Metal Detector per tutti

Tutti a scavare.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2018, 17:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Cosa fareste se partite per ritagliarvi un paio di ore con il profondità nel bosco, alla ricerca di un segnale... tra l'imminenza della pioggia e impegni vari ?

Dimenticavo....

E se quando arrivate sul posto vi accorgete che l'asta per le piastre del prof è rimasta a Roma ....?

Ok monto il mio fedele goldmaxx e parto, visto che il tempo da ritagliarci è poco e alcune gocce di pioggia hanno gia iniziato ad alternarsi...

La solita fortuna vuole che non passeranno molti minuti prima di intercettare un segnale misto, sporco, brutto che mi invoglierà a togliere uno strato di 30 cm di terra per approfondire come ho l'abitudine di fare sempre..anche questo scavo mi darà ragione..

A questo punto ci siamo, riprovo il mio MD ed ora il segnale non lascia più dubbi alle interpretazioni dobbiamo aprire questo scavo... e forse la mia giornata di ricerca finisce qui, inizia uno scavo che mi impegnerà certamente, ma è questo quel che cerchiamo...

Ci accorgeremo dopo esser scesi un pò, che non sbagliavo perchè i primi pezzi di ferro iniziano a materializzarsi e le prime parti di legna (una finestra probabilmente utilizzata come copertura dalle intemperie) carbonizzata mista a terra ci fa ben sperare

2_20


Prima di etrarre questi ferri dovrò aprire notevolmente lo scavo in larghezza visto che il materiale sembra essere abbastanza grande, con attenzione cerco prima di girare intorno e fare un pò di pulizia per capire l'eventuale posizione di altro materiale

Nel frattempo vi mostro i nostri aiutanti che questa volta sono venuti in ricerca con noi, luna rilassata a bordo buca ..

1_24


Operazione, quella soprascritta che ci permetterà di intercettare e quindi salvare da possibili colpi, materiali più delicati.. come questi vetri, incastrati tra e sotto questo vero e proprio trinceraggio di ferro

3_20


Sonia che anche se oggi è in borghese, ha voluto per forza partecipare allo scavo ..e cosi quella che doveva essere una passeggiata.....

4_19


Tutti vogliono scavare :woot: anche melinda... :woot:

5_14


Ma alla fine il lavoro sporco tocca solo a me :4rea:

Giungo sul fondo buca, ormai anche questo scavo ci ha reso tutto il suo contentuo

6_13

Dallo scavo usciranno circa una decina di portaombrelli che devo dire, mai trovati in queste condizioni,dovrebbero essere protezioni British 25 pounder

Dal web
www.ioffer.com/i/british-25pdr-gun-...tions-517610127

colpi_inglesi

Ma per questo attendiamo conferma dagli esperti del settore, il ferro non risulta marcio (come nel 90% dei casi a noi capitati in zona) ne compromesso e certamente almeno un paio verranno ristrutturati e ve li mostrerò in futuro

Interessanti i due cavalletti che immagino per uso meccanico, anch'essi in ottime condizioni, e questo cavo acciaio che in un primo momento ho scambiato per il cavo aggangiato al lato degli sherman, la trama troppo fina però mi farebbe pensare ad un tirante di qualche leveraggio automezzo, non mi stupirei se appartenesse proprio a leve Sherman vista la zona di recupero, il cerchio del cavo è chiuso e intrecciato a diventare un tuttuno

cavo



A far da cornice quel che speravo...un paio di canadesi bianche ed altre due bottiglie, una terza rotta ma con parti di etichetta è in fase di pulizia verrà incollata sperando che il lavoro di setaccio dei cocci per il recupero dei vetri sia andato a buon fine ma dubito sia completa, ve la mostrerò comunque prossimamente

7_15


Le sigle trovate sui cavalletti, che dopo appena una passata di acqua ci mostrano del colore rosso

20180225_171400


Dopo una breve ricerca

"Joice Cridland & co" Dayton Ohio

Azienda fondata nel 1874 da Jacob O. Joice E TH Cridland Con il nome di Jois e Cridland (cambiando sede due anni dopo)

Questa azienda si occupava della produzione di martinetti di sollevanmento, nel 1879 Pe subentro di F. I. Joice, figlio dell'ideatore, cambiando nome in "Joice Cridland and Company" per trasferirsi di nuovo, sviluppando una vasta varietà di di martinetti di sollevamento ora con macchinari all'avanguardia per assicurarne un accurata fabbricazione per essere poi nel 1893 incomprorata in "The Joice -Cridland Compani"

Nell'anno 1903 Dopo esattamente 22 anni in Wandotte Steet la società compra un pezzo di terreno su Lindeb Avenue A sud di Huffman Avenue e nel Marzo del 1904 fecero il piano costruzione per l'attuale Pianta, occupato ed operativo dal 1905 caratterizzando lo spirito di crescita di questa azienda.

20180227_101224


I vetri risulteranno come vedete due canadesi Bianche, un vino o spumante, ed una bottiglia che credo sia di vino formato piccolo, visto che sul fondo c'è il classico fondo a rientrare molto marcato

bottiglie

Il fondo di questa canadese mostra tutte le imperfezioni dei vetri dell'epoca, imperfezioni che a mio avviso donano fascino a questi pezzi proprio per l'irregolarità delle linee e caratteristiche falle del vetro

fondo_bianca

Molto particolare questo fondo, non ho ancora avuto tempo di approfondire ma lo farò al più presto, sono gradite eventuali informazioni a riguardo

fondo_verde

Nel complesso la battuta pareva iniziata male, con i pezzi dimenticati a Roma ma una cosa è certa, appena accortomi della grave dimenticanza ho montato il mio MD ed ho detto a Sonia: si vede che oggi deve andare cosi...e cosi doveva andare....


Come sempre amici...alla prossima buca.. ;)
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 18:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


che bucona!!!! i "portaombrelli" forse si restaurandoli vengono bene, bellissime anche le bottiglie canadesi,sarà militare anche quella verde?
complimenti per la buca e per il contorno ;)
 
Top
nino 777
view post Posted on 27/2/2018, 18:53     +1   -1




Bravi :emoticons-sorridenti-08: bei pezzi

Edited by nino 777 - 27/2/2018, 19:05
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 19:01     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


:applauso201ma2: bravi complementi io vetri bellissimi :emoticons-amore-17:
 
Web  Top
mattia 1944
view post Posted on 27/2/2018, 19:26     +1   -1




complimenti ottimi ritrovamenti
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 19:41     +1   -1

Advanced Member

Group:
Militaria Team
Posts:
1,062
Reputation:
+109

Status:


Bellissimi pezzi, si sono gli ombrelli dei 25 pdr per il trasporto su casse.
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 19:49     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


Ah però altro che buchetta :woot: gran bei pezzi emi :emoticons-sorridenti-08: sono curioso di vedere i pezzi restaurati.
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2018, 20:31     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
900
Reputation:
+8
Location:
Modena, Emilia Romagna

Status:


Cero emi che non ti ferma nessuno, neanche la "sfiga".

Pezzi interessanti e particolari, di non facile incontro.
I vetri :emoticons-amore-17:

Certo che anche te, come "talpa" non scherzi...
:emoticons-sorridenti-08:
 
Top
grimnir1
view post Posted on 27/2/2018, 20:40     +1   -1




Quanti metri avete scavato?
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 05:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Militaria Team
Posts:
647
Reputation:
+13

Status:


Bella roba old e ottimi compagni di scavi :23:
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 08:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Grazie ragazziiiiii :)
.grazie climb chissà la verde..da studiare ..

Nino,Attis,Mattia ...grazie
:23:

CITAZIONE (Bastogne @ 27/2/2018, 19:41) 
Bellissimi pezzi, si sono gli ombrelli dei 25 pdr per il trasporto su casse.

Grazie per la conferma Bas :)

CITAZIONE (Bioachimolla @ 27/2/2018, 19:49) 
Ah però altro che buchetta :woot: gran bei pezzi emi :emoticons-sorridenti-08: sono curioso di vedere i pezzi restaurati.

Li vedrai come sempre :23:

CITAZIONE («-Free-» @ 27/2/2018, 20:31) 
Cero emi che non ti ferma nessuno, neanche la "sfiga".

Pezzi interessanti e particolari, di non facile incontro.
I vetri :emoticons-amore-17:

Certo che anche te, come "talpa" non scherzi...
:emoticons-sorridenti-08:

Anche contro la sfiga :MXahEFN:

CITAZIONE (DirtyDigger @ 28/2/2018, 05:52) 
Bella roba old e ottimi compagni di scavi :23:

I migliori compagni Dirty ;)
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 11:41     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Certo che se dovessi io scavare qua dalle mie parti con tutti i sassi pietrame ecc ecc. mi servirebbe tutta la tua squadra old al completo più la mia e sudare. :19ewa:
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2018, 15:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Daje....sai che squadrone :emoticons-sorridenti-08:
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 15:10     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


So già comeva a finire che Sonia e Nino si beccano i target più belli e io e te a scavare per trovar lattine e strappi.

Così è la volta buona che si attacca il metal al chiodo.
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2018, 15:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Basta tenere in considerazione questa possibilità :LbQtMmn:
 
Top
34 replies since 27/2/2018, 17:38   1616 views
  Share