Metal Detector per tutti

Sovrintendenza, Comune o Regione??

« Older   Newer »
  Share  
Emi Loco
view post Posted on 16/10/2017, 16:51     +1   -1




Ciao a tutti
mi e' appena arrivato il mio MD e vorrei andare a testarlo da qualche parte in zona Pisa senza incappare in spiacevoli situazioni.
So che i vincoli principali di alcune aree sono di 2 tipi: archeologico e paesaggistico/naturalistico ma non so quali enti se ne occupano.
Sapete dove posso chiedere per il primo vincolo (archeologico)? al comune di Pisa, in provincia o alla sovrintendenza? Per il secondo vincolo devo sentire in Regione all'ufficio Parchi e Riserve?
Spero non mi chiedano il Lasciapassare A 38 :woot:

qualche consiglio per un disperato neofita?

ciauuuu

emi

PS:
ho trovato questa mappa del parco Migliarino-San Rossore Massaciuccoli....sapete se e' tutta vietata? Spiagge comprese?
www.parcosanrossore.org/map.php
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 17:30     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


La soprintendenza ora si occupa di entrambi. Io chiederei a loro per non sbagliare io uso questa mappa che finora è stata un buon punto di riferimento

http://vincoliinretegeo.beniculturali.it/vir/vir/vir.html
 
Web  Top
Emi Loco
view post Posted on 16/10/2017, 18:14     +1   -1




grazie mille.....bella mappa, nel frattempo ho trovato anche questa:

www.sitap.beniculturali.it/

che ne pensi? ma secondo te indica solo le zon con vincolo paesaggistico o anche le zone archeologiche?
 
Top
nemo_pa
view post Posted on 16/10/2017, 18:58     +1   -1




io non lo chiesi a nessuno, dal sito della regione toscana ho scaricato tute le mappe possibili e immaginabili riguardanti il territorio, riserve naturali, aree protette, zone di importanza archeologica e altre mappe, poi le ho confrontate e di conseguenza ho trovato interi boschi senza nessun vincolo.
E così sono 5 mesi che spazzolo con lo sguardo verso terra e le cuffie nelle orecchie, incurante di chi mi sta intorno.
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 19:22     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


Dopo controllo la mia segna tutto veramente tutto basta spuntare ciò che ti interessa e il gioco è fatto. Molte volte il comune di ste cose non sa nulla (tipo il mio) .
 
Web  Top
Emi Loco
view post Posted on 16/10/2017, 19:34     +1   -1




QUOTE
io non lo chiesi a nessuno, dal sito della regione toscana ho scaricato tute le mappe possibili e immaginabili riguardanti il territorio, riserve naturali, aree protette, zone di importanza archeologica e altre mappe, poi le ho confrontate e di conseguenza ho trovato interi boschi senza nessun vincolo.
E così sono 5 mesi che spazzolo con lo sguardo verso terra e le cuffie nelle orecchie, incurante di chi mi sta intorno.

Grazie Teknetics....e' esattamente quello che vorrei fare io: rilassarmi e stare nella natura senza ansia di poter commettere qualcosa di illecito. E' questa la mappa che hai consultato?

http://www502.regione.toscana.it/geoscopio...lpaesaggio.html

QUOTE
Dopo controllo la mia segna tutto veramente tutto basta spuntare ciò che ti interessa e il gioco è fatto. Molte volte il comune di ste cose non sa nulla (tipo il mio) .

Bioachimolla, questo e' il menu sulla sinistra:

Introduzione
VINCOLI
Vincoli ex artt. 136 e 157: STATALI
Vincoli ex artt. 136 e 157: REGIONALI
Vincoli ex art. 142 c. 1 LETT. M

le hai spuntate tutte e 4?
 
Top
Emi Loco
view post Posted on 16/10/2017, 21:46     +1   -1





questa e' la pagina di partenza e la mappa che dovrebbe interessare a noi e' l'ultima in basso. Quando la apro visualizzo il menu della mappa e tutto il resto ma la mappa non la apre.....a te si?

http://sit.provincia.pisa.it/sisterims/htm...o_paesaggio.htm
 
Top
nemo_pa
view post Posted on 17/10/2017, 07:44     +1   -1




CITAZIONE (Emi Loco @ 16/10/2017, 22:46) 

questa e' la pagina di partenza e la mappa che dovrebbe interessare a noi e' l'ultima in basso. Quando la apro visualizzo il menu della mappa e tutto il resto ma la mappa non la apre.....a te si?

http://sit.provincia.pisa.it/sisterims/htm...o_paesaggio.htm

ieri pomeriggio navigavo senza problemi tra le mappe, ma in effetti desso non si apre nulla, forse sono in aggiornamento.

Comunque in altri siti è possibile trovare le mappe dei vincoli di Pisa in vari formati; per quelli di Siena li avevo scaricati tutti in pdf in modo da potermeli consultare con il tablet ovunque andassi.
Però ammetto che è stata una lunga ricerca, e il totale delle mappe da me scaricate che comprendono tutti i vincoli possibili immaginabili, raggiungono i 3 gb di peso.
 
Top
8 replies since 16/10/2017, 16:51   213 views
  Share