Metal Detector per tutti

Cosa devo fare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2019, 12:06     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


ALZO LE MANI ... MI ARRENDO!!!

:4rea: :4rea: :4rea:


Andate dove vi porta il cuore!
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 12:16     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+23

Status:


Embolometallaro non metto in dubbio la tua sincerità ma permettermi di credere più a un documento ufficiale che a un’affermazione fatta da un nickname anonimo su un forum. Non offenderti ma non c’è bisogno di mandarci ”dove ci porta il cuore”🍻

Edited by Alelok - 22/10/2019, 13:52
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 17:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,572
Reputation:
+12

Status:


ma c'è ancora sta circolare che gira?
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2019, 17:56     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (bose2007old @ 22/10/2019, 18:39) 
ma c'è ancora sta circolare che gira?

Gira ancora perchè è recente, Novembre 2017!
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 17:16     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,266
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (bose2007old @ 22/10/2019, 17:39) 
ma c'è ancora sta circolare che gira?

Tu che dici duci questa cosa?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2019, 20:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,572
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (giovenale @ 19/11/2019, 17:16) 
CITAZIONE (bose2007old @ 22/10/2019, 17:39) 
ma c'è ancora sta circolare che gira?

Tu che dici duci questa cosa?

Dico che è una circolare della soprintendenza della provincia di Parma e Piacenza, emessa dopo diverse segnalazioni di abusivi in zone a rischio archeologico di qualche anno fa... dove si faceva presente di elevare i controlli a tutti gli operatori del settore.
Certamente ancora valida per le province citate, ma come è già stato detto in altri post, da considerarsi come monito su tutta la zona Italiana.
Nulla di nuovo, per cui ragazzi comportatevi bene! :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2019, 00:27     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+3

Status:


...Sapete cosa é? Acquistai il mio primo metal e l ho rivenduto dopo un anno, perché andavo per campi ma anche se non c'era nessuno ed ero in regola mi sentivo osservato.
Ora faccio solo spiaggia, ma anche qui se vai a vedere nel 90percento delle spiagge italiane sussiste qualche tipo di vincolo che ti fa pensare… . E poi c'è questa cosa che e stata ripetuta più volte in questa discussione " andare dove nessuno ti possa vedere" non sono è spero per la maggior parte di noi, non siamo ne tombaroli ne ladri ne delinquenti, siamo persone che praticano un hobby, consapevoli "a causa della nebbia che ci avvolge" della linea sottile che separa il lecito dall'illecito, andiamo avanti per passione.
Possiamo stare qui a chiacchierare per molto altro tempo ancora, a dire le nostre impressioni e interpretazioni della legge, ma la verità e che come ho già affermato in un altro post, la legge per noi non é chiara, non abbiamo un'indirizzo. Ho notato (dal mio post, dalle poche risposte che ho avuto in base alle visite,) "ma spero di sbagliarmi",che nessuno di noi oltre hai vincoli archeo non sa interpretare eventuali vincoli ambientali oltre a quelli di parchi o riserve ecc..
Forse una piccola soluzione sarebbe quella di qualche anima pià tra di noi, che si muove nell'ambiente della legge (quindi avv.ti, forze dell'ordine del settore, sop.) che sintetizzi quello che la legge dice, e che in parole povere e conoscibili a tutti venisse riportato su un manuale (magari riconosciuto), che dia indicazioni precise di comportamento, un qualcosa che ci dica senza tanti fronzoli dove é concesso andare e dove no, cosa è concesso fare e cosa no.
Colei che a scritto quell'ordinanza, con lo scopo di sensibilizzare "giustamente" i controlli a causa di persone senza scrupolo, non ha fatto altro che mettere un ennesimo mattoncino nel già alto muro contro la nostra pratica.
Qualcuno ha detto che di sicuro le forze dell' ordine non ne saranno a conoscenza, "e può essere ", ma sfido chiunque in fase dibattimentale a essere sicuro che qualche avvocato buon tempone non la tiri fuori.
Quindi, il md è legale acquistarlo, è legale detenerlo, ma è anche legale utilizzarlo per lo scopo per cui è nato?

Edited by cimicio74 - 22/11/2019, 22:51
 
Top
81 replies since 31/7/2019, 08:37   2908 views
  Share