Metal Detector per tutti

Cercare nelle spiagge italiane , si può ?, Se dovessi cercare tipo , nelle spiagge in Toscana , si può o ci sono leggi che lo impediscono?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2021, 22:07     +17   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36
Reputation:
+183
Location:
Bergamo

Status:


Qualcuno sa’ che leggi ci sono sulle spiagge? Grazie
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 05:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,396
Reputation:
+840
Location:
Occitania France

Status:


Ma vacci tranquillo ..se ti rompono le balle inizi a menare e se son quelli dei bagni gli bruci la baracca ohhh ...basta divieti assurdi :D
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 10:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
213
Reputation:
+95
Location:
Usnag

Status:


Basta che poi chiudi le buche 🤭
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 11:24     +1   -1
Avatar

Detectorista gentile

Group:
Amazzone
Posts:
581
Reputation:
+3,158
Location:
Provincia di Torino

Status:


Seguo con interesse, perchè dove andrò in villeggiatura ad agosto quest'anno intendo portarmi tutto l'armamentario, e la cosa si fa interessante dato che il mio MD è subacqueo... :shifty:

Mi pare che dalla battigia in giù nessuno ci possa dire niente, nemmeno i proprietari delle spiagge a pagamento, in quanto la striscia della battigia è di tutti (vivaddio, almeno quella...). Vero è anche che poi se ne leggono e se ne sentono di tutti i colori, incluse risse con bagnini che in stile mafioso pretendono di avere la prelazione sul tratto di spiaggia per fare essi stessi metal detecting al calar della sera...

Secondo la mia modesta opinione conviene muoversi con la solita discrezione, e "colpire" solo dopo aver esaminato la zona di interesse per valutarne le condizioni a livello di possibili contestazioni/rompiscatole. Va bene il piacere delle ricerche, ma non è certo mia intenzione rovinarmi le vacanze a litigare con gli indigeni...
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 04:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,396
Reputation:
+840
Location:
Occitania France

Status:


Nokta Micro

a litigare con gli indigeni...

Beh ..se per indigeni intendi la Corsica o fuori Europa allora meglio stare prudenti -_-
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 05:48     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36
Reputation:
+183
Location:
Bergamo

Status:


Buongiorno, io dicevo spiagge italiane tipo Forte dei Marmi o giù di lì!
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 10:19     +1   -1
Avatar

Detectorista gentile

Group:
Amazzone
Posts:
581
Reputation:
+3,158
Location:
Provincia di Torino

Status:


CITAZIONE (Gallico 63 @ 3/6/2021, 05:03) 
a litigare con gli indigeni...

Beh ..se per indigeni intendi la Corsica o fuori Europa allora meglio stare prudenti -_-

^U^ ^U^ ^U^ ^U^

Ma no, poveri corsi, ci sono andata per tanti anni in vacanza sulla loro bellissima isola! :]

La parola "indigeno" purtroppo viene spesso intesa nell'accezione dispregiativa dei colonizzatori, in realtà in italiano significa semplicemente "nativo del posto", e io questo intendevo.

Per la cronaca: io andrò in Sardegna...
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 22:30     +2   +1   -1
Avatar

Otek per gli amici e per gli altri

Group:
Member
Posts:
970
Reputation:
+3,611
Location:
Lombardia

Status:


Sulle leggi vale quanto scritto da nokta...
Su cosa fare vale quanto scritto da nokta...

Per riassumere vuoi andare in una proprietà in concessione ad un privato dove mediamente gli rompe le balle solo il fatto che qualcuno passeggi in mezzo agli ombrelloni, che ha pulito e livellato poche ore prima e che dal punto di vista di metal detecting è contesa da altri 10 hobbisti tre del posto di cui uno è il bagnino

Per di più abbastanza in vista dalla passeggiata lungo mare

Se dove vuoi andare ha queste premesse lo farei tardi di notte e lungo la battigia, ma onestamente mi sarei rotto le balle prima di finire di studiare il posto e propenderei per l'entroterra
 
Contacts  Top
7 replies since 1/6/2021, 22:07   433 views
  Share