Metal Detector per tutti

Autorizzato dal proprietario, ingresso in palazzo

« Older   Newer »
  Share  
gioboss21
view post Posted on 22/1/2016, 17:04     +1   -1




La gente come te è quella che fa perdere la passione di essere nel forum!!!!!!!

HO FATTO UNA DOMANDA A VOI CHE RITENGO PIU' ESPERTI!!!

l'ho fatta gentilmente e perchè sono cosciente della mia ignoranza in materia (il mio dubbio sorge dal fatto che è post XVIII sec.)

Poi non so che lavoro faccia tu! ma il vincolo paesaggistico non riguarda l'interesse storico! (es: in alcuni luoghi puoi costruire un abitazione NUOVA ma non puoi realizzare ad esempio la PISCINA!)







CITAZIONE (bose2007old @ 22/1/2016, 16:46) 
ma porca zozza!!!!
se sai che c'è un vincolo dei beni architettonici?
"il bene ha dei vincoli paesaggistici (per quanto riguarda un discorso edile... "non può fare ampliamenti o modificarne la struttura esterna")."
secondo me ve l'andate a cercare!!!


Edited by gioboss21 - 22/1/2016, 17:10
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 17:10     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Hai dato la risposta sbagliata alla persona sbagliata.....Lui ne sa MOLTO più di te anche per il lavoro che fa credimi
 
Top
gioboss21
view post Posted on 22/1/2016, 17:12     +1   -1




Tu sai di cosa mi occupo io?
e comunque non è tanto la risposta ma il modo!
io ho chiesto un consiglio con educazione, consapevole dei miei limiti in materia..
ci sono modi e modi per rispondere.




CITAZIONE (jacopino04 @ 22/1/2016, 17:10) 
Hai dato la risposta sbagliata alla persona sbagliata.....Lui ne sa MOLTO più di te anche per il lavoro che fa credimi
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 17:19     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


CITAZIONE (gioboss21 @ 22/1/2016, 17:12) 
Tu sai di cosa mi occupo io?
e comunque non è tanto la risposta ma il modo!
io ho chiesto un consiglio con educazione, consapevole dei miei limiti in materia..
ci sono modi e modi per rispondere.




CITAZIONE (jacopino04 @ 22/1/2016, 17:10) 
Hai dato la risposta sbagliata alla persona sbagliata.....Lui ne sa MOLTO più di te anche per il lavoro che fa credimi

Se fai l'architetto siamo colleghi....
 
Top
gioboss21
view post Posted on 22/1/2016, 17:29     +1   -1




Ho detto male sul vincolo?

http://pankalon.altervista.org/voce_campan...bbraio_2012.pdf


cerchiamo di essere certi di ciò che diciamo!


CITAZIONE (jacopino04 @ 22/1/2016, 17:19) 
CITAZIONE (gioboss21 @ 22/1/2016, 17:12) 
Tu sai di cosa mi occupo io?
e comunque non è tanto la risposta ma il modo!
io ho chiesto un consiglio con educazione, consapevole dei miei limiti in materia..
ci sono modi e modi per rispondere.




CITAZIONE (jacopino04 @ 22/1/2016, 17:10) 
Hai dato la risposta sbagliata alla persona sbagliata.....Lui ne sa MOLTO più di te anche per il lavoro che fa credimi

Se fai l'architetto siamo colleghi....
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 17:31     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Ricordati che con il metal in mano sei sempre in una posizione delicata, quindi puoi conoscere la normativa urbanistico-architettonica e storica a mena dito ma se ti trovi a cercare (vietato per la legge italiana) in contesti particolari puoi trovarti in guai dai quali se ne esce "ammaccati".
Cerca di praticare questo hobby lontano da zone antropizzate ma legalizzate
 
Top
corsa202
view post Posted on 22/1/2016, 19:07     +1   -1




Io rimango del idea che se ti ha dato il consenso il proprietario, io andrei. Rispetto i parchi pubblici, e le zone archeologiche, ma quando si tratta di aree private x me conta solo il proprietario
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 20:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,572
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (gioboss21 @ 22/1/2016, 17:04) 
La gente come te è quella che fa perdere la passione di essere nel forum!!!!!!!

HO FATTO UNA DOMANDA A VOI CHE RITENGO PIU' ESPERTI!!!

l'ho fatta gentilmente e perchè sono cosciente della mia ignoranza in materia (il mio dubbio sorge dal fatto che è post XVIII sec.)

Poi non so che lavoro faccia tu! ma il vincolo paesaggistico non riguarda l'interesse storico! (es: in alcuni luoghi puoi costruire un abitazione NUOVA ma non puoi realizzare ad esempio la PISCINA!)

se uso una imprecazione generica, bisognerebbe, prima di dare sfogo alla tastiera, capire a chi è indirizzata!
tralascio l'opinione che puoi avere nei miei riguardi , di cui francamente a questo punto nulla mi frega, ma ribadisco per il rispetto di quello che rappresento che, se esiste un vincolo sui muri, quindi un vincolo architettonico, mai è stato messo a caso!
ti ricordo che anche un parco è un vincolo paesaggistico /ambientale, e tu con un cercamentalli per la legge italiana non puoi andare...
cosa buona o no, le legge è questa, ed io ti ho solo ricordato il rischio in cui incorri con l'aggravante del vincolo (storico o monumentale che sia)
sta di fatto che, notizia molto fresca, le soprintendenze saranno accorpate, quindi sorridi, se imprecando cerco di evitare che malaugurati consigli facciano breccia,
poi rimani comunque libero di considerarmi cosa negatriva per questo forum!
 
Contacts  Top
mister eko
view post Posted on 22/1/2016, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (gioboss21 @ 22/1/2016, 13:56) 
non li farò tutti in una volta sicuro...
poi... non ho fretta :D


CITAZIONE (jacopino04 @ 22/1/2016, 11:33) 
Certo che "ispezionare" 30.000 mq o 3 ettari di giardino ti terranno dal tuo amico per molto tempo....

Se vuoi ti do una mano... :D :D :D
Scherzo, in culo alla balena allora...
 
Top
LucaILMC
view post Posted on 12/6/2018, 07:19     +1   -1




ma sta villa? alla fine?
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 19:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+241

Status:


vai tranquillo, la villa è recintata, hai il permesso del proprietario...cosa vuoi di più? Se qualcuno avesse da dire qualcosa puoi sempre affermare che stavi aiutando il proprietario a ritrovare la fede nuziale che aveva smarrita..... :-D
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 13:19     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Scusate... Ma se il fabbricato ha un vincolo, il vincolo lo ha anche il parco...no?
Se sono proprietario di un castello medioevale posso liberamente usare il metal nel giardino del castello?... Dico proprio di no! È quindi secondo quale principio posso usarlo nel parco della villa?

A mio giudizio zona off limit!
 
Top
26 replies since 22/1/2016, 08:43   926 views
  Share