Metal Detector per tutti

Per iniziare

« Older   Newer »
  Share  
dru77
view post Posted on 18/3/2018, 10:58     +1   -1




quindi? capisco che la concorrenza è concorrenza... ma allora non ha senso fare un forum dove si dovrebbe condividere qualche nozione di base. o no?
 
Top
tellus
view post Posted on 18/3/2018, 11:28     +1   -1




Le carte SONOTTICHE sono quelle che deliziano l'udito e la vista! :D :D
 
Top
fallschirmjäger
view post Posted on 18/3/2018, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (silpel11 @ 18/3/2018, 09:53) 
CITAZIONE (Old Ironsides @ 9/3/2018, 07:11) 
Ciao dru...

Per capire quali sono le zone protette, prova a vedere le carte sonottiche della zona,anche se non di facile lettura, ti danno un idea dei posti da evitate certamente, contrassegnati in rosso..
Come puoi ben immaginare Roma é tutta contrassegnata in rosso

Per il resto sono certo che pian piano riuscirai a ritagliarti i tuoi spazi di caccia :)

Le carte sonottiche?????? Mamma quante cazzate!!! Studio metereologia ed esistono in METEREOLOGIA LE CARTE SINOTTICHE!!!!! che non c'entrano nulla con i vincoli archeologici.. Forse le carte SONOTTICHE sono quelle per sapere dove suonano concerti?????? :emoticons-sorridenti-08: :emoticons-sorridenti-08:

:D :D
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 20:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,946
Reputation:
+69
Location:
Bologna bolognina in settimana monghidoro weekend campeggio di monghidoro circa 600 slm

Status:


CITAZIONE (dru77 @ 18/3/2018, 10:58) 
quindi? capisco che la concorrenza è concorrenza... ma allora non ha senso fare un forum dove si dovrebbe condividere qualche nozione di base. o no?

Ciao carissimo segui gli ottimi consigli degli altri utenti che ti hanno scritto!! Lascia perdere il resto ( carte sonottiche) un saluto e vedrai questo e'un gran bel hobby! Basta rispettare le proprieta' altrui, chiedere sempre permessi, chiudere sempre le buche che si fanno e soprattutto rispettare e aiutare il prossimo!! Un saluto
S
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 22:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


CITAZIONE (fallschirmjäger @ 18/3/2018, 18:56) 
CITAZIONE (silpel11 @ 18/3/2018, 09:53) 
Le carte sonottiche?????? Mamma quante cazzate!!! Studio metereologia ed esistono in METEREOLOGIA LE CARTE SINOTTICHE!!!!! che non c'entrano nulla con i vincoli archeologici.. Forse le carte SONOTTICHE sono quelle per sapere dove suonano concerti?????? :emoticons-sorridenti-08: :emoticons-sorridenti-08:

:D :D

Ci fa piacere avere anche un metereologo nel forum e che ti diverti per cosi poco, ma sei invitato ad avete un linguaggio più consono perché qui non siamo su facebook




(Dru) Ludovico quel che ti serve ce lo siamo già scambiati in MP giorni fá quindi ti rinnovo il mio in bocca al lupo per le tue ricerche ;)



Per chi puo tornare utile

consultate il sito del PTPR piano territoriale paesistico regionale, li si possono scaricare le carte di cui scrivevo (non ricordo ma hanno un nome specifico)


Questo é quello riguardante il Lazio

www.regione.lazio.it/rl_urbanistica/?vw=contenutiElenco&id=8
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 22:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,946
Reputation:
+69
Location:
Bologna bolognina in settimana monghidoro weekend campeggio di monghidoro circa 600 slm

Status:


CITAZIONE (Old Ironsides @ 18/3/2018, 22:41) 
CITAZIONE (fallschirmjäger @ 18/3/2018, 18:56) 
:D :D

Ci fa piacere avere anche un metereologo nel forum e che ti diverti per cosi poco, ma sei invitato ad avete un linguaggio più consono perché qui non siamo su facebook




(Dru) Ludovico quel che ti serve ce lo siamo già scambiati in MP giorni fá quindi ti rinnovo il mio in bocca al lupo per le tue ricerche ;)



Per chi puo tornare utile

consultate il sito del PTPR piano territoriale paesistico regionale, li si possono scaricare le carte di cui scrivevo (non ricordo ma hanno un nome specifico)


Questo é quello riguardante il Lazio

www.regione.lazio.it/rl_urbanistica/?vw=contenutiElenco&id=8

Senta Egregio moderatore, quella che ha sparato fa troppo ridere quindi impari lei qualcosa prima di spararle cosi grosse!! Secondo tengo il linguaggio che mi pare , terzo non accetto assolutamente lezioni di educazione da lei!!
Quarto mi diverto come mi pare!
Per ultimo si ricordi che io parlo e consiglio su argomenti che conosco non mi sento certo un FENOMENO!! Buona serata Egregio moderatore
 
Top
fallschirmjäger
view post Posted on 19/3/2018, 06:48     +1   -1




CITAZIONE (silpel11 @ 18/3/2018, 22:58) 
CITAZIONE (Old Ironsides @ 18/3/2018, 22:41) 
Ci fa piacere avere anche un metereologo nel forum e che ti diverti per cosi poco, ma sei invitato ad avete un linguaggio più consono perché qui non siamo su facebook




(Dru) Ludovico quel che ti serve ce lo siamo già scambiati in MP giorni fá quindi ti rinnovo il mio in bocca al lupo per le tue ricerche ;)



Per chi puo tornare utile

consultate il sito del PTPR piano territoriale paesistico regionale, li si possono scaricare le carte di cui scrivevo (non ricordo ma hanno un nome specifico)


Questo é quello riguardante il Lazio

www.regione.lazio.it/rl_urbanistica/?vw=contenutiElenco&id=8

Senta Egregio moderatore, quella che ha sparato fa troppo ridere quindi impari lei qualcosa prima di spararle cosi grosse!! Secondo tengo il linguaggio che mi pare , terzo non accetto assolutamente lezioni di educazione da lei!!
Quarto mi diverto come mi pare!
Per ultimo si ricordi che io parlo e consiglio su argomenti che conosco non mi sento certo un FENOMENO!! Buona serata Egregio moderatore

Sei troppo forte Silpel. :D
Certo che se il moderatore avesse l'umiltà di ammettere di averla sparata veramente grossa.
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 09:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


CITAZIONE (silpel11 @ 18/3/2018, 22:58) 
CITAZIONE (Old Ironsides @ 18/3/2018, 22:41) 
Ci fa piacere avere anche un metereologo nel forum e che ti diverti per cosi poco, ma sei invitato ad avete un linguaggio più consono perché qui non siamo su facebook




(Dru) Ludovico quel che ti serve ce lo siamo già scambiati in MP giorni fá quindi ti rinnovo il mio in bocca al lupo per le tue ricerche ;)



Per chi puo tornare utile

consultate il sito del PTPR piano territoriale paesistico regionale, li si possono scaricare le carte di cui scrivevo (non ricordo ma hanno un nome specifico)


Questo é quello riguardante il Lazio

www.regione.lazio.it/rl_urbanistica/?vw=contenutiElenco&id=8

Senta Egregio moderatore, quella che ha sparato fa troppo ridere quindi impari lei qualcosa prima di spararle cosi grosse!! Secondo tengo il linguaggio che mi pare , terzo non accetto assolutamente lezioni di educazione da lei!!
Quarto mi diverto come mi pare!
Per ultimo si ricordi che io parlo e consiglio su argomenti che conosco non mi sento certo un FENOMENO!! Buona serata Egregio moderatore

Quindi lei Sig. silpel parlerebbe per conoscenza ? non si sente un fenomeno ? ok vado a spiegarle quanto segue e spiegherò come si fa a lezione !



Incredibile che nel nostro mondo oggi cosi informato, dove sarebbe bastato un clic per evitare di mostrare tutta l'ignoranza che si possiede in un sol colpo, e manifestarla in maniera cosi estesa e radicata in un solo individuo nel suo significato più completo, si leggono invece ancora persone che agiscono di impulso ma personalmente non vedo niente di nuovo perche si tratta come sempre, degli stessi personaggi e invito chiunque abbia dubbi ad andare a ritroso nei messaggi degli stessi (tutti abbiamo uno storico) e si accorgerà che il loro modus operandi è sempre stato lo stesso e che di figure come questa che sta appena facendo l'egregio Sig. silpel, (nel tempo) ne sono state fornite veramente tante...un infinità signori.

Tengo a precisare che per quanto riguarda le la mancata educazione sarà l'Admin di questo forum a procedere con eventuali sanzioni che riterrei comunque superfle perchè credo che tanta presunzione ingiustificata meriti di continuare a stare tra noi e dimostrare questo bagaglio di veleno ingiustificato, e ignoranza a livelli altamente sopra la media



Quello che invece mi preme chiarire agli utenti, è che non avevo sbagliato proprio un bel niente caro silpel, forse è al primo anno di studio della metereologia? magari lei è un mago delle dichiarazioni 740 ma per il resto lascerei stare fossi in lei e vado a spiegarne i motivi

Per avere un idea completa di quanto è stato scritto partirei con lo spiegare (visto che a quanto pare l'utente non sa) il significato della parola "sinottico"

"Sinottico" = Esposto in forma di sinossi, cioè in modo sintetico e schematico tale da consentire una rapida e completa visione d'insieme

Mi auguro di non aver utilizzato parole troppo lontane dalle conoscenze dall'utente silpel, ho solo fatto un copia e incolla dal web https://it.wiktionary.org/wiki/sinottico

Quindi, sempre per chiarire ai nostri utenti ed evitare che vengano a loro raccontate (come le chiamava l'utente silpel) "cazzate" da lui stesso, la parola sinottico si può utilizzare in qualsiasi contesto e non solo in quello metereologico che asserisce, sta iniziando a studiare (dal suo scritto Per ultimo si ricordi che io parlo e consiglio su argomenti che conosco ) e per il quale consiglierei un forum dedicato cosi da poterne capire di più viste le lacune dimostrate

da un altro scritto dello stesso utente
CITAZIONE
CITAZIONE (silpel11 @ 18/3/2018, 09:53) 
CITAZIONE (Old Ironsides @ 9/3/2018, 07:11) 
Ciao dru...

Per capire quali sono le zone protette, prova a vedere le carte sonottiche della zona,anche se non di facile lettura, ti danno un idea dei posti da evitate certamente, contrassegnati in rosso..
Come puoi ben immaginare Roma é tutta contrassegnata in rosso

Per il resto sono certo che pian piano riuscirai a ritagliarti i tuoi spazi di caccia :)

Le carte sonottiche?????? Mamma quante cazzate!!! Studio metereologia ed esistono in METEREOLOGIA LE CARTE SINOTTICHE!!!!!che non c'entrano nulla con i vincoli archeologici.. Forse le carte SONOTTICHE sono quelle per sapere dove suonano concerti?????? :emoticons-sorridenti-08: :emoticons-sorridenti-08:

Esistono carte sinottiche dei processi...e cosi via per esempio...

A concludere, sempre per chiarimento verso i nostri utenti, ecco a voi le "tavole sinottiche archeologiche"

foto tavola

carta_sinottica

Qui vi aggiungo un link con 48 tavole sinottiche (di una precisa zona) archeologiche che possono tornarvi utili per evitare di trovarvi con un metal detector, in un sito protetto

https://books.google.it/books?id=AMddPxJ4U...logiche&f=false

CITAZIONE (fallschirmjäger @ 19/3/2018, 06:48) 
CITAZIONE (silpel11 @ 18/3/2018, 22:58) 
Senta Egregio moderatore, quella che ha sparato fa troppo ridere quindi impari lei qualcosa prima di spararle cosi grosse!! Secondo tengo il linguaggio che mi pare , terzo non accetto assolutamente lezioni di educazione da lei!!
Quarto mi diverto come mi pare!
Per ultimo si ricordi che io parlo e consiglio su argomenti che conosco non mi sento certo un FENOMENO!! Buona serata Egregio moderatore

Sei troppo forte Silpel. :D
Certo che se il moderatore avesse l'umiltà di ammettere di averla sparata veramente grossa.

Questo messaggio ha un senso inrealtà....

Chi sbaglia dobrebbe avere l'umiltà di ammetterlo, io non voglio scuse da nessuno sono abituato ai messaggi di una certa cricca...ma credo sia il minimo che vengano girate le scuse agli utenti anche se dubito questa umiltà sia contemplata in certe persone

Edited by giovenale - 19/3/2018, 12:00
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 09:57     +1   -1
Avatar

Minelab Elite/Mito Ws

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,769
Reputation:
+599
Location:
Calabria

Status:


L’utente silpel11 e’ stato ammonito per frasi irriguardose nei confronti di un moderatore.
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 12:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,946
Reputation:
+69
Location:
Bologna bolognina in settimana monghidoro weekend campeggio di monghidoro circa 600 slm

Status:


Egregio moderatore le ricordo che lei ha usato il termine sonottiche e non sinottiche quindi ma di cosa sta parlando?? Si sta per caso arrampicando sugli specchi? Le ricordo anche Egregio moderatore che lei deve spiegare il significato della parola SONOTTICHE e non sinottiche del quale conosco benissimo il significato e infatti le ho spiegato che conoscendo la metereologia e' un termine usato per certi tipi di carte metereologiche!! Voleva le scrivessi tutti i campi in cui si puo' usare la parola sinottica?? Cmq resto in attesa mentre sento il rumore delle unghie che strisciano sui vetri.. del significato della parola SONOTTICHE che ancora siamo qui a cercare di capire dove si possano trovare tali carte!! La ringrazio Egregio moderatore di aver dato ancora di piu' una volta dimostrazione del suo sapere non spiegando in realta' la parola e il significato della parola da lei usata!! La ringrazio infine infinitamente per l'ammonizione che gusto non vedevo l'ora!! Resto in attesa e si sbrighi che il rumore e' forte!!

Edited by silpel11 - 19/3/2018, 12:25
 
Top
dru77
view post Posted on 19/3/2018, 12:22     +1   -1




ciao ragazzi.

non serve animarsi cosi...
ringrazio tutti quelli che hanno dato un consiglio o suggerimento.
ho capito che la concorrenza è un male e quindi meno gente gira con il metal meglio è; lo posso anche capire. ho fatto un sacco di cose "cantandomela e suonandomela" come dicono a roma.
al momento non ho alcuno strumento come dicevo ma solo un pò di libri (di storia) che sto studiando andando a ricostruire un pò quello che mi interessa. nel frattempo sto inviando email ai vari uffici comunali ricevendo sempre 0 come risposta. ma va bene cosi... mal che vada, non acquisterò un metal :( :(
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 12:46     +1   -1
Avatar

Minelab Elite/Mito Ws

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,769
Reputation:
+599
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (silpel11 @ 19/3/2018, 12:10) 
Egregio moderatore le ricordo che lei ha usato il termine sonottiche e non sinottiche quindi ma di cosa sta parlando?? Si sta per caso arrampicando sugli specchi? Le ricordo anche Egregio moderatore che lei deve spiegare il significato della parola SONOTTICHE e non sinottiche del quale conosco benissimo il significato e infatti le ho spiegato che conoscendo la metereologia e' un termine usato per certi tipi di carte metereologiche!! Voleva le scrivessi tutti i campi in cui si puo' usare la parola sinottica?? Cmq resto in attesa mentre sento il rumore delle unghie che strisciano sui vetri.. del significato della parola SONOTTICHE che ancora siamo qui a cercare di capire dove si possano trovare tali carte!! La ringrazio Egregio moderatore di aver dato ancora di piu' una volta dimostrazione del suo sapere non spiegando in realta' la parola e il significato della parola da lei usata!! La ringrazio infine infinitamente per l'ammonizione che gusto non vedevo l'ora!! Resto in attesa e si sbrighi che il rumore e' forte!!

Adesso basta silpel11, è chiaro che la parola sonottiche scritta da old ironside è un errore di battitura, mentre è anche chiaro che le carte sinottiche a cui si riferiva sono in uso anche in archeologia, quindi quello che ha scritto è corretto.
Non tollererò altre provocazioni.
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 12:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,946
Reputation:
+69
Location:
Bologna bolognina in settimana monghidoro weekend campeggio di monghidoro circa 600 slm

Status:


L'importante e' che non le tolleri da entrambi le parti!! La legge uguale per tutti!! Io ammonito per aver scritto Cazzata?? Bene se e' corretto ammonisca anche il moderatore che ha usato lo stesso termine!!
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 13:23     +1   -1
Avatar

Minelab Elite/Mito Ws

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,769
Reputation:
+599
Location:
Calabria

Status:


Non è per la parola cazzata, ma per l’intento provocatorio e denigratorio del tuo post.
Il moderatore ha sbagliato a scrivere una parola, come può capitare a tutti, magari scrivendo da un telefonino.
Tu, non solo ti sei attaccato a questo errore, ma hai anche detto che qualora intendesse dire sinottiche, queste si usavano in meteorologia e quindi era sbagliato attribuirle alle carte archeologiche, mentre lui ha dimostrato il contrario.
Bastava riconoscere che ti eri sbagliato, invece sei stato tu a cercare di arrampicarti sugli specchi.
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 13:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


CITAZIONE (dru77 @ 19/3/2018, 12:22) 
ciao ragazzi.

non serve animarsi cosi...
ringrazio tutti quelli che hanno dato un consiglio o suggerimento.
ho capito che la concorrenza è un male e quindi meno gente gira con il metal meglio è; lo posso anche capire. ho fatto un sacco di cose "cantandomela e suonandomela" come dicono a roma.
al momento non ho alcuno strumento come dicevo ma solo un pò di libri (di storia) che sto studiando andando a ricostruire un pò quello che mi interessa. nel frattempo sto inviando email ai vari uffici comunali ricevendo sempre 0 come risposta. ma va bene cosi... mal che vada, non acquisterò un metal :( :(

Tranquillo Ludovico se usi buon senso e serietà non avrai nessun problema come non lo abbiamo noi, e siamo in tanti i ricercatori ...

Per il resto sono d'accordo con te "carta canta villan dorme" se dice a Roma quindi come avrai ben capito perche spiegato semplicemente , per quanto riguarda l'evitare siti archeologici, ti badterá consultare le tavole sinottiche ;)


Buon forum

Edited by Old Ironsides - 19/3/2018, 13:33
 
Top
32 replies since 8/3/2018, 23:49   1352 views
  Share