Metal Detector per tutti

Bosco, ma nel bosco

« Older   Newer »
  Share  
ciccioci
view post Posted on 11/7/2017, 23:58     +1   +1   -1




Scusate forse puo' apparirvi banale e ripetitivo,ho cercato a destra e manca ma non mi e' ancora del tutto chiaro se girare in un bosco che non sia di un privato cittadino ne un parco o riserva naturale,no castelli,no archeologia per milioni di chilometri sia una cosa ammessa oppure da evitare?Vedo molti video di gente che scorrazza libera e felice di trovare chiodi,monete e bottoni(e tanta rumenta)
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 05:55     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


In bosco non hai problemi purché ci siano le condizioni che tu hai elencato oppure che tu abbia il permesso del proprietario.
 
Web  Top
ciccioci
view post Posted on 12/7/2017, 06:10     +1   -1




E quando il propietario e' il demanio?Ho sentito che bisogna farsi benedire dagli ufficiali del posto....e' davvero cosi o posso comunque stare sereno anche in caso di controllo?Non ho tesori in cantina o un passato da tombarolo,anzi devo ancora cominciare con il metal ma non vorrei inutili guai.Anche perche' sinceramente l'idea di trovare una reliquia mi spaventa con queste leggi e non saprei manco che farci a dirla tutta(al di fuori di consegnarla alle autorita' ovviamente) Io voglio solo impegnare un po il tempo e fare attivita' motoria nella natura e questo mi sembra il modo migliore,ma con serenita' pero'.... :4rea:
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 06:45     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


Se è del demanio vai tranquillo purché non sia zona archeo o parco.
 
Web  Top
nemo_pa
view post Posted on 14/7/2017, 07:53     +1   -1




Spazzola pure serenamente nelle condizioni sopra suggerite, ricopri le buche che fai e nessuno ti romperà le scatole.
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 08:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,349
Reputation:
+156
Location:
S.M.L. (ge)

Status:


io non mi faccio tanti problemi ad entrare anche nei boschi o nei terreni incolti privati, purché non recintati...
Senza discutere sul fatto che manca poco che non sia privata anche l'aria ed è dura trovare un fazzoletto di terra senza proprietario (almeno sulla carta);
dove possono girare liberamente i cinghiali a far buche ovunque non può girarci anche un essere umano a far lo stesso lavoro?
Con la differenza che l'umano dovrebbe pure avere la razionalità che lo induce a levare eventuale spazzatura dal sottosuolo e ricoprire le buche...
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 09:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


stessa cosa anche per me, buche ( uso solo con zappetta) non supero 20 cm diametro facile da chiudere molto di rado brontolano se erba non tagliata/alta
se persona si avvicina,presumo proprietario, spiego che faccio, caso non approva chiedo perdono intromissione e mi allontano,questo in 37 anni poche occasioni
tante teste, tante idee
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 12:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


CITAZIONE (ciccioci @ 12/7/2017, 00:58) 
Scusate forse puo' apparirvi banale e ripetitivo,ho cercato a destra e manca ma non mi e' ancora del tutto chiaro se girare in un bosco che non sia di un privato cittadino ne un parco o riserva naturale,no castelli,no archeologia per milioni di chilometri sia una cosa ammessa oppure da evitare?Vedo molti video di gente che scorrazza libera e felice di trovare chiodi,monete e bottoni(e tanta rumenta)

Prima di poter aprire un post Bisogna fare una regolare presentazione.

Attendiamo la stessa qui

https://metaldetector.forumfree.it/?f=432706

Cosi evitereno di cancellare il post.
Grazie per la collaborazione.
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,349
Reputation:
+156
Location:
S.M.L. (ge)

Status:


CITAZIONE (i1jab @ 14/7/2017, 10:08) 
stessa cosa anche per me, buche ( uso solo con zappetta) non supero 20 cm diametro facile da chiudere molto di rado brontolano se erba non tagliata/alta
se persona si avvicina,presumo proprietario, spiego che faccio, caso non approva chiedo perdono intromissione e mi allontano,questo in 37 anni poche occasioni
tante teste, tante idee

esatto Algerio!!
in ogni caso, solo persone le stupide trovano a ridire.
la maggior parte dei proprietari (o curiosi che fingono di esserlo, perchè ci sono anche quelli!!), una volta accertato quello che sto facendo, confermano il permesso di poter continuare l'attività.
purtroppo è difficile avere il permesso prima di iniziare le ricerche in un terreno privato, sia perchè spesso non si sa chi sia il proprietario, sia perchè non si sa dove trovarlo in quel dato momento...
 
Top
*mønty*
view post Posted on 15/7/2017, 13:16     +1   -1




Ragazzi allora c'è un regolamento...
Prima di aprire un post bisogna presentarsi nell'apposita stanza.
Come ha segnalato il nostro Emi.
 
Top
9 replies since 11/7/2017, 23:58   307 views
  Share