Metal Detector per tutti

Riserve Naturali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2016, 10:46     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Quali limitazioni esistono nelle "Riserve Naturali" (Faunistico-venatorie) per la pratica del nostro magnifico hobby?
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 10:47     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


ciao jacopino04, sposto la discussione in "leggi e regolamenti"...
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 20:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Ogni area ha le sue norme particolari, difficile essere esaustivi... :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 07:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
17,664
Reputation:
+10
Location:
Romagna

Status:


Le aziende Faunistico-venatorie sono delle semplici "Riserve di caccia" e non hanno niente a chè vedere con le "Riserve naturali". :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 08:45     +1   -1
Avatar

...marciavamo con l'anima in spalla...

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,809
Reputation:
+7
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


come dice beppe e perciò basta il permesso dei proprietari e vai di spazzolata!! ;)
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 08:50     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


CITAZIONE (Beppelugo @ 1/4/2016, 08:58) 
Le aziende Faunistico-venatorie sono delle semplici "Riserve di caccia" e non hanno niente a chè vedere con le "Riserve naturali". :)

No quella che mi interessa è proprio una "riserva naturale"...... :cry:
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 09:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
17,664
Reputation:
+10
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (jacopino04 @ 1/4/2016, 09:50) 
CITAZIONE (Beppelugo @ 1/4/2016, 08:58) 
Le aziende Faunistico-venatorie sono delle semplici "Riserve di caccia" e non hanno niente a chè vedere con le "Riserve naturali". :)

No quella che mi interessa è proprio una "riserva naturale"...... :cry:

Allora quoto l'intervento di Cesira. :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 10:20     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Controlla i cartelli ..

a caso in rete ho trovato questa guida...... www.difesambiente.it/guide/comportamento_nei_parchi.pdf

Quindi prudenza e buon senso......e lo dico e lo ripeto...CHIUDETE LE BUCHE!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2016, 10:27     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 1/4/2016, 11:20) 
Controlla i cartelli ..

a caso in rete ho trovato questa guida...... www.difesambiente.it/guide/comportamento_nei_parchi.pdf

Quindi prudenza e buon senso......e lo dico e lo ripeto...CHIUDETE LE BUCHE!!!!!!

Grazie Dino, non ho trovato limitazioni di alcun tipo ma il metal detecting, come lo intendo io, è essenzialmente relax e quindi anche il minimo dubbio di compiere un illecito (che mi rovinerebbe lo stato d'animo e la fedina penale), è un valido motivo per lasciar perdere......
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 11:24     +1   -1
Avatar

...marciavamo con l'anima in spalla...

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,809
Reputation:
+7
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


nelle riserve naturali qui da me vi sono molti divieti e limitazioni ma è tassativo e ben specificato di non fare fuochi campeggio buche e raccogliere minerali palchi ed ossa di animali oltre a fiori e piante. E questo penso sia un regolamento nazionale poi le limitazioni e le aggiunte sono in base ai luoghi ma immagino anche permessi particolari tipo aree adibite a campeggio od a ristorazione ma ti dico informati bene. Comunque il fatto di non fare buche la dice lunga
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 16:32     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


La dura vita dello zappatore.....se togliamo le zone Urbane...le zone archeo....i parchi naturali con i loro vincoli....le restrizioni regionali..provinciali...comunali....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2016, 20:02     +1   -1
Avatar

GEN.ADOLPHE NIEL 4°C.A.

Group:
Member
Posts:
1,139
Reputation:
+10
Location:
Brixia Fidelis

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 1/4/2016, 17:32) 
La dura vita dello zappatore.....se togliamo le zone Urbane...le zone archeo....i parchi naturali con i loro vincoli....le restrizioni regionali..provinciali...comunali....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

A questo punto, credo sia più semplice riformulare la domanda e chiedere semplicemente: DOVE POSSO SPAZZOLARE? Visto che ormai sono più i luoghi vietati che quelli liberi!
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2016, 23:02     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Rimangono i vasi dei fiori in terrazza, sempre che l'edificio non sia vincolato........ :D
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 00:31     +1   -1
Avatar

In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,517
Reputation:
+6

Status:


www.difesambiente.it/guide/comportamento_nei_parchi.pdf

...dopo averlo letto ho pensato che forse sarà meglio vedere qualche documentario in TV almeno sono in pace e in regola con tutti.

Certo se tutti avessero sempre mostrato il dovuto rispetto forse tante restrizioni non ci sarebbero.

Un anno mentre ero in vacanza sulle montagne abruzzesi, mi meravigliai nel vedere un bosco così talmente pulito, niente carte e sacchetti, ne cicche e cartucce, non c'era niente di estraneo al bosco. Evidentemente c'era rispetto da parte dei visitatori.
Mentre qui in città, nelle nostre aiole con i fiori, vedo troppo spesso bivaccare molti stranieri che poi lasciano anche residui dei loro pranzi.
Nel mio archivio fotografico ho molte foto denuncia.
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 07:48     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Glick, il link postato e' un omaggio all'alto senso civico che ognuno di noi dovrebbe avere, ma la legislazione italica e' una cosa ben diversa, specialmente per il nostro hobby....
 
Top
14 replies since 31/3/2016, 10:46   325 views
  Share