Metal Detector per tutti

Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 15:18     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
42
Reputation:
+1

Status:


Ciao a tutti, mi piacerebbe avere qualche informazione... non ho un metal detector, ma mi piacerebbe capire quanto potrebbe costare un prodotto da neofita totale, se c'è da fare qualche impostazione particolare, cosa cercare, ecc... un po' di informazioni generali... Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 11:05     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
42
Reputation:
+1

Status:


Chiedo scusa, faccio subito. La stanza è quella giusta a quanto pare ;)

Mi chiamo Matteo e vivo nella provincia di Novara in Piemonte. Per quanto riguarda i metal detector, come ho già scritto nel primo post, non ne posseggo e, a tal proposito, Vi sarei grato se mi aiutaste dandomi qualche info. Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 12:20     +1   +1   -1
Avatar

✴ Il Brigante è come la serpe...se non la stuzzichi non ti morde... ₵.₵. ✴

Group:
Moderatore
Posts:
6,298
Reputation:
+7,490

Status:


Ciao Matteo e benvenuto!

Per il primo acquisto, ecco la stanza, https://metaldetector.forumfree.it/?f=434573, dove puoi chiedere consigli etc...

A presto
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 12:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,244
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Benvenuto! Per ciò che concerne il metal ti ci vuole un metal che vada bene per un principiante, accendi e vai, ma non un cinese o robaccia da due soldi o smetterai ancora prima di iniziare, io ti direi Minelab X terra pro, va bene il giusto per iniziare e se non sei troppo esigente anche per continuare, ovviamente dipende anche se i tuoi terreni non sono particolari nel senso della mineralizzazione che incide molto sul funzionamento di un metal.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 16:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,149
Reputation:
+422

Status:


:welcome:
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 17:03     +1   -1
Avatar

Minelab Manticore

Group:
Member
Posts:
649
Reputation:
+3
Location:
Alta Toscana, Carrara (MS)

Status:


Benvenuto
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 17:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
42
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Trinacria59 @ 23/4/2024, 13:20) 
Benvenuto! Per ciò che concerne il metal ti ci vuole un metal che vada bene per un principiante, accendi e vai, ma non un cinese o robaccia da due soldi o smetterai ancora prima di iniziare, io ti direi Minelab X terra pro, va bene il giusto per iniziare e se non sei troppo esigente anche per continuare, ovviamente dipende anche se i tuoi terreni non sono particolari nel senso della mineralizzazione che incide molto sul funzionamento di un metal.

Grazie :) Posso chiederti quanto costerebbe il MD che mi hai consigliato? Io, non ho terreni "miei", la maggior parte delle terre in cui potrei provare ad andare, sono boschive ( o semi boschive ), campi o risaie... Serve qualche particolare licenza per andare su terreni liberi? credo sia necessaria una delibera per andare in proprietà private...

Grazie a tutti per il benvenuto :)
 
Web  Top
6 replies since 22/4/2024, 15:18   585 views
  Share