Metal Detector per tutti

kaiserjäger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2016, 18:42     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Edited by sissyaurora - 12/6/2016, 18:34
 
Top
guglielminetti
view post Posted on 22/1/2016, 20:01     +1   -1




CITAZIONE (sissyaurora @ 22/1/2016, 18:42) 
molto ricercati dai collezionisti italiani sono i distintivi dei 4 reggimenti dei Tiroler Kaiserjäger (TKJ).
molte volte essi vengono erroneamente definiti truppe da montagna, dato che il loro protratto impiego in settore montano ha portato alcuni autori ad attribuire a questi reparti una qualifica che era appannaggio dei Tiroler Landesschützen e dei reggimenti di fanteria landwehr 4 e 27.
dopo un impiego iniziale nel fronte orientale, che causerä vuoti enormi a questi reparti composti di truppa al 60% di lingua tedesca e al 40% di lingua italiana, essi vennero fatti convergere sul fronte italiano (Südwestfront) dove combatterono dai ghiacciai dell adamello fino alle dolomiti pusteresi, e dove legarono per sempre il loro nome a monti come il pasubio, piana, majo, ortigara.
raggruppati insieme nella 8 divisione di fanteria di Bolzano, la stessa divisione venne ridenominata nel 1917 kaiserjäger division.
in questi anni di scavi sono riuscito assieme al mio vecchio a trovare qualche distintivo di questi reggimenti.
dei TKJ possiamo ricordare i seguenti Kappenabzeichen:
-8JTD argento
-8JTD piena in antimonio
-8JTD vuota in antimonio
-TKJ Brigade 1917
-edelweiss TKJ
-hundert jahre kaiserjäger
-1TKJ argento e smalti
-1TKJ antimonio
-I/2TKJ
-II/2TKJ
-2TKJ
-3TKJ argento e smalti traforato
-3TKJ ottone e smalti
-3TKJ ottone cromato
-4TKJ ottone e smalti Bianco-rossi
4TKJ ottone e smalti rossi

esiste anche una versione in argento uguale ad una targa (forse trafugata o caduta) che si trovava sul monte piana diversi decenni fa ancora...

l elemento predominante che caratterizza i distintivi dei TKJ é il simbolo del tirolo, che all epoca comprendeva l attuale Tirol-Osttirol-Südtirol-trentino.

Bellissime cose , complimenti ! Però ci sono inesattezze sui tkj3....almeno a giudicare dai libri , non impalatemi se sbaglio perché non me ne intendo molto seguo solo quello riportato sul libro ne , corrette le versioni argento e smalti traforato , manca la versione in solo argento , corretta la versione ottone cromato , non compare la versione in ottone e smalti.
Forse ci sono più varianti di quelle pubblicate fino ad ora ? Saluti , Gabriele
 
Top
lokvar
view post Posted on 22/1/2016, 20:43     +1   -1




Ecco le mie KJD

IMG_4308

Attached Image: IMG_4308

IMG_4308

 
Top
lokvar
view post Posted on 22/1/2016, 20:45     +1   -1




E l, altra di quest anno...

IMG_0405

Entrambi in zinco pieno dietro....
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 09:01     +1   -1
Avatar

C7H5N3O6

Group:
Member
Posts:
696
Reputation:
+25
Location:
Alto Adige

Status:


Devo confessare che 8jtd insieme al kaiser schutzen RI sono gli unici che vorrei veramente trovare, belli.
Ci vorrebbe l'intervento di nik con i suoi numerosi 8jtd!
 
Top
guglielminetti
view post Posted on 23/1/2016, 09:10     +1   -1




CITAZIONE (sissyaurora @ 23/1/2016, 08:22) 
io vado a memoria (finché é buona) e ricordavo bene.
oggi ho aperto il libro "dallo stelvio al piave" dal quale ho estrapolato questa foto e mi ricordo di aver omesso volutamente il modello "ottone" poiché ritengo che esso fu cromato (nichelato o argentato) e in seguito abbia perso la sua patina superficiale....ma questa é una mia personale tesi e non voglio metter in discussione su questo dettaglio la bella opera dei colleghi Romanzi e Collodel.
la versione di solo argento non viene riportata.... mi venne detto una decina d anni fa di un ritrovamento in valparola...ma sapete com é....vedere gobbe comprare cammello, e cmq non é elencata nell opera di cui sopra... sempre nella foto estrapolata dal libro appare la variante ottone e smalti non traforata.

Ovviamente se altri libri propongono altre varianti documentate...o qualche collega ne ha trovato una rara variante, ben venga.

Grazie , tutto chiaro , come ti dicevo sto cercando di acculturarmi in questo campo , quindi può essere che dico delle inesattezze , ma mi baso su quello che sento dire da altri appassionati e dai pochi libri che ho...quindi per me tutto da imparare !! 😀
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 09:17     +1   -1
Avatar

C7H5N3O6

Group:
Member
Posts:
696
Reputation:
+25
Location:
Alto Adige

Status:


CITAZIONE (sissyaurora @ 23/1/2016, 09:08) 
l aquila della 8JTD non é poi cosí difficile da trovare. tra le altre si trova pure nel fronte sloveno dove per un breve periodo operarono alcuni reparti dei TKJ e i ritrovamenti di Sašo ne sono la prova.

Per il fronte sloveno posso confermare dei ritrovamenti in zona Bovec-Plezzo, quando li ho visti non ci credevo.
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 13:00     +1   -1
Avatar

C7H5N3O6

Group:
Member
Posts:
696
Reputation:
+25
Location:
Alto Adige

Status:


CITAZIONE (sissyaurora @ 22/1/2016, 20:46) 
Sašo...col metal sei un mago...ma con le foto... :D

Basta cliccare la foto e... appare grande :D

Sissy, sulla tua firma qualcosa non quadra nel cammello...

jpg

Edited by Thymallus - 23/1/2016, 15:21
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 14:18     +1   -1
Avatar

C7H5N3O6

Group:
Member
Posts:
696
Reputation:
+25
Location:
Alto Adige

Status:


Ma nella placchetta manca il cammello azz... :D
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 14:51     +1   -1
Avatar

C7H5N3O6

Group:
Member
Posts:
696
Reputation:
+25
Location:
Alto Adige

Status:


Sissy da te non voglio nulla :D , quello che intendevo è che il tuo motto "VEDERE GOBBE COMPRARE CAMMELLO" è diverso dalla tua firma che è "COMPRARE GOBBE VEDERE CAMMELLO" azz, quali dei due motti è giusto??
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 15:08     +1   -1
Avatar

C7H5N3O6

Group:
Member
Posts:
696
Reputation:
+25
Location:
Alto Adige

Status:


Evviva! :D

Shazzan
 
Top
10 replies since 22/1/2016, 18:42   737 views
  Share