Metal Detector per tutti

Vacanze a Carloforte - Isola di San Pietro, domanda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2018, 15:23     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
193
Reputation:
+69
Location:
cuneo

Status:


Chiedo a chi é informato: se andassi in vacanza sull'Isola di San Pietro si può portare il metal e spazzolare sulla spiaggia oppure ci sono vincoli? grazie.
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 17:06     +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+78

Status:


ciao non penso ci siano vincoli... a meno che non sia zona archeo... ti dico solo per esperienza che la sardegna è un posto difficile per andare in giro... cioè... allarmismi inutili da parte della gente + interpretaizoni della legge da parte dei sorveglianti di turno.
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2018, 17:22     +1   -1
Avatar

Judike

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Salve, sono della zona e posso affermare che l'isola di S.Pietro (Carloforte) assieme all'Isola di Sant Antioco è soggetta a vincolo archeologico, nonché naturalistico. Tutta la costa sulcitana è ricca di siti archeologici ed è controllata a mare dalla guardia costiera e da terra dalla forestale e dalla polizia rurale che in questa zona è molto attiva.

Ti consiglio di optare per la zona est dell'isola che da pula (passando per Cagliari) arriva sino a Villasimius, e più a nord da olbia sino a Castelsardo. La zona Ovest dell'isola, da Alghero sino a Teulada invece è un unico ed enorme vincolo archeologico, l'unica zona in cui si può cercare senza venire denunciati è quella che va da stintino, platamona e marina di sorso.

Questo è quello che ti posso consigliare.
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 23:56     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
193
Reputation:
+69
Location:
cuneo

Status:


grazie mille.
Se organizzo faró tesoro dei tuoi preziosi consigli..grazie ancora..
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 19:05     +1   -1
Avatar

Judike

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Figurati è un piacere poterti essere utile.
 
Top
4 replies since 4/9/2018, 15:23   172 views
  Share