Metal Detector per tutti

Zona vincolo paesaggistico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2019, 09:02     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
359
Reputation:
+32
Location:
in riva a l'Adase

Status:


I vincoli ambientali e paesaggistici limitano lo sviluppo urbanistico ed edilizio della relativa zona, non l’attività dei proprietari della stessa, anche perché io ci coltivo sopra :D ...DocGrayling se hai il permesso dal proprietario scava tranquillamente
 
Top
LucaReales
view post Posted on 8/8/2019, 12:25     +1   -1




Ciao ragazzi chiedo a voi che siete molto più esperti. Io vorrei iniziare con questo hobby ma ho visto su vincoli on line che dove vorrei cercare è tutto a vincolo paesaggistico non so se qualcuno è di Taranto. Parlo della gravina di statte circumarpiccolo e le spiagge... Cioè ognuno di sti posti rischio la denuncia, trovare i proprietari se ci sono sarebbe anche impossibile. Mi sa tanto che mi conviene non iniziare proprio e stare a casa come diceva qualcuno 😅. Che nervi
 
Top
Trinacria
view post Posted on 8/8/2019, 15:33     +1   -1




Io dico che la regola "occhio non vede cuore non duole" lascia il tempo che trova! Anche perché dalle mie parti in zone a vincolo paesaggistico vanno di fototrappole e ti ciulano lo stesso, già parecchi piangono per aver sottovalutato la cosa! Poi che si abbia il permesso del proprietario dice nulla, perché anche se il terreno è agricolo e coltivato è si permessa l'aratura e relative fasi ma con il metal se ti vedono ti fanno il mazzo a prescindere, fate vobis!
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 15:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Mi sfugge quale sia il danno che si arrecherebbe al paesaggio facendo una buca 20 x 20 x 30 cm al massimo che poi tra l'altro riscopriamo. Deturpano di più il paesaggio i fungaroli cretini che abbattono ogni fungo è rabaltano boschi interi
 
Top
LucaReales
view post Posted on 8/8/2019, 16:19     +1   -1




Addirittura le fototrappole...pazzesco che veramente è accanirsi senza motivo nel momento in cui non deturpi nulla!
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 16:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Beh a che con le fototrappole cosa possono fare? Finché ti fotografano e basta, se non ti riconoscono è inutile usarle.
 
Top
Trinacria
view post Posted on 8/8/2019, 17:06     +1   -1




Magari fosse come dite, ma come già detto c'è chi usa il buonsenso anche in chi applica la legge è c'è chi applica alla lettera! Vai a sapere chi incontri, e poi da lì a venirne fuori tra avvocati e processi interminabili anche quando va bene scappi da sotto un tram!

CITAZIONE (Die22 @ 8/8/2019, 17:36) 
Beh a che con le fototrappole cosa possono fare? Finché ti fotografano e basta, se non ti riconoscono è inutile usarle.

Die anche altri la pensavano così, ma gli sono andati direttamente a casa foto in mano! Non mi chiedere come ma se vogliono lo fanno!
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,156
Reputation:
+712

Status:


Minkia che simpatici nelle Marche...credo che oltre alle fototrappole ci siano state delle segnalazioni e conseguenti indagini mirate.Io le fototrappole le ho sempre trovate dalle mie parti ma erano segnalate e usate per lo studio della fauna (selvatica).Probabilmente le zone che dici tu sono state abbondantemente rovinate da qualche idiota,poi come spesso capita ci sono finiti dentro anche altri che danni non è hanno fatto.


LUk
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 17:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Non hanno mai trovato Bin Laden ma un povero Detectorista qualunque se lo vanno a pigliare a casa :lol:
Robe da matti!
 
Top
Trinacria
view post Posted on 9/8/2019, 07:31     +1   -1




CITAZIONE (Die22 @ 8/8/2019, 18:44) 
Non hanno mai trovato Bin Laden ma un povero Detectorista qualunque se lo vanno a pigliare a casa :lol:
Robe da matti!

Non lo trovavano o ..... non volevano trovarlo?!! Comunque le mie zone sono ricchissime di zone a vincolo archeo e paesaggistico e, visto che sono state abbondantemente saccheggiate usano tutti i mezzi leciti per pigliare i responsabili!
 
Top
LucaReales
view post Posted on 9/8/2019, 10:08     +1   -1




CITAZIONE (Trinacria @ 9/8/2019, 08:31) 
CITAZIONE (Die22 @ 8/8/2019, 18:44) 
Non hanno mai trovato Bin Laden ma un povero Detectorista qualunque se lo vanno a pigliare a casa :lol:
Robe da matti!

Non lo trovavano o ..... non volevano trovarlo?!! Comunque le mie zone sono ricchissime di zone a vincolo archeo e paesaggistico e, visto che sono state abbondantemente saccheggiate usano tutti i mezzi leciti per pigliare i responsabili!

Fanno bene...un po'troppo accaniti però... Io ho visto che purtroppo della Puglia non si trova una mappa on line dei vincoli però quelli paesaggistici di vincoli in rete sembrano corrispondere. Una cosa non ho capito su quel sito i puntini verdi e rossi a cosa si riferiscono?
 
Top
Trinacria
view post Posted on 9/8/2019, 11:54     +1   -1




I pallini verdi sono a vincolo appurato, i rossi dovrebbero essere le zone attenzionate dalla Sop come probabili e quindi non ancora certe , di solito già archeo, non danno certezza sennò i tombaroli vanno per primi!
 
Top
LucaReales
view post Posted on 9/8/2019, 16:53     +1   -1




Quindi puntini verdi da evitare come la peste e i rossi meglio non avvicinarsi cmq. Ma se vado in un campo Libero da tutto ma poi trovo il contadino propietario oltre a una cartuccia di sale cosa rischio? 😂
 
Top
Trinacria
view post Posted on 9/8/2019, 17:07     +1   -1




Luca semplicemente non puoi andare in zona non a vincolo senza il permesso del proprietario, e qualsiasi terreno lo ha, che sia privato o demaniale, io ho scoperto che la cortesia ed educazione vincono sempre! Chiedi e spieghi di essere un appassionato di questo hobby, a meno che non siano già passati i vandali nessuno si rifiuta di farti spazzolare, specie se porti via tutta la rumenta che gli può rovinare le macchine agricole!
 
Top
LucaReales
view post Posted on 9/8/2019, 18:49     +1   -1




Si il problema e trovare i proprietari ...sempre se ce ne siano
 
Top
33 replies since 6/1/2019, 16:09   2298 views
  Share