Metal Detector per tutti

A.A.A. cercasi leggi tedesche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2017, 13:58     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
900
Reputation:
+8
Location:
Modena, Emilia Romagna

Status:


Prossimamente attraverserò la germania per vacanza, passando per varie città tra cui Berlino.
A Berlino ci passerò all'incirca 4/5 giorni di cui 1 di metal detecting e il resto di visite a musei ecc ecc...
Mi piacerebbe spazzolare nella zona boschiva intorno a BErlino considerando che (secondo certe voci) nonostante ci sia passata già un sacco di gente si trovi ancora qualcosa.

PERCIO' VI CHIEDO: SAPETE DIRMI LEGGI/REGOLAMENTI TEDESCHI PER IL METAL DETECTING (compreso di scavo) ????

grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 16:00     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
431
Reputation:
+48
Location:
prov. VE

Status:


Salve a tutti,visto che la prossima settimana devo andare anch'io in Germania seguo con interesse questa discussione.
 
Top
il conservatore
view post Posted on 4/8/2017, 12:38     +1   -1




 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 17:47     +1   -1
Avatar

scassa e acconcia

Group:
Member
Posts:
115
Reputation:
+4
Location:
sinalunga

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2017, 15:44     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
900
Reputation:
+8
Location:
Modena, Emilia Romagna

Status:


A questo punto non so chi seguire: uno mi dice che ci vuole una licensa, l'altro mi dice che non ci vuole niente.
 
Top
il conservatore
view post Posted on 6/8/2017, 22:36     +1   -1




CITAZIONE (theFREESTYLER42 @ 5/8/2017, 16:44) 
A questo punto non so chi seguire: uno mi dice che ci vuole una licensa, l'altro mi dice che non ci vuole niente.

fai quello che ritieni più giusto, senza avvallo liberatorio!! :D
cosi potrai essere tu a consigliarci la prossima volta
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 08:28     +1   -1
Avatar

scassa e acconcia

Group:
Member
Posts:
115
Reputation:
+4
Location:
sinalunga

Status:


Secondo quello che è scritto in quel documento, le leggi cambiano a secondo delle " Laender" che sono delle regioni allargate. E sempre appropriato chiedere un permesso perche anche la le leggi cambiano. e permesso cercare sulle spiaggie e per i bordi delle strade se si è chiesto il permesso al proprietario. http://www.altertumskunde.de/schatzfundort...lin_berlin.html
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2017, 23:26     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Antonio nel link che hai postato a parte il video, si parla che il metal detector è una passione bellissima per andare a cercare di qua e di la e cosa trovare, e te lo scrivono poi,che ci sono tesori di qua tesori di la :19ewa: ecc ecc.
Ma bisognerebbe cercare in qualche sito ufficioso germanico, non in un appassionato metal sonde. ^_^ beni culturalen :P e il luogo dove si va a spazzolare.
O semplicemente un nostro utente che ci sia andato in modo ufficioso ci sarebbe di aiuto.
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2017, 09:31     +1   -1
Avatar

scassa e acconcia

Group:
Member
Posts:
115
Reputation:
+4
Location:
sinalunga

Status:


Quel video indica che sulle strade nei boschi si può spazzolare senza permesso e quello lo fa nella zona di Berlino. se tu hai notato se sente un ogetto a centro strada non scava se invece e sui bordi la cosa e diversa e quando pare in quella strada ha trovato diversi ogetti. Puoi iscriverti in uno di questi siti e cercare un gruppo per aggregarti con loro. puoi scrivere in inglese. questo è a Berlino: www.sondler.net/search.php?search_mode=simple&City=Berlin
questa pagina è per tutta la germania: www.sondler.net/search.php?search_mode=simple&Country=de
quà si cercano contatti www.sondler.net/forum/#group/Sondelpartner-gesucht.htm
uno fa quello che può.....
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2017, 21:00     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
900
Reputation:
+8
Location:
Modena, Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (il conservatore @ 4/8/2017, 13:38) 

A questo punto ti chiedo: dove posso chiedere la licenza? Come si la chiedo?
(vado nel "land" di Berlino)
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 21:47     +1   -1
Avatar

scassa e acconcia

Group:
Member
Posts:
115
Reputation:
+4
Location:
sinalunga

Status:


Questo dovrebbe essere l'ufficio www.stadtentwicklung.berlin.de/stae.../denkmalschutz/ puoi scrivere una mail in inglese all'ufficio che si chiama: denkmalschutz credo che se vai nei boschi non ci vuole nulla ma farlo è più sicuro.
 
Web  Top
10 replies since 31/7/2017, 13:58   313 views
  Share