Status:


Ho posseduto il The Legend che ritengo un ottimo metal in rapporto al suo prezzo, la modalità Beast a mio personale criterio risulta essere una sorta di amplificatore di segnali deboli, e, da prove fatte da colleghi in altro forum , pare non influenza la capacità di sfondamento, anzi su terreno neutro la limita di qualche cm a favore di una forte stabilizzazione che peraltro permette la sensibilità molto alta, l' impressione di profondità maggiore è probabilmente dovuta a questo fattore non alle potenzialità che restano invariate!
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 13:22     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,260
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Mi sembra che sia una modalità "All metal" il programma bestia?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2024, 11:51     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+1
Location:
Rovereto

Status:


CITAZIONE (Rodario @ 26/4/2024, 20:47) 
Ciao ragazzi, non possiedo il Nokta The Legend, ma considerandolo il mio futuro acquisto, mi piace documentarmi, già da tempo, in lungo e in largo sul web sulle caratteristiche/programmi/funzionalità.
Prima di tutto vi ricordo che non essendo un entry level, è un metal che va impostato nel modo giusto a seconda delle condizioni del terreno che si spazzola, seconda cosa, in questo caso, dovete fare distinzione tra terreno mineralizzato da terreno bagnato/umido, alias terreno conduttivo.
Da quanto ho appreso, il programma per quest' ultimo tipo di terreno è l'M3, e non di certo il BE ( per terreni asciutti ) tantomeno l'M1 che è adatto per terreni mineralizzati.
Quindi, mi sembra normalissimo ciò che vi è successo.

Ciao. Condivido e confermo che su terreno bagnato/ erba bagnata in beast mode il metal è difficile da gestire .
 
Top
view post Posted on 4/5/2024, 07:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
591
Reputation:
+155
Location:
Torino

Status:


Ho il Legend .
Condivido quello scritto da Rodario.
Aggiungo solo che il programma Beast nasce per grossi oggetti, quindi su terreni bagnati, aumentando la conduttività, va un po’ più in crisi degli altri .
Quindi anche a parer mio su terreni bagnati M3, magari con Dp
 
Top
7 replies since 26/4/2024, 18:27   517 views
  Share