Metal Detector per tutti

alberi abbattuti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2019, 14:55     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+241

Status:


buonasera, vi chiedo un consiglio anche se esula un po' dal nostro hobby. Tempo fa mi sono recato in un terreno che frequento da molti anni e, con grande disappunto, ho notato che un filare di alberi (credo cerri) è stato pressochè devastato con molti abbattimenti. Non sono un esperto in botanica, ma visionando i ceppi appariva evidente che tali alberi erano sanissimi oltrechè credo quasi secolari. Il terreno è distante da qualsiasi abitazione e non so chi appartenga. Intorno a questo scempio ho inoltre notato tracce di pesanti mezzi cingolati.
Vorrei denunciare il fatto ai carabinieri forestali, anche se ahimè ormai il danno è irreversibile..
Altri consigli? grazie.
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 18:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


informati dalla forestale,ora e di legge domandare a loro autorizzazione per alto fusto ,ceduo,legno per ardere,ecc...
 
Top
Nemo__
view post Posted on 27/5/2019, 18:35     +1   -1




Appunto, magari avevano l'autorizzazione della forestale o compagnia bella.
Ci vorrebbe una bella faccia tosta ad andare a rubare legname e usare mezzi pesanti, il tutto alla luce del sole.
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 19:20     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Da noi è un bordello!
In molte occasioni pezzi di bosco vengono abbattuti abusivamente da squadre di maiali che rubano la legna arrivano devastano e spariscono.
Casi in cui i proprietari in 4 giorni si sono visti sparire porzioni di boschi, ho visto personalmente le maialate che fanno portano via solo il "grosso" e lasciano tutto il resto.
Sono delle bestie nel vero senso del termine, fortissimi, spregiudicati ed instancabili!
Inutile dire che i tagliatori non sono autoctoni...
Quindi per informare chi di dovere, non c'è nulla di male, al massimo verificheranno che era tutto ok.
 
Top
3 replies since 27/5/2019, 14:55   204 views
  Share