Metal Detector per tutti

A.A.A cercasi leggi inglesi

« Older   Newer »
  Share  
Maturità2017
view post Posted on 7/6/2017, 07:36     +2   +1   -1




Qualcuno potrebbe ben definirmi la legislazione che regola la ricerca di metalli nel suolo inglese e magari elencarmi i suoi punti di forza?
 
Top
Maturità2017
view post Posted on 7/6/2017, 10:47     +1   -1




Nessuno può aiutarmi?
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 11:07     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Eh bisognerebbe magari chiederlo su un forum inglese di md, con thè e biscotti alle 5. :emoticons-sorridenti-08:
 
Web  Top
Maturità2017
view post Posted on 7/6/2017, 22:35     +1   -1




Hahaha,pensa che sto cercando queste informazioni per la mia tesina di inglese che farà parte del mio progetto per a maturità,quindi speravo che qualcuno potesse rispondere il prima possibile.
 
Top
Maturità2017
view post Posted on 8/6/2017, 16:22     +1   -1




Nessuno conosce le normative inglesi?
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 16:29     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


Mi spiace ma credo dovresti chiedere in un forum di detectoristi inglesi.
 
Web  Top
Maturità2017
view post Posted on 8/6/2017, 16:51     +1   -1




Ma e' strano dato che leggo qui nel forum che le leggi inglesi sono viste come un utopia qui in Italia.
 
Top
il conservatore
view post Posted on 8/6/2017, 17:53     +1   -1




a grandi linee è questo che avviene ;)

Le leggi sul metal Detecting nel Regno Unito (legge del 1996)
La legge Treasure, è una parte di legislazione volta la ritrovamento di reperti fatta soprattutto per i detectoristi in Inghilterra e Galles. Essa obbliga giuridicamente i cercatori di oggetti che costituiscono un termine giuridicamente definito di un tesoretto, di segnalare la loro scoperta al loro coroner locale entro quattordici giorni. Una analisi condotta dal coroner determinerà quindi se il ritrovamento costituisce un ritrovamento di valore o no. Se è dichiarata tesoretto, allora il proprietario deve offrire l'oggetto per la vendita ad un museo ad un prezzo stabilito da un comitato indipendente di esperti di antichità. Solo se nessun museo esprime un interesse per l'articolo o è in grado di acquistarlo può il proprietario conservarlo.
Secondo la legge inglese un proprietario terriero ha titolo esclusivo per eventuali reperti archeologici rinvenuti sulla sua proprietà. I detectoristi legittimi possono venire a un accordo con i proprietari dei terreni cercando di condividere i proventi delle vendite del tesoretto. Coloro che rilevano illegalmente, sia su siti vincolati o senza il permesso dei proprietari terrieri non possono beneficiare della legge Tesoro. Ai detectoristi illegali viene confiscato il ritrovamento e possono affrontare multe e carcere.

-----------------
Normativa sull’uso del metal detector

Essere responsabili significa:
Prima di usare il metal detector
1. Non sconfinare, prima di iniziare la ricerca bisogna ottenere il permesso dal proprietario terriero / occupante, indipendentemente dallo stato, o lo stato percepito, del terreno. Ricorda che tutti i terreni hanno un proprietario. Per evitare controversie successive, è sempre consigliabile per ottenere il permesso e un accordo scritto prima per quanto riguarda la proprietà di eventuali reperti rinvenuti in seguito (vedi www.cla.org.uk / www.nfuonline.com ).
2. Aderendo alle leggi in materia di siti protetti (ad esempio quelli definiti come monumenti pianificati o siti di particolare interesse scientifico: è possibile ottenere i dettagli di questi dal proprietario terriero / occupante, Finds Liaison Officer, Historic Environment Record o www.magic.gov.uk ) . Prestare particolare attenzione quando si cerca nei pressi di aree protette: perché ad per esempio, non è sempre chiaro dove si si trovino confini sul terreno.
3. Si consiglia vivamente di iscriversi ad un club di metal detectoristi o una associazione che promuove la cooperazione e gli scambi reattivi con altri gruppi. Dettagli sul patrimonio di responsabilità e di organizzazioni di MD, può essere trovato alla www.ncmd.co.uk / www.fid.newbury.net .
4. Per conoscere e seguire i consigli di conservazione attuale sulla gestione, la cura e la conservazione dei reperti archeologici (vedi www.finds.org.uk ).
Mentre si si sta cercando
1. Ove possibile lavorare su terreni non seminati (ad esempio terreno arato o ciò che è stato precedentemente arato), e solo all'interno della profondità di aratura. Se la ricerca è su pascolo indisturbato, stare attenti a garantire che nessun danno sia fatto per eventuale valore archeologico del territorio, tra cui lavori di sterro.
2. Minimizzare qualsiasi disturbo alla terra attraverso l'utilizzo di strumenti idonei , ripristinando qualsiasi materiale scavato possibilmente riordinandolo. Attenzione a non danneggiare depositi archeologici stratificati.
3. Registrare la posizione con la massima precisione possibile per tutti i reperti (cioè ad almeno una approssimazione di 100 metri, utilizzando una mappa Ordnance Survey o palmari Global Positioning Systems )( dispositivo GPS), oppure riporta il settore usando individualmente una registrazione nella Rete Nazionale di Riferimento (NGR) sull’ apposito sacchetto. Luogo informazioni non devono essere trasmesse a terzi senza il consenso del proprietario del fondo / abitazione (vedi anche punto 9).
4. Rispettare le leggi e i regolamenti del territorio ospitante (lasciare porte e immobili come li trovate e non danneggiare le colture, spaventare gli animali, o disturbare gli uccelli che nidificano a terra, e smaltire correttamente i rifiuti: vedi www.countrysideaccess.gov.uk ).
Dopo aver usato il metal
1. Fare una segnalazione di eventuali ritrovamenti al relativo proprietario terriero / occupante, e (con il consenso del proprietario terriero / occupante) segnalare i ritrovamenti al portale delle Antichità, quindi le informazioni sui ritrovamenti passeranno al Centro locale storico. Sia la Business Association e la National Farmers Union supportano la segnalazione di reperti. Dettagli dei tuoi ritrovamenti locali Liaison Officer sono disponibili all'indirizzo www.finds.org.uk / contatti , e-mail [email protected] o telefono 020 7323 8611.
2. Rispettare le disposizioni del Tesoro Act e Tesoro Codice di Comportamento Act, legge marittima sui relitti ( www.mcga.gov.uk licenze) e l'esportazione ( www.artscouncil.org.uk ). Se avete bisogno di consigli sui vostri ritrovamenti il locale Liaison Officer sarà in grado di aiutarvi.
3. Cerca un aiuto di un esperto se si scopre qualcosa di grosso, o una concentrazione di reperti o materiale insolito, chiedendo l'autorizzazione del proprietario terriero / occupante. La Liaison Officer può essere in grado di aiutare, o mettere a disposizione una persona adeguata che sarà in grado di consigliarvi sul ritrovamento dei tuoi reperti. La denuncia del ritrovamento non modifica i diritti di scoperta, ma si tradurrà in molto più evidenze archeologiche per essere studiate.
4. Chiamare la polizia, notificando al proprietario terriero / occupante, se trovate eventuali tracce di resti umani.
5. Chiamare la polizia o HM Guardia Costiera, e notificate il proprietario terriero / occupante, se trovate qualcosa che può essere un esplosivo: non utilizzare un metal-detector o un telefono cellulare nelle vicinanze, questo potrebbe innescare un'esplosione. Non tentare di spostare o interferire con tali esplosivi.

tradotto più o meno da internet
 
Top
7 replies since 7/6/2017, 07:36   258 views
  Share