Metal Detector per tutti

Fermato da un saccente. Aveva ragione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2023, 14:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,914
Reputation:
+1,229
Location:
Lombardia

Status:


A me successe il contrario
Raduno sulla Gotica di un tot anni fa
io e un socio stiamo spazzolando e appaiono dal bosco 2 anzianotti
con cestino sottobraccio uno e sacchetto di plastica l'altro
e bastoncini di legno (cercatori di funghi)

Scambio di battute in un misto emiliano-romagnolo:
buonzorno...mò cosè quel coso che avete in mano ?
salve...è un metal...ecc...ecc...
mò cosa zi fate ?
eh ci troviamo robe di metallo...elmetti...bombe...chiodi...
ààhhh...uè non è mica che ci trovate anche i funghi con quel coso e ce li portate via tutti ?
guardi a dire il vero ce li segnala...ma ve li stiamo lasciando tutti che siamo allergici...e poi a noi interessano solo tesori d'oro, carri armati e scheletri
ààhh bè bè...grasie...andiamo...et'vist...t'lavevi dett che in brave persone....ci stanno lasciando tutti i funghi...infatti non ne avevano uno
và che et'piglià per i fondèi...
no no t'lavevi dett me che ìnn brave persone..


...non devo tradurre...vero ??.......angel_not

:lol: :lol: :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2023, 14:54     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,235
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Magari se traduci capiamo tutti :D :D :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2023, 15:10     +1   -1
Avatar

Minelab Elite/Mito Ws

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,767
Reputation:
+599
Location:
Calabria

Status:


Dai Marco, si capisce benissimo! 😄
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 15:27     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,235
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (Goldring @ 19/3/2023, 15:10) 
Dai Marco, si capisce benissimo! 😄

Infatti scherzavo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2023, 09:43     +7   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
626
Reputation:
+8

Status:


Questa potrebbe essere una risposta :lol:

Attached Image: Screenshot_20230326-104157_Amazon Shopping

Screenshot_20230326-104157_Amazon Shopping

 
Top
view post Posted on 26/3/2023, 10:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,914
Reputation:
+1,229
Location:
Lombardia

Status:


stupenda la maglietta !!!!
:woot: :woot: :woot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2023, 13:29     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,756
Reputation:
+415
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (Ms80 @ 26/3/2023, 10:43) 
Questa potrebbe essere una risposta :lol:

Idolo :P
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 16:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
388
Reputation:
+179

Status:


Ahahahha voglio quella maglietta!
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 14:37     +1   +1   -1
Avatar

Detectorista gentile

Group:
Amazzone
Posts:
581
Reputation:
+3,158
Location:
Provincia di Torino

Status:


L'estate scorsa qui sulle Alpi Piemontesi ho avuto una discussione, in realtà amichevole e a lieto fine, con un giovane margaro (pastore). Chiacchierando con lui è venuto fuori che la mia attività di detectorista non gli piaceva per due motivi: 1) essendo nota zona napoleonica aveva già avuto a che fare con ripetuti gruppi di detectoristi, alcuni decisamente poco "urbani" che avevano invaso i terreni privati, parcheggiato i fuoristrada a cavolo, lasciato voragini aperte eccetera; 2) era preoccupato per l'integrità del manto erboso, necessario per le mucche e già messo a durissima prova dalla siccità che da mesi attanaglia la nostra Regione (e che ancora oggi non si risolve :cry: ). Io mi trovavo nella zona DEMANIALE del pascolo e avevo penso tutte le ragioni per continuare a fare la mia cosa, ma mi sono guardata bene dal cercare lo scontro e, anzi, l'ho convinto a lasciarmi continuare: 1) intanto gli ho detto che io mi muovo da sola e gli ho fatto vedere il mio coltello da scavo piccolo così, precisando che chiudo rigorosamente ogni buca; 2) in più (colpo da maestro che consiglio a tutti) gli ho fatto vedere che nella tasca dei target avevo anche dell'immondizia di plastica raccolta a vista. "Aaah, allora... fai anche troppo! Buona continuazione e mi raccomando... lavori con discrezione!" :B):
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 15:42     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
+200
Location:
Reggio Emilia

Status:


Brava, anche io quando vado un po' a caso in terreni dove potrei avere grane giro solo con coltello, adesso vanghetta mitica, della gladium. E la spazzatura è il colpo finale, li fai sentire anche in colpa😉
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 17:53     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
231
Reputation:
+134
Location:
Piemonte Val Varacho

Status:


CITAZIONE (Nokta Micro @ 3/4/2023, 15:37) 
L'estate scorsa qui sulle Alpi Piemontesi ho avuto una discussione, in realtà amichevole e a lieto fine, con un giovane margaro (pastore). Chiacchierando con lui è venuto fuori che la mia attività di detectorista non gli piaceva per due motivi: 1) essendo nota zona napoleonica aveva già avuto a che fare con ripetuti gruppi di detectoristi, alcuni decisamente poco "urbani" che avevano invaso i terreni privati, parcheggiato i fuoristrada a cavolo, lasciato voragini aperte eccetera; 2) era preoccupato per l'integrità del manto erboso, necessario per le mucche e già messo a durissima prova dalla siccità che da mesi attanaglia la nostra Regione (e che ancora oggi non si risolve :cry: ). Io mi trovavo nella zona DEMANIALE del pascolo e avevo penso tutte le ragioni per continuare a fare la mia cosa, ma mi sono guardata bene dal cercare lo scontro e, anzi, l'ho convinto a lasciarmi continuare: 1) intanto gli ho detto che io mi muovo da sola e gli ho fatto vedere il mio coltello da scavo piccolo così, precisando che chiudo rigorosamente ogni buca; 2) in più (colpo da maestro che consiglio a tutti) gli ho fatto vedere che nella tasca dei target avevo anche dell'immondizia di plastica raccolta a vista. "Aaah, allora... fai anche troppo! Buona continuazione e mi raccomando... lavori con discrezione!" :B):

Ciao..io sono sia detectorista che margaro..ho impatato a togliere la zolla erbosa e a rimetterla dopo aver ricoperto la buca..in questo modo non ti accorgi neanche dello scavo..
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 20:00     +3   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
388
Reputation:
+179

Status:


Io quando giro nei campi ho sempre una bottiglia di vino da regalare alla bisogna. Funziona!
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 20:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
231
Reputation:
+134
Location:
Piemonte Val Varacho

Status:


CITAZIONE (aeffeggi @ 3/4/2023, 21:00) 
Io quando giro nei campi ho sempre una bottiglia di vino da regalare alla bisogna. Funziona!

Da me funziona sicuramente! ;)
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 21:16     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+530

Status:


Quando fai vedere il pattume, 90%delle volte mi prendono per pazzo, 10% mi ringraziano, ma difficilmente se la prendono...
Inoltre spesso sono completamente disinteressati di cosa cerco, semplicemente curiosi.
Addirittura un colpo ho offerto in dono un bel Vittorino, credo fosse un 10ape, ben messo, d'altronde era nel suo campo...ma è stato rifiutato..chemmenefacciodiquellarobalì...
:b:
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 19:16     +2   +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,756
Reputation:
+415
Location:
Dintorni Parma

Status:


Penso che le persone siano sostanzialmente ignoranti e potenzialmente invidiose, la "libertà" di poter sempre e comunque parlare ha dato coraggio a molti.

Il coraggio di parlare a prescindere lo vivo quasi quotidianamente quando a livello professionale vengo "attaccato", contestato o comunque sono chiamato a giustificare il mio operato a qualsia essere dall'umana forma, quindi capita che "l'ultimo dei Moikani" voglia dire la sua.

Così capita che esseri dall'umana forma dalla mente corta si sentano chiamati, in modo incontenibile a dover "indagare" e investiti dal senso di libertà, si sentano il dovere di utilizzare questa "libertà" per scassare il cazzo al prossimo.

Per cui l'ominide di turno pur magari non avendo nessun diritto reale su di un terreno, attratto dalla curiosità tipica di certi primati, si avvicini a Noi ed in alcuni casi, irritati solo dal sospetto che Noi ci si stia arricchendo di infinite ricchezze auree reperite nel sottosuolo alla faccia loro, faccia scattare in loro un atteggiamento aggressivo o comunque atto a farci smettere l'attività estrattiva e di lucro.

Talvolta l'animo del primate può essere domato e calmierato se si dimostra allo stesso di essere semplicemente dei pazzerelli che sostanzialmente raccolgono rumenta, altre volte il primate lo si può domare con un atteggiamento amichevole, in altri casi (purtroppo al giorno d'oggi sempre più frequente) è bene domare il primate con la superiorità intellettuale.

Questa ultima tecnica personalmente a me molto cara, parte dal presupposto di sapere esattamente dove si è, di aver chiesto al legittimo proprietario il permesso di metallare e di esercitare un hobby nel pieno della legalità.

In questi casi nell'ipotesi di imbattersi in primati ostici ed aggressivi, l'atteggiamento che adotto è quello di colui che viene infastidito e che adotta un atteggiamento da maschio latino dominante ed alla prima domanda aggressiva rispondo con un piccolo grugnito, alla seconda domanda rispondo con il classico... "Mi scusi ma Lei chi è???" a quel punto il primate spesso batte in ritirata, ma a volte si irrita di più e diventa ancora più aggressivo e a quel punto con educazione e risolutezza generalmente comunico che mi sta scassando le palle e che è su di una proprietà privata e lo invito a vaporizzarsi.

Scusate ma io non sono più disposto a tollerare i maleducati, gli ignoranti ed i saccenti, un tempo avevo tolleranza per i "vecchi", ora se il soggetto è un anziano e rientra nelle citate categorie, non solo non lo tollero, ma mi ci accanisco e lo sfanculo con più vigore, facendogli pesare anche la mia più giovane età e prestanza fisica.
 
Top
31 replies since 18/3/2023, 16:53   1497 views
  Share