Metal Detector per tutti

Vendere monete di Vittorio Emanuele

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2018, 15:27     +2   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
+8

Status:


Vedo su ebay innumerevoli annunci di gente che vende monete del Regno d'Italia e di Vittorio Emanuele ecc.
indubbiamente molte sono trovate coi MD, allora vorrei capire se questo tipo di moneta è vendibile perchè ne esistono in gran numero?
Grazie
Enrico
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 19:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


sono prima del 1800 non è possibile venderle, bene dello stato, a me sequestrate da beni culturali etcc.
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 19:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
+8

Status:


Le vittorio emanuele 3 sono del 1900 ne ho viste del 1907 ecc. cmq sia non è che tutta sta gente lo fa perchè sono state coniate in milioni di copie?
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 13:31     +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+78

Status:


CITAZIONE (i1jab @ 17/7/2018, 20:35) 
sono prima del 1800 non è possibile venderle, bene dello stato, a me sequestrate da beni culturali etcc.

davvero ? e come è successo ?
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2018, 18:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+241

Status:


dubito che le monete di VEII, VEIII, ecc. trovate col metal detector (a meno che non siano d'oro o d'argento) abbiano requisiti di commerciabilità. Questo settore del commercio numismatico pretende monete di ottima conservazione (dal BB+ al FDC) e l'assoluta mancanza di patine verdi (dovute all'effetto del terreno).
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 19:57     +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+78

Status:


CITAZIONE (domego @ 3/10/2018, 19:32) 
dubito che le monete di VEII, VEIII, ecc. trovate col metal detector (a meno che non siano d'oro o d'argento) abbiano requisiti di commerciabilità. Questo settore del commercio numismatico pretende monete di ottima conservazione (dal BB+ al FDC) e l'assoluta mancanza di patine verdi (dovute all'effetto del terreno).

immaginavo, infatti sono un "topo di mercatino", e (compro elettronica vintage...)
vedo spesso militaria e cassette di monete VE che quelle trovate con il metal detector
fanno vomitare in confronto !!!

una volta in una di queste cassette ho trovato un "mercury dime" americano in argento :VHTrE: penso che sia la moneta più bella che ho !!!
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2018, 08:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
205
Reputation:
+46

Status:


Effettivamente molti soggetti vendono monete sui mercatini senza certificati etc.... Dite che potrebbero derivare da ricerche con MD?
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 09:00     +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+78

Status:


CITAZIONE (Aspatarazz @ 4/10/2018, 09:45) 
Effettivamente molti soggetti vendono monete sui mercatini senza certificati etc.... Dite che potrebbero derivare da ricerche con MD?

penso di no... era proprio quello il punto... le monete trovate con MD fanno pena.. sono generalmente distrutte !!! e i collezionisti vogliono roba buona, molte persone hanno magari monete VE tenute
in casa dai nonni etc. penso che quelle siano di valore nettamente superiore (inteso come stato di conservazione)
 
Web  Top
7 replies since 17/7/2018, 15:27   434 views
  Share