Metal Detector per tutti

Spiagge off limits di notte

« Older   Newer »
  Share  
Unneofita
view post Posted on 25/7/2017, 11:49     +2   +1   -1




Oggi ho letto un articolo sul secolo XIX della Liguria che potrebbe interessarci. Sembra che, per così detti motivi di sicurezza, propongano di chiudere i lidi e le spiagge in genere per evitare il transito e lo stazionamento nelle ore serali e notturne. Dicono che sarebbe simile al provvedimento che impone di chiudere i parchi pubblici in certi orari......
Commento personal;..mal..e..ettiesxx..bastar...e corn...ti Assessors.che non hhann un caxxsxsxxzzzo da far altros che scxaaxssazrr..il cassszzzz a noi !😠😠😠😠😠😠

Attached Image: Screenshots_2017-07-25-12-58-12

Screenshots_2017-07-25-12-58-12

 
Top
484
view post Posted on 25/7/2017, 13:23     +1   -1




Speriamo di no..... comunque io in spiaggia evito di andarci, preferisco i boschi o le campagne, non vedo anima viva per delle ore mi godo la natura e mi rilasso, mentre in spiaggia è pieno di curiosoni/simpaticoni e il gioco di certo non vale la candela, ore di ricerca per pochi euro, i gialli poi sono sempre più rari.... non mi capacito quando sento che c'è gente che inizia a cercare sperando di camparci......

Marco
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 14:17     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (484 @ 25/7/2017, 14:23) 
Speriamo di no..... comunque io in spiaggia evito di andarci, preferisco i boschi o le campagne, non vedo anima viva per delle ore mi godo la natura e mi rilasso, mentre in spiaggia è pieno di curiosoni/simpaticoni e il gioco di certo non vale la candela, ore di ricerca per pochi euro, i gialli poi sono sempre più rari.... non mi capacito quando sento che c'è gente che inizia a cercare sperando di camparci......

Marco

Hai ragione, oggi ormai in spiaggia non c'è più trippa per gatti. Questo grazie anche alla disinformazione (voluta per ragioni economiche dai venditori) nonché dai mass media che non sanno e non verificano ciò che scrivono, (tanto per fare il bel articolo) facendo presa in questo modo sull ignoranza di chi ci crede (e non sono pochi) che ci si può arricchire col metal (legalmente) fino a una decina di anni fa, se eri capace e caparbio, ci potevi anche campare col md,sopratutto se facevi acqua. Ora no, le cose sono cambiate, un po perché l oro non va piu di moda, un po perché molti non lo possiedono più,grazie alla crisi e non per ultimo, l aumento catastrofico dei cercatori. Quando iniziai oltre 10 anni fa, riuscivo a campare col md, ovviamente non facendo chissà che, ma il sufficiente per il mio tenore di Vita, senza spese primarie come affitto, mutuo, bollette, famiglia (sono singol) ecc.. Ma oggi, non riesco più, il calo è nell ordine del 70 %rispetto agli anni passati. Credo che presto smetterò di farlo quotidianamente, e farò anche io il cercatore della domenica, appena troverò un altro modo di guadagnare la giornata.

Faccio un esempio :anni fa, in una serata facevo in media dai 25 ai 50 euro,oggi se faccio 5/7 euro devo ritenermi fortunato. La musica è finita gente, e questo tornerà ad essere solo un hobby e niente più . finché c'è lo per metteranno.

(Discorso riferito ai cercatori da spiaggia) per tutti gli altri, ovviamente lo è sempre stato solo un hobby)
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:30     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+42

Status:


Allora , con queste "nuove regole" anche i pescatori notturni non potranno sostare in spiaggia .... ma che tristezza....
C'è stato una sottospecie di censimento per i percatori in mare.
-Le arselle/padelle ( sono quelle conchiglie ovali bianche azzurrastre , buone da matti)non si possano più prendere ossia bisogna avere un certo numero di maglia per la raccolta è un tot di kg a persona

-Con il rezzaglio non si pole più pescare
-A pallone non puoi giocare ,
-non puoi schizzare
🤔🤔 che dire?!
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,723
Reputation:
+20
Location:
Roma

Status:


Beh... queste mi sembrano tutte misure a tutela dell'ambiente e del territorio...
Lo vogliamo preservare o no?
 
Top
Unneofita
view post Posted on 27/7/2017, 14:40     +1   -1




Per sfortuna sono un pescatore dilettante, un detector e un camperista. Ho una terna di vizi che il diavolo me li invidia.
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,723
Reputation:
+20
Location:
Roma

Status:


Tutte attività che se non vengono regolamentate e lasciate alla discrezionalità assoluta di chi le pratica... possono far danni...
 
Top
Unneofita
view post Posted on 27/7/2017, 14:50     +1   -1




KaroKlauss
Premesso che prelevo soltanto in mare e mai sotto misura, dicono che non posso pescare con un filo da un decimo di mm e 1 grammo di piombo, alla distanza di 10 m, perchè disturbo la navigazione.
Sto appassionandomi al metal, mi dicono che posso solo in circa il 20% del territorio a condizioni che vogliono i lidaioli. Ho un camper piccolo, autoveicolo, non posso parcheggire dentro lo stallo perchè un cartello con scritto ingiustamente divieto ai camper me lo impedisce.
Ciao .
V. L. ecologo forestale vissuto fra il 20mo ed il 21mo secolo. 😁😂😀
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:54     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+42

Status:


Concordo Klaus .
Una legge regolamento ci vuole per forza , però ci sono alcune situazioni che mi sembrano inverosimili e imbarazzanti.
 
Top
Unneofita
view post Posted on 27/7/2017, 15:03     +1   -1




Ho il lato b della medaglia:
Pescatori che lanciano piombi di 100 grammi a 200 km / h sfiorando le barche.
Detectors che si intrufolano in mezzo agli ombrelloni in pieno sole.
Possessori di camper che camoeggiano invece di parcheggiare, ne ho visti occupare 4 stalli, comoresi tavoli e sedie.
Tutto questo ho visto che noi umani non possiamo immaginare
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 15:05     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+42

Status:


Unneofita ,
ti posso solo che capire
Io sono , anzi ero un giocatore di softait
da circa 15 anni come tutte le passioni parti con uno "zoccolo è una ciabatta" arrivo poi però dopo anni e anni ad avere un equipaggiamento alla pari o superiore di un vero soldato.
Dai insulti che a quei tempi e tuttori i bigotti ci fanno? Fascisti, guerrafondai , ecc ecc , però non sanno che giocando in 5 proprietà boschive con autorizzazioni scritte e firmate dai proprietari , abbiamo beccato e consegnato alla giustizia 2 piromani, presi con le mani nel sacco , tutta la sporcizia che abbiamo trovato in giro per il bosco , l'abbiamo raccolta e ripulito vari passi da alberi caduti. Naturalmente tutto gratis. Poi oltr che spararsi addosso c'è tutto un mondo da scoprire , leggere le carte , gps .... insomma sto andando OT , mi fermo qui è ti quoto in pieno , abbiamo un po' troppo le mani legate sotto certi aspetti.
 
Top
Unneofita
view post Posted on 27/7/2017, 15:09     +1   -1




Grazie, anche per i piromani assicurati alla giustizia.
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,723
Reputation:
+20
Location:
Roma

Status:


Non capisco dov'è il problema....
Secondo voi sarebbe giusto liberalizzare del tutto l'uso del territorio, senza regole, senza sanzioni, etc..?
Non mi pare, no?
Da ciò discende la necessità di accogliere ed accettare ogni regolamento, anche se lo riteniamo inadeguato, esagerato, invadente.
Se non altro perché sono giudizi che non spettano a noi.
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 15:42     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (klaus06 @ 27/7/2017, 16:37) 
Non capisco dov'è il problema....
Secondo voi sarebbe giusto liberalizzare del tutto l'uso del territorio, senza regole, senza sanzioni, etc..?
Non mi pare, no?
Da ciò discende la necessità di accogliere ed accettare ogni regolamento, anche se lo riteniamo inadeguato, esagerato, invadente.
Se non altro perché sono giudizi che non spettano a noi.

Su questo do ragione a Klaus, non tutti i cercatori sono disciplinati(anzi sono una minoranza ahimè) e l anarchia non sarebbe certo la soluzione. Quindi se ci saranno regole più restrittive, sarà solo colpa di chi fino ad ora ha creduto di essere il padrone delle spiagge.
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2017, 15:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,723
Reputation:
+20
Location:
Roma

Status:


Certo... ti immagini il detectorista che mi viene sotto l'ombrellone, mentre sto prendendo il sole e magari "trova" un oggetto di mia proprietà?
Un ceffone non glielo toglie nessuno!

Ovviamente in spiaggia ci si va di sera tardi o di mattina presto, ma se in quelle ore sulla spiaggia ci sono attività poco chiare (prostituzione, droga, ubriachezza molesta, campeggio clandestino ed abusivo, scarico immondizia, contrabbando, sbarchi clandestini, accattonaggio, vagabondaggio, etc) io chiudo le spiagge e bon...
Non credo che il diritto di "spazzolare" prevalga su quello di avere spiagge sicure, pulite e ben gestite.
 
Top
16 replies since 25/7/2017, 11:49   389 views
  Share