Metal Detector per tutti

Autorizzato dal proprietario, ingresso in palazzo

« Older   Newer »
  Share  
gioboss21
view post Posted on 22/1/2016, 08:43     +3   +1   -1




Buon giorno a tutti,
sono neofita, ho letto con interesse il forum, ma preferisco il consiglio e l'indicazione di qualcuno di voi esperto
per non rischiare di commettere qualcosa di avventato o non corretto:

Un mio carissimo amico possiede un palazzo dei primi dell'800 (abitazione privata), parlando del mio nuovo hobby mi ha proposto
di provare a fare una sessione da lui, il bene ha dei vincoli paesaggistici (per quanto riguarda un discorso edile... "non può fare ampliamenti o modificarne la struttura esterna").

Essendo autorizzato da lui (che sarà presente) posso farlo oppure no?
(naturalmente eventuali ritrovamenti saranno comunicati a chi di dovere).

Grazie, Giò.
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 09:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+8

Status:


....ma vuoi usare il metal all'interno?...parli di palazzo non di cortile o area esterna
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 09:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Se il terreno in cui si trova l'edificio non è in zona di interesse storico archeologico non credo vi siano problemi ma valuta la situazione.... per capirsi se la villa è nel nulla e non c'è storico di eventi o antropizzazione intorno o se è al centro di un campo di battaglia risorgimentale o a fianco degli scavi di Ercolano .... le cose son ben diverse....
 
Top
gioboss21
view post Posted on 22/1/2016, 10:21     +1   -1




Ciao,
parlo del cortile.


Grazie Cesira,