Metal Detector per tutti

Vorrei cambiare.

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 20/4/2024, 12:37     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
+2

Status:


Buongiorno a tutti e buon sabato.
Cosciente di essere sempre una novellina nonostante un bel po' di anni trascorsi in passeggiate più o meno fruttuose, anni dedicati solamente a tutte le spiagge del mio territorio, vorrei cambiare non solo ambient ma anche l'attrezzo.
Ho sfruttato sinora e va ancora benissimo, un Whites Coinmaster che, come da nome, mi ha trovato solo un botto di euro ma solo 4/5 cosucce diverse.
Non ho mai interagito con nessuno andando sempre a sensazioni, ossia non ho mai chiesto consigli a chi ne sa; non ho mai trovato oro in quanto lo rileva solo se tolgo totalmente la discriminazione (ferro la minima), ma se la lascio suona in continuazione. Cosa che mi è accaduta in particolare su un terreno non arato, ho dovuto lasciarlo a 2a tacca alluminio.
Ora ho trovato un po' di persone che mi lascerebbero spazzolare sui loro terreni, anche se mi è rimasto il pallino di provare su battigia e poco oltre la riva (cosa che non posso fare col coinmaster perchè mi suona in prossimità di terra bagnata).
In sostanza, non so se esiste il 2in1, ossia un MD che va sia su terra sia poco oltre la riva (in immersione), non ho idea di marche, discriminazioni metalli ma ne vorrei uno preciso e abbastanza potente, o due separati per entrambi gli scenari, insomma il migliore potendo spendere in totale dai 500 ai 2000.
Son ben accetti anche quindi consigli su modelli sia più economici che non, a parità di caratteristiche...
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 12:52     +1   -1
Avatar

✴ Il Brigante è come la serpe...se non la stuzzichi non ti morde... ₵.₵. ✴

Group:
Moderatore
Posts:
6,295
Reputation:
+7,487

Status:


Ciao, io ti dico la mia.

Nokta The Legend

Con 550 euro hai un ottimo metal su terra e spiaggia , multrifrequenza simultanea, leggero.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 12:58     +1   -1
Avatar

ace 250 -m6-detector pro p.i-at pro--orx--atrex rutus-nokta legend

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+71
Location:
rivolta d'adda

Status:


ti dico anche il mio parere

rutus versa oppure nokta thee legend come ti ha detto rodario

ciao
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 13:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+155
Location:
Torino

Status:


Voto x
Nokta The legend
Utilizzabile fino a 6 mt di profondità
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 15:11     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Anche deus2, certo costa più del legend, ma pesa moolto meno, e se non devi andare sott'acqua, puoi prendere il deus2 master + le cuffie ws adatte.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2024, 19:20     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
+2

Status:


Ok, quindi vedo che la maggioranza andrebbe sul Nokta The Legend; ho fatto qualche ricerca online, se ho capito bene ci sono più modelli (makro, pro...) e non capisco quelle specifiche... E che sito è affidabile per acquistarlo (c'è anche su Amazon)?
Ultima domanda, che differenze (a grandi linee) ci sono con i più comuni Garrett che leggo qua e là?
Ringrazio tutti per i vostri consigli <3
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 19:44     +1   -1
Avatar

✴ Il Brigante è come la serpe...se non la stuzzichi non ti morde... ₵.₵. ✴

Group:
Moderatore
Posts:
6,295
Reputation:
+7,487

Status:


Ti ricordo che Giovenale, l' amministratore di questo Forum, è un venditore di metal detector, puoi contattare lui per l'acquisto e ti darà anche consigli...

Per quanto riguarda il Nokta The Legend vi è solo un modello. Io ti consiglierei di prendere piastra LG30 oppure la 11" DD ma aspetta anche ulteriori consigli. È un metal con software aggiornabile. L' ultima versione è la V1.14 se non sbaglio
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 19:50     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Rodario @ 20/4/2024, 20:44) 
Ti ricordo che Giovenale, l' amministratore di questo Forum, è un venditore di metal detector, puoi contattare lui per l'acquisto e ti darà anche consigli...

Per quanto riguarda il Nokta The Legend vi è solo un modello. Io ti consiglierei di prendere piastra LG30 oppure la 11" DD ma aspetta anche ulteriori consigli. È un metal con software aggiornabile. L' ultima versione è la V1.14 se non sbaglio

Scusami, era diverso tempo che non frequentavo più il forum, mi sono reiscritta con nuovo profilo, non ricordavo di Giovenale. Lo contatto.
Grazie
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 19:52     +1   -1
Avatar

✴ Il Brigante è come la serpe...se non la stuzzichi non ti morde... ₵.₵. ✴

Group:
Moderatore
Posts:
6,295
Reputation:
+7,487

Status:


👍🏽👍🏽
 
Top
8 replies since 20/4/2024, 12:37   434 views
  Share