Metal Detector per tutti

La doccia, Dio e la mia compagna.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2016, 12:11     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Anche se apparentemente le tre cose non hanno nulla in comune, leggendo il seguito capirete.

E’ frustrante, e’ misterioso, e’ fastidioso. Ma e’ cosi’, non ci si puo’ fare nulla.

Ci sono cose nella vita che non possiamo cambiare, cose contro le quali e’ addirittura inutile combattere o semplicemente arrabbiarsi. Sarebbe piu’ facile eliminare la fame nel mondo, far recitare l’ ave Maria ad Abu Bakr al-Baghdadi, nel mio caso.
Bisogna solo rassegnarsi al fatto che e’ cosi’. E’ cosi’ e basta.

Il rientro a casa, dopo una lunga giornata di lavoro, mi mette addosso tutta la stanchezza che fino all’ora non avevo avvertito. Sara’ che la mente consente finalmente al corpo di prendersi le sue rivincite, gli permette di sentirsi stanco. Stanco e desideroso di una bella doccia rilassante.

Eh si, perche’ non c’e’ nulla di meglio, nulla di piu’ piacevole di una bella doccia calda dopo una giornata passata a lavorare all’aperto, come faccio io. Specialmente in questa stagione.

La scena e’ questa, e si ripete ormai da anni.

Apro la porta di casa e lei, la mia compagna, il mio amore, e’ gia’ li ad aspettarmi. Lei e’ gia’ li che sta preparando la nostra cena, sta accudendo nostra figlia, sta pulendo la casa e svuotando la lavastoviglie mentre la lavatrice frulla allegramente i panni. Dio, mi sento come loro...uno straccio.

Queste cose, lei, le fa tutte insieme. E’ donna. E’ intelligente. Sottolineo, e’ intelligente.

Lei: “Ciao tesoro, com’e’ andata oggi?” Io: “Ciao amore, (bacio) tutto bene, giornata pesante come al solito, sono a pezzi, pero’ sono contento di essere finalmente a casa da voi (abbraccione)” Lei: “Guarda, e’ quasi pronto...vai a farti la doccia mentre finisco di preparare la cena” Io: “ Si, vado, ne ho bisogno davvero. Fammi baciare la paperotta (nostra figlia) e vado.” Lei: “ OK, io mi metto sul divano con Sara (la paperotta) che e’ stanca, la coccolo un po’ cosi’ se si addormenta la metto nel lettino e possiamo cenare tranquilli”.

Dialoghi semplici, familiari, azioni di una banalita’ e normalita’ che non sembra possano preludere alla tragedia imminente. La calma prima della tempesta, insomma. La pubblicita’ del Mulino Bianco sta per trasformarsi in Apocalipse Now.

Salgo al piano di sopra, mi spoglio in bagno ed intanto apro l’acqua calda nella doccia. Il pigiama e’ gia’ sul termosifone a scaldarsi come una pizzetta al bar. Ineguagliabile la goduria di infilarselo caldo.
Mi piace vedere il vapore che piano piano appanna il vetro del box chiuso. Quando lo apro, nudo, una nuvola calda ed umida mi avvolge, e gia’ mi sento meglio.

Regolo la temperatura dal miscelatore ad un livello leggermente oltre il confortevole, e la pelle reagisce subito con un brivido che arriva al cervello. Sento il calore che ne attraversa i primi strati, arrivando sempre piu’ in profondita’, regalandomi finalmente quel senso di beatitudine che sognavo da quando ero salito in macchina all’ uscita dal lavoro.

Tra poco il dramma...ci siamo quasi.

Ormai il corpo si e’ riscaldato, sento che il mio stato termico e’ uguale a quello dell’acqua che mi scorre addosso. E godo...

Ecco, ci siamo.

Noto un fievolissimo abbassamento del flusso di acqua che mi cade addosso.

Accade tutto in un attimo, una frazione di secondo che non mi lascia il tempo di reagire, di scansarmi, la velocita’ delle mie sinapsi e’ inferiore a quella degli eventi. L’ acqua diventa fredda, ghiaccia. Un tuffo nel mare di Barents. Senza costume. Dalle Maldive al Polo Sud alla velocita’ della luce.

Il grido esce da solo, il nome di Dio pure. Accompagnato da specie animali varie, usate come aggettivo.

Il sogno e’ finito, frantumato, esploso in miliardi di cristalli di ghiaccio che cadono a terra assieme ai miei testicoli. L’hai fatto ancora. Anche oggi. Eppure sei intelligente. E sottoilineo intelligente.

Apro il box doccia, grondante, apro la porta del bagno e, rivolto non so se a lei o a Dio, ripeto ad alta voce il mio sfogo sapendo che in paradiso non ne saranno entusiasti. Mi rincuora il fatto che ormai ci saranno abituati.
Per le scale risuona la mia supplica: “ILARIAAAAAAAAAAA! CHIUDI L’ACQUAAAAAAAAAA! DIO **** ******** ******** MADONNA ******* ******* GESU’ ********* *******” Riassumendo.

La sua risposta e’ disarmante, infantile quanto efficace: “SCUSA!”

L’ avevo lasciata sul divano con Sara. Una mamma che abbraccia la sua piccola creaturina, una scena commovente. Una scena che mi fa pensare: “MA CHE CAZZO DI BISOGNO HAI DI APRIRE L’ACQUA IN CUCINA?”

Nel tempo della durata di una doccia (15 minuti?) quale bisogno od impellenza ti spinge ad aprire l’acqua? Quale irrefrenabile istinto, motivazione, urgenza ti impone di farlo? Lo sai che quando apri l’acqua, giu’ in cucina, quella degli altri piani diventa fredda, lo sai, sei intelligente. E sottolineo intelligente.

Questa storiella era per farsi quattro risate ma vi assicuro che, a parte alcune licenze, e’ la mia realta’.

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2016, 13:29     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,342
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


:lol:

Condivido in pieno le tue sensazioni. In tutto e per tutto. Tra l'altro ho letto con piacere perchè sei una persona che SA scrivere. Ed il saper scrivere è diventato un optional costosissimo!

Sei un grande! :D
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2016, 13:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,330
Reputation:
+20
Location:
Provincia di Como

Status:


Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Mi sono fatto 4 risate e mi hai rallegrato la giornata :D
 
Top
settessantaduenato
view post Posted on 12/2/2016, 13:32     +1   -1




Allora ti racconto la mia che è complementare e la cui causa sono io, sempre, immancabilmente. Una scenetta che si conclude sempre con un'unica frase.
Quando sono a casa e posso io sono nel mio antro davanti al pc. Tenete presente che non sono li in ore lavorative ma quando sono a casa. Lo sai che sono a casa, non sono uno che esce. Se non mi vedi posso essere solo in due posti, o sul wc oppure davanti al pc.
Ed allora ecco che regolarmente sopravviene il blackuot ed il pc si spegne con immancabile corollario di brutte frasi rivolte a Nostro Signore.
Immancabilmente salgo inferocito e vengo accolto da un "Lo sai che mi da fastidio sentirti dire certe cose" che scatena un'ulteriore sequela di improperi. "Ma cosa hai attaccato?????" ed ecco la risposta di cui sopra "La lavapiatti, il forno e......ma quando tu non ci sei la corrente non salta è colpa del tuo pc".
Considerate che è ragioniera e con i numeri sa "fare i numeri" ma....un'operazione come questa non la sa fare.
Contatore 3000watt -
lavapiatti 1500 +
forno 1200 watt +
utenze varie =
Contatore che salta
Non c'è verso che lo si capisca e considerate che mi ha fatto cambiare il contratto per usare gli elettrodomestici grossi la notte in fascia oraria favorevole.
Per S Valentino non so se comprarle una calcolatrice o un gruppo elettrogeno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 13:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,740
Reputation:
+1
Location:
colline marchigiane

Status:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...... è una soddisfazione avere in comune gli stessi problemi e anche lo sfogo è lo stesso :D......io in più ho il problema dell'orario: mia moglie scambia sempre l'ora dell'appuntamento con l'ora in cui comincia a prepararsi, immaginate voi il ritardo !!!

CITAZIONE (Ogliuga @ 12/2/2016, 13:29) 
:lol:

Condivido in pieno le tue sensazioni. In tutto e per tutto. Tra l'altro ho letto con piacere perchè sei una persona che SA scrivere. Ed il saper scrivere è diventato un optional costosissimo!

Sei un grande! :D

condivido.... e ne soffro perchè a me escono solo discorsi contorti :(
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 13:54     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


...e chi esce a resettare il salvavita?
:lol: :lol: :lol:
Succede anche a me!
Sono sicuro che in ogni casa ci siano scenette del genere!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2016, 13:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,740
Reputation:
+1
Location:
colline marchigiane

Status:


CITAZIONE (lukazeronove @ 12/2/2016, 13:54) 
...e chi esce a resettare il salvavita?
:lol: :lol: :lol:
Succede anche a me!
Sono sicuro che in ogni casa ci siano scenette del genere!

Luca

beh quello è scontato, anche perchè l'unica volta che è andata lei ha spento le luci a tutti i vicini :lol: :lol: :cry:
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 14:06     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


a volte penso "chi me l' ha fatto fare"...altre volte ( la maggior parte, in verita' ) che non potrei vivere senza di lei.
Semo fatti pe' soffri'!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2016, 14:11     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


Grandissimo luka me so fatto pure io due grasse risate.... :lol: :lol: :lol:


a me mi fa arrabbiare il fatto che la mia lei si lava le mani con l'acqua calda ma non aspetta che arrivi calda bensì inizia subito con la fredda e quando ha finito di lavarsele è appena iniziato il flusso di quella tiepida.... ma come si fa a non capire.... eppure lo sa.... no ha senso tutto questo... purttroppo credo che sia un riflesso incondizionato delle donne generalmente più viziate degli uomini e meno pazienti.... peggio quando si mette a preparare i piatti prima di metterli in lavastoviglie, in questo caso la cucina è ancora più lontana dalla caldaia quindi apri e chiudi apri e chiudi e quella povera caldaia che parte e si spegne, poi riparte e si rispegne... tutte le volte che sento la caldaia essere strapazzata a questo modo soffro allo stesso modo pensando alle sollecitazioni meccaniche alla quali è sottoposta dai continui accendimenti e spegnimenti....

se poi provo a dire qualcosa su un eventuale comportamento più virtuoso e meno stressante per le povere parti meccaniche della caldaia allora vengo subito additato come tirchio o rompiscatole... :wacko: :blink: :cry: :sick:
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 14:16     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Giorgio, hai colto in pieno il senso del mio scritto!
L' attesa dell' acqua calda e' un altro elemento in commune...
vedi se sto post diventa "l'angolo dello sfogo" dei maschietti!
Dai, dai, lamentatievi!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2016, 14:25     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (lukazeronove @ 12/2/2016, 14:16) 
Giorgio, hai colto in pieno il senso del mio scritto!
L' attesa dell' acqua calda e' un altro elemento in commune...
vedi se sto post diventa "l'angolo dello sfogo" dei maschietti!
Dai, dai, lamentatievi!

Luca

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 15:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,735
Reputation:
+22
Location:
dalla terra dei cuochi

Status:


Cavoli mi consolo.... non sono l'unico ad essere in queste condizioni....
il top è veramente il lavarsi le mani con l'acqua calda senza aspettare che l'acqua diventi effettivamente calda.
Ho provato anche a farle vedere quanta acqua esce prima che sia realmente calda....e che viene "buttata" aspettando la temperatura a lei più consona... ma niente.... in inverno ....e IN ESTATEEEEE... si usa sempre l'acqua calda per lavarsi le mani.... MAREMMA CANA......
e vogliamo parlare dell'appartamento illuminato a giorno.... con le luci di tutte le stanze accese anche se non c'è nessuno dentro... e quando le dico.... se esci dal bagno per andare in camera... e poi in cabina armadio..... non ha senso tenere tutte le luci accese..... la sua risposta è......beh ma almeno quando ritorno in camera o in bagno... non devo accendere di nuovo la luce.... oppure... beh ma sono appena uscita... e tanto ci devo tornare fra poco....
e allora dillo che vuoi farmi incazzare ancora di più.... :D
tanto il pirla che paga sempre le bollette.... è sempre quello....
PER LA CRONACA....
i miei due figli di 5 e 10 anni... ogni volta che escono da una stanza.... spengono la luce.....
se ci arrivano loro..... perchè tu non ci puoi arrivare?
Una risposta me la sono data......
ii miei figli hanno imparato che se la luce rimane accesa senza motivo, si consuma elettricità per nulla. questo significa inutili spese per la famiglia... e inutile consumo che può fare "male" alla nostra terra.
Mia moglie invece, deve essere stata abituata cosi dai genitori.... (a casa sua sempre tutto acceso) e ormai, queste abitudini non gliele toglie più nessuno.... ZIO PINO...

scusate lo sfogo... ma ogni tanto condividere fa bene :D
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 15:07     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


aggiungo quello che mi è capitato oggi con una rincoglionita al volante alla quale ho dato una tamponata con la mia macchina...

corsia centrale della colombo entrambi sulla piccola deviazione per immettersi nella corsia laterale con carreggiata doppia, lei davanti a me, tutti e due ci fermiamo in attesa che le auto non passino più... tt ok via libera partiamo entrambi, con l'auto in partenza mi giro nuovamente verso dx per assicurarmi che non arrivino altre auto e...... boom ..... la cretina aveva stoppato di botto perchè un'altra macchina le era passata davanti sull'altra corsia quella più lontana e si era messa paura.....

purtroppo ho sbagliato io perchè ho sottovalutato chi mi precedeva, se avessi fatto attenzione come spesso faccio avrei capito dal tipo di auto e da chi stava alla guida che quell auto era una guastatrice...
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 15:12     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,342
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Sul discorso donne e motori stendiamo un pietosissimo velo.

E notate una cosa:

in Italia è il pedone che è costretto a dare la precedenza alle macchine, ne va della propria incolumità. Fate caso al fatto che se esiste qualcuno che si ferma...NON si tratta di una donna.
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2016, 15:13     +1   -1
Avatar

Duca Bianco

Group:
Member
Posts:
6,865
Reputation:
+169

Status:


Io non ho ancora una lei... Ragion per cui, ringrazio IDDIO, anziché bestemmiarlo.
 
Top
83 replies since 12/2/2016, 12:11   959 views
  Share