Metal Detector per tutti

SADICO ST....O o MASOCHISTA IDIOTA?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2016, 20:14     +1   -1
Avatar

GEN.ADOLPHE NIEL 4°C.A.

Group:
Member
Posts:
1,139
Reputation:
+10
Location:
Brixia Fidelis

Status:


Oggi pomeriggio, dopo qualche giro, dal momento che i campi sono quasi tutti seminati, ho trovato un bel campicello appena arato e spianato: l'ideale per una bella e comoda spazzolata. Però, mi sono accorto subito che ero stato preceduto da qualche "collega", infatti si vedevano chiaramente le impronte di scarponi o stivali dalla inconfondibile suola vibram con le stelline. Però non vedevo traccia di buche, allora mi sono detto; vuoi vedere che ci sono ancora persone che si comportano in modo corretto! La smentita, l'ho avuta quando ho scavato un segnale dubbio che proveniva da una buca coperta in modo perfetto, conteneva un pezzetto di alluminio, scavato e ri-sepolto. La stessa cosa è capitata più volte, anche se ormai avevo capito che si trattava dei soliti frammenti di lattina. Voi come lo chiamereste un personaggio che si comporta in questo modo? Spero solo che non faccia parte di questa comunità.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2016, 22:01     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE
Voi come lo chiamereste un personaggio che si comporta in questo modo? Spero solo che non faccia parte di questa comunità.

Speriamo....ma non sarei troppo ottimista!!!! :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2016, 22:43     +1   -1
Avatar

CScope Metadec1 - Sovereign Elite - MitoII(piastrina ellittica) - Deus

Group:
Member
Posts:
2,071
Reputation:
+51
Location:
Austria - Arnoldstein

Status:


CITAZIONE (cekken akken @ 6/4/2016, 21:14) 
Oggi pomeriggio, dopo qualche giro, dal momento che i campi sono quasi tutti seminati, ho trovato un bel campicello appena arato e spianato: l'ideale per una bella e comoda spazzolata. Però, mi sono accorto subito che ero stato preceduto da qualche "collega", infatti si vedevano chiaramente le impronte di scarponi o stivali dalla inconfondibile suola vibram con le stelline. Però non vedevo traccia di buche, allora mi sono detto; vuoi vedere che ci sono ancora persone che si comportano in modo corretto! La smentita, l'ho avuta quando ho scavato un segnale dubbio che proveniva da una buca coperta in modo perfetto, conteneva un pezzetto di alluminio, scavato e ri-sepolto. La stessa cosa è capitata più volte, anche se ormai avevo capito che si trattava dei soliti frammenti di lattina. Voi come lo chiamereste un personaggio che si comporta in questo modo? Spero solo che non faccia parte di questa comunità.

Scusa ma non capisco il motivo della tua indignazione.
Ti secca che ti abbia preceduto?
Ha anche richiuso le buche! E cosa vuoi di più?
Mi sembra più che onesto, anche se ha lasciato l'alluminio sotto.

Piuttosto, io non approvo nessuno dei due, perché nei campi spianati secondo me non è giusto andare.
In genere, se sono spianati vuol dire che hanno anche seminato.
Ciao
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 08:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
270
Reputation:
+7

Status:


ivnivano mi ha preceduto nel rispondere. Ha lasciato i pezzetti sotto? è così grave?
Un saluto
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 08:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


️c'erano prima e se non passava lui ci rimanevano, logico che il buon senso dovrebbe aiutare ma anche a me a volte capita di trovare scheggie o altra rumenta ( bossoli da cacciatore :sick: )e lasciarla, solitamente la spazzatura la butto però

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
dariopazzo
view post Posted on 7/4/2016, 11:13     +1   -1




Su questo post c'é da disquisire per un po'.
Come hanno anticipato se é stato spianato a rullo vuol dire che é in semina e non si doveva entrare.
Per il discorso pattume,parlando da Neofita se ci rifacciamo al codice di Boston,non diceva che il pattume va raccolto ?...non parlo in malafede ma mi chiedo tu hai raccolto quei frammenti?...Se no facciamo i soliti italiani parliamo male degli altri ma poi ci adeguiamo agli altri...
Io in 3 uscite ho trovato del pattume ho preso e buttato via nel bidone il grosso...ma se trovo una discarica di lattine o linguette come mi é capitato é difficile che mi metta a ripulire il tutto...
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 11:37     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


io in spiaggia ho la mia regola personale: quello che scavo raccolgo, il resto che vedo a vista lo lascio li...
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 11:46     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 7/4/2016, 12:37) 
io in spiaggia ho la mia regola personale: quello che scavo raccolgo, il resto che vedo a vista lo lascio li...

Giusto ;)
 
Web  Top
kor83
view post Posted on 7/4/2016, 11:51     +1   -1




hahahhahahaahha scusa ma non capisco, preferirei persone del genere che almeno richiudono le buche che idioti coi metal da 2000 euro che scavano 60/70 cm e lasciano tutto scoperto...quello si che ti fa girare i maroni!!!

CITAZIONE (brakketto @ 7/4/2016, 12:37) 
io in spiaggia ho la mia regola personale: quello che scavo raccolgo, il resto che vedo a vista lo lascio li...

Giustissimo brakkè, altrimenti ci vorrebbe un container solo per le lattine e monnezza varia :sick:
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 12:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
6,392
Reputation:
+17
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


a meno che non siano 10 euri accartocciati e svolazzanti come capitò a me una volta, allora la fatica di raccoglierli ci può stare.
 
Top
Baltimora
view post Posted on 7/4/2016, 15:35     +1   -1




Io porto sempre una borsina dedicata ai rifiuti. Se mi capita di riempirla tutta, gli ulteriori rifiuti li metto in bella mostra su di un poggio, sul margine di una fossa, sulla corteccia di un ulivo, in modo da sperare che il proprietario le raccolga.

In alcune zone bisognerebbe andarci con un carrello, in modo da caricare tutto il ferraccio per portarlo alla stazione ecologica!
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 17:38     +1   -1
Avatar

GEN.ADOLPHE NIEL 4°C.A.

Group:
Member
Posts:
1,139
Reputation:
+10
Location:
Brixia Fidelis

Status:


CITAZIONE (ivnivano @ 6/4/2016, 23:43) 
CITAZIONE (cekken akken @ 6/4/2016, 21:14) 
Oggi pomeriggio, dopo qualche giro, dal momento che i campi sono quasi tutti seminati, ho trovato un bel campicello appena arato e spianato: l'ideale per una bella e comoda spazzolata. Però, mi sono accorto subito che ero stato preceduto da qualche "collega", infatti si vedevano chiaramente le impronte di scarponi o stivali dalla inconfondibile suola vibram con le stelline. Però non vedevo traccia di buche, allora mi sono detto; vuoi vedere che ci sono ancora persone che si comportano in modo corretto! La smentita, l'ho avuta quando ho scavato un segnale dubbio che proveniva da una buca coperta in modo perfetto, conteneva un pezzetto di alluminio, scavato e ri-sepolto. La stessa cosa è capitata più volte, anche se ormai avevo capito che si trattava dei soliti frammenti di lattina. Voi come lo chiamereste un personaggio che si comporta in questo modo? Spero solo che non faccia parte di questa comunità.

Scusa ma non capisco il motivo della tua indignazione.
Ti secca che ti abbia preceduto?
Ha anche richiuso le buche! E cosa vuoi di più?
Mi sembra più che onesto, anche se ha lasciato l'alluminio sotto.

Piuttosto, io non approvo nessuno dei due, perché nei campi spianati secondo me non è giusto andare.
In genere, se sono spianati vuol dire che hanno anche seminato.
Ciao

Allora, non credo ci sia qualcuno che è contento di spazzolare dove è già passato un altro, però rimane lo stimolo e la curiosità di vedere se è rimasto qualche cosa non trovata da chi ci ha preceduti. Ha chiuso bene le buche, ma il pezzetto di alluminio che poteva mettersi in tasca lui l'ho dovuto mettere io! Ovviamente il campo non era seminato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2016, 20:15     +1   -1
Avatar

metal usati-Deus

Group:
Member
Posts:
2,061
Reputation:
+12
Location:
Pianura Padana

Status:


Io il pattume lo raccolgo tutto ripeto tutto, il ferro lo discrimino ,quindi lo lascio dov'è, la raccolta dei pezzi di alluminio secondo me è obbligata, l' anno prossimo ci ripasso e devo rifare le stesse buche per gli stessi pezzi di alluminio ,mi sembra una cosa da matti, un terreno fresato molto spesso non è seminato.
Comunque basta chiedere al proprietario, se è possibile scavare o meno

CITAZIONE (cekken akken @ 7/4/2016, 18:38) 
CITAZIONE (ivnivano @ 6/4/2016, 23:43) 
Scusa ma non capisco il motivo della tua indignazione.
Ti secca che ti abbia preceduto?
Ha anche richiuso le buche! E cosa vuoi di più?
Mi sembra più che onesto, anche se ha lasciato l'alluminio sotto.

Piuttosto, io non approvo nessuno dei due, perché nei campi spianati secondo me non è giusto andare.
In genere, se sono spianati vuol dire che hanno anche seminato.
Ciao

Allora, non credo ci sia qualcuno che è contento di spazzolare dove è già passato un altro, però rimane lo stimolo e la curiosità di vedere se è rimasto qualche cosa non trovata da chi ci ha preceduti. Ha chiuso bene le buche, ma il pezzetto di alluminio che poteva mettersi in tasca lui l'ho dovuto mettere io! Ovviamente il campo non era seminato.

molto spesso succede che dove è passato qualcuno prima , noi troviamo comunque, dipende da come ci è passato e con quale strumento :P :P :P
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 20:26     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Io dico la mia...
1 il campo non è detto che fosse seminato...
2 la spazzatura scavata si rimuove tutta a prescindere...

Se il campo era seminato il collega cekken ha sbagliato pesantemente... ;)
magari se si chiedesse il permesso.. si risolverebbero moldti dubbi/problemi.

E comunque rimuovere la spazzatura è un dovere.
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 07:08     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


La spazzatura estratta dal terreno VA RACCOLTA, si lo so, non siamo santi e tutti abbiamo lasciato qualcosa sotto dopo averlo visionato, io compreso. Ma la cosa non va fatta, dopo ce li ritroviamo la prossima volta che si scava in quel punto, dunque..non è meglio eliminare il materiale di scarto? Io ho un secchio e ci butto tutte le mie immondizie raccolte, pago sempre la solita cifra al comune!
 
Contacts  Top
36 replies since 6/4/2016, 20:14   863 views
  Share