Metal Detector per tutti

Limiti di ricerca con metal detector, Leggi e buon senso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2016, 18:54     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,266
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Ragazzi tanti che vengono in negozio o in MP, mi chiedono dove si può cercare con il metal detector.
Allora: esiste una legge dello stato, che abbiamo a disposizione qui nel forum nelle apposite stanze, poi ci sono leggi regionali e ordinanze comunali, per quelle dovete informarvi presso le regioni o i comuni.
Per quanto riguarda la ricerca bisogna evitare le zone recintate archeologiche, oppure le zone non recintate a vincolo archeologico, le mappe si possono trovare al catasto.
Oppure se andate in un campo, non a vincolo archeologico, ma in superfice ci sono resti di murature o pezzi di vasellame, dovete andare via perchè la presenza di vasellame indica una rilevanza archeologica, e ripeto, anche se non è zona sottoposta a vincolo, dovete andate via e se volete segnalare la zona alle autorità competenti.
Tutto al di fuori di questo è spazzolabile :woot: :woot: :woot:
 
Web Contacts  Top
mister eko
view post Posted on 14/6/2016, 21:30     +1   -1




Praticamente alla fermata del bus :D

Inviato tramite ForumFree Mobile


Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 14:43     +1   -1
Avatar

Xp Goldmaxx Power, Xp DEUS

Group:
Member
Posts:
353
Reputation:
+24
Location:
Lazio

Status:


Inutile dire che se anche trovate una monetina romana quasi illeggibile dovete andare via e avvisare le autorità competenti. In pratica nei campi non si può stare tranquilli!
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 19:44     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,266
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (rufide @ 15/6/2016, 15:43) 
Inutile dire che se anche trovate una monetina romana quasi illeggibile dovete andare via e avvisare le autorità competenti. In pratica nei campi non si può stare tranquilli!

Basta anche una raccomandata con ricevuta di ritorno. :) :) :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2016, 19:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,538
Reputation:
+1

Status:


Il vasellame potrebbe anche essere dei contadini che tempi addietro buttavo i cocci nel campo...sono dei pezzetti di terracotta con uno smalto nero....mio nonno li usava per metterci le olive...se li faceva da solo poi quando si rompevano buttava i cocci nel campo...infatti il campo sopra casa mia è pieno ahahaha :lol:...comunque questa pratica, che io sappia era usata solo nelle mie zone quindi...per stare sicuri se trovate certe schegge di vasellame fate come a detto Giove ;)
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 20:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fedelissimo Forum
Posts:
9,562
Reputation:
+605
Location:
cagliari

Status:


s me e capitato che con un mio amico cercando col md abbiamo trovato in mezzo al bosco una villa romana distrutta poi piu avanti era piena di resti massi etc scolpiti a mano ,domenica vado di nuovo e vi posto le foto perche non avevo la macchina fotografica ,poi una volta fatto le foto chiamo di chi e competenza,,ciao da Ladi ;) ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 10:15     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,266
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (arrapau @ 23/6/2016, 21:47) 
s me e capitato che con un mio amico cercando col md abbiamo trovato in mezzo al bosco una villa romana distrutta poi piu avanti era piena di resti massi etc scolpiti a mano ,domenica vado di nuovo e vi posto le foto perche non avevo la macchina fotografica ,poi una volta fatto le foto chiamo di chi e competenza,,ciao da Ladi ;) ;) ;) ;)

Ok in questi casi devi fare la segnalazione e non ti portare il metal detector!!!! :emoticon_grandi_318:
 
Web Contacts  Top
6 replies since 14/6/2016, 18:54   503 views
  Share