Metal Detector per tutti

NON SI PUò SCAVARE NEI PARCHI??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2017, 18:23     +4   +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
900
Reputation:
+8
Location:
Modena, Emilia Romagna

Status:


Buonasera a tutti,
Un mese fa ormai, facevo metal detecting nel parco sotto casa mia (essendo a portata di mano);
Un giorno arrivò la polizia municipale che mi disse che non potevo scavare perchè POTEVO PRENDERMI UNA MULTA DA 250 A 5000 EURO PER "DETURPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO".
A questo punto mi chiedo: Solo in questo buco di città è così o in tutti i parchi italiani???
Sto finendo le idee su dove posso andare a spazzolare ma nonostante ciò non voglio di certo abbandonare questo passatempo.
La mia città (SASSUOLO) è circondata da campi in cui trovo una benemerita cippa (ne ho ispezionati una decina).
Cosa devo fare ???

Se avete un minuto (e voglia ) potreste indicarmi zone (indicandole con nord sud est ovest in base alla città o coordinate) che non siano schifose?

Io dalla modalità satellite di google earth (ma anche google maps) vedo solo lande di campi spazzatura.
Qualcuno avrebbe voglia di darmi un aiuto/sostegno?
P.S la città (anche se l'ho già detta) è Sassuolo
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 19:05     +1   -1
Avatar

ace 250 -m6-detector pro p.i-at pro--orx--atrex rutus-nokta legend

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+71
Location:
rivolta d'adda

Status:


ciao che sappia io nei parchi pubblici non si puo...scusa che metal hai ?possibile nemmeno una monetina?

magari se dici il metal e i settings che usi ti possono aiutare
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 20:07     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Credo che il tuo problema non sia il dove andare, ma come usi il metal....10 uscite nei campi e neanche un Orio? Quasi da fanscienza!
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 20:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
2,922
Reputation:
+252
Location:
Legnano

Status:


...io non ho grande esperienza! Ma solitamente cerco prima dei dati, storici o vecchie strade ora sparite e destinate a campo seminato, e in queste zone con tanta testardaggine ho avuto soddisfazioni.
In alternativa mi butto a random, tanto per passare in paio di ore all'aperto, senza grandi pretese e li la fa da padrona la dea fortuna......che ogni tanto mi regala Delle belle emozioni.
Personalmente discriminazione il ferro....ma non è detto che sia la scelta migliore.
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 10:32     +1   -1
Avatar

md autocostuito di NE, MXT pro, Ace250, EuroAce, Deus

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+24
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 26/6/2017, 21:07) 
Credo che il tuo problema non sia il dove andare, ma come usi il metal....10 uscite nei campi e neanche un Orio? Quasi da fanscienza!

Ti garantisco che è possibile... all'inizio anch'io andavo solo nei terreni di proprietà di amici o parenti, proprio per non aver problemi di permesso, quindi era una ricerca di tipo un pò casuale... è trovavo solo e sempre immondizia... :cry:
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 11:46     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
900
Reputation:
+8
Location:
Modena, Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 26/6/2017, 21:07) 
Credo che il tuo problema non sia il dove andare, ma come usi il metal....10 uscite nei campi e neanche un Orio? Quasi da fanscienza!

Beh, con un garrett 150 non è che ci siano tanti settaggi :P trovando pochi target metto sempre e comunque sensibilità al massimo (4/4) e discriminazione inattiva (all metals) ma i segnali sono comunque rari.
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 13:06     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Parliamo del tuo strumento da scavo: Che usi?
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2017, 13:08     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
900
Reputation:
+8
Location:
Modena, Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (FraWeb @ 27/6/2017, 14:06) 
Parliamo del tuo strumento da scavo: Che usi?

Garrett ace 150 e pala all black
 
Top
Saltarello
view post Posted on 27/6/2017, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (Dieguss @ 26/6/2017, 21:53) 
...io non ho grande esperienza! Ma solitamente cerco prima dei dati, storici o vecchie strade ora sparite e destinate a campo seminato, e in queste zone con tanta testardaggine ho avuto soddisfazioni.
In alternativa mi butto a random, tanto per passare in paio di ore all'aperto, senza grandi pretese e li la fa da padrona la dea fortuna......che ogni tanto mi regala Delle belle emozioni.
Personalmente discriminazione il ferro....ma non è detto che sia la scelta migliore.

Tutto da quotare :23:

CITAZIONE (theFREESTYLER42 @ 26/6/2017, 19:23) 
Un giorno arrivò la polizia municipale che mi disse che non potevo scavare perchè POTEVO PRENDERMI UNA MULTA DA 250 A 5000 EURO PER "DETURPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO".

Forse non lo sai ma le uniche buche permesse dai comuni sono quelle sull'asfalto. Non si sa esattamente chi le faccia ma sono tollerate e, anzi, protette. Tra un po' diventeranno patrimonio dell'umanità dell'unesco, assieme a tutte le altre cazzate del genere
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 14:47     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
900
Reputation:
+8
Location:
Modena, Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Saltarello @ 27/6/2017, 14:15) 
CITAZIONE (Dieguss @ 26/6/2017, 21:53) 
...io non ho grande esperienza! Ma solitamente cerco prima dei dati, storici o vecchie strade ora sparite e destinate a campo seminato, e in queste zone con tanta testardaggine ho avuto soddisfazioni.
In alternativa mi butto a random, tanto per passare in paio di ore all'aperto, senza grandi pretese e li la fa da padrona la dea fortuna......che ogni tanto mi regala Delle belle emozioni.
Personalmente discriminazione il ferro....ma non è detto che sia la scelta migliore.

Tutto da quotare :23:

CITAZIONE (theFREESTYLER42 @ 26/6/2017, 19:23) 
Un giorno arrivò la polizia municipale che mi disse che non potevo scavare perchè POTEVO PRENDERMI UNA MULTA DA 250 A 5000 EURO PER "DETURPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO".

Forse non lo sai ma le uniche buche permesse dai comuni sono quelle sull'asfalto. Non si sa esattamente chi le faccia ma sono tollerate e, anzi, protette. Tra un po' diventeranno patrimonio dell'umanità dell'unesco, assieme a tutte le altre cazzate del genere

Poi ci riteniamo un paese civile... Guarda, è meglio che sto zitto perchè sarebbe sempre lo stesso discorso...
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 15:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,723
Reputation:
+20
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (theFREESTYLER42 @ 26/6/2017, 19:23) 
Buonasera a tutti,
Un mese fa ormai, facevo metal detecting nel parco sotto casa mia (essendo a portata di mano);
Un giorno arrivò la polizia municipale che mi disse che non potevo scavare perchè POTEVO PRENDERMI UNA MULTA DA 250 A 5000 EURO PER "DETURPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO".
A questo punto mi chiedo: Solo in questo buco di città è così o in tutti i parchi italiani???
Sto finendo le idee su dove posso andare a spazzolare ma nonostante ciò non voglio di certo abbandonare questo passatempo.
La mia città (SASSUOLO) è circondata da campi in cui trovo una benemerita cippa (ne ho ispezionati una decina).
Cosa devo fare ???

Dipende ANCHE dal Regolamento Comunale.
Però il deturpamento deve essere FATTO, consumato... non teorico o potenziale.
Se scosti una zolla sana e la riposizioni senza che dopo sia visibile il tuo passaggio... (come dovresti fare sempre e comunque)... che deturpamento è?
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 16:59     +1   -1
Avatar

ace 250 -m6-detector pro p.i-at pro--orx--atrex rutus-nokta legend

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+71
Location:
rivolta d'adda

Status:


ciao torniamo al tuo strumento da ricerca bhe non credo che puoi pretendere tantissimo ma se hai fortuna qualche monetina la trovi comunque ..al limite scavi anche il ferro ....il 150 credo l abbiamo avuto un po tutti al inizio...io ti consiglio e l ho provato domenica a confronto con il mio at pro un eurotek pro se puoi permettertelo ovviamente ...almeno inizi a selezionare cosa scavare ...e fai un bel passo in avanti .....
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 17:40     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
900
Reputation:
+8
Location:
Modena, Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (klaus06 @ 27/6/2017, 16:33) 
CITAZIONE (theFREESTYLER42 @ 26/6/2017, 19:23) 
Buonasera a tutti,
Un mese fa ormai, facevo metal detecting nel parco sotto casa mia (essendo a portata di mano);
Un giorno arrivò la polizia municipale che mi disse che non potevo scavare perchè POTEVO PRENDERMI UNA MULTA DA 250 A 5000 EURO PER "DETURPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO".
A questo punto mi chiedo: Solo in questo buco di città è così o in tutti i parchi italiani???
Sto finendo le idee su dove posso andare a spazzolare ma nonostante ciò non voglio di certo abbandonare questo passatempo.
La mia città (SASSUOLO) è circondata da campi in cui trovo una benemerita cippa (ne ho ispezionati una decina).
Cosa devo fare ???

Dipende ANCHE dal Regolamento Comunale.
Però il deturpamento deve essere FATTO, consumato... non teorico o potenziale.
Se scosti una zolla sana e la riposizioni senza che dopo sia visibile il tuo passaggio... (come dovresti fare sempre e comunque)... che deturpamento è?

un paio di tempo fa una vicina di casa (che conosce tutti) mi disse che a chiamare la municipale fu una signora di 80 anni che era caduta in un buco e si era fatto leggermente male (così ebbe la fantastica idea di chiamarla appena mi vide).
Ma io dico: in quel parco ci sono perennemente 10 cani fissi, i cani non scavano? Loro le tappano le buche? e allora cosa viene a rompere me!
Per colpa sua mi son ritrovato sfrattato dal mio luogo di caccia preferito (facevo anche 10/15 euro a caccia).

CITAZIONE (klaus06 @ 27/6/2017, 16:33) 
CITAZIONE (theFREESTYLER42 @ 26/6/2017, 19:23) 
Buonasera a tutti,
Un mese fa ormai, facevo metal detecting nel parco sotto casa mia (essendo a portata di mano);
Un giorno arrivò la polizia municipale che mi disse che non potevo scavare perchè POTEVO PRENDERMI UNA MULTA DA 250 A 5000 EURO PER "DETURPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO".
A questo punto mi chiedo: Solo in questo buco di città è così o in tutti i parchi italiani???
Sto finendo le idee su dove posso andare a spazzolare ma nonostante ciò non voglio di certo abbandonare questo passatempo.
La mia città (SASSUOLO) è circondata da campi in cui trovo una benemerita cippa (ne ho ispezionati una decina).
Cosa devo fare ???

Dipende ANCHE dal Regolamento Comunale.
Però il deturpamento deve essere FATTO, consumato... non teorico o potenziale.
Se scosti una zolla sana e la riposizioni senza che dopo sia visibile il tuo passaggio... (come dovresti fare sempre e comunque)... che deturpamento è?

ah, e quasi dimenticavo, ai poliziotti li feci questo discorso dei buchi tappati e sistemati ma non posso proprio perchè "CAMBIO L'ASSETTO DEL TERRENO"
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 06:48     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


CITAZIONE (theFREESTYLER42 @ 27/6/2017, 14:08) 
Garrett ace 150 e pala all black

In un parco pubblico non ti puoi presentare con una pala. Anche se ricopri bene la buca, lo scempio lo fai comunque; specialmente per un novizio.
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2017, 11:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,723
Reputation:
+20
Location:
Roma

Status:


Mah... il "cambio dell'assetto del terreno" è fuffa... "deturpamento" è un "cambiamento in peggio"... e va accertato, dimostrato e dichiarato, in contraddittorio, oltre che ben descritto in verbale.

Solo che, stiamo sempre là... la multa la fanno loro e quindi hanno il coltello da parte del manico...
Magari la impugnerai e vincerai, ma è molto meglio evitare la noia...

Un mio cliente fu multato da guardie cinofile volontarie perchè portava a spasso il cane con il solo guinzaglio... (una cagnolina bastarda di taglia medio-piccola) senza museruola E guinzaglio.
Fu inutile dire che il regolamento comunale prevedeva O il guinzaglio O la museruola, salvo che per un ristretto novero di cani, espressamente elencati, considerati pericolosi, per cui occorrono tutti e due i dispositivi di sicurezza...

Quel che fu più ridicolo è che le "guardie" cinofile, non avendo con loro il libretto per le multe, hanno redatto il verbale una settimana dopo... e gli hanno pure messo a conto le spese di notifica.

Ho impugnato il verbale con ricorso di fronte al Giudice di Pace, vinto e stravinto, con condanna dell'amministrazione al pagamento delle spese legali e al rimborso del contributo unificato: 280 euro...
E mi ci sono fatto un bel weekendino di vacanza...

Però... la scocciatura e la stizza per condotta incompetente, sciocca e sciatta degli operatori rimangono...
 
Top
27 replies since 26/6/2017, 18:23   1354 views
  Share