Metal Detector per tutti

permesso per metal...

« Older   Newer »
  Share  
MrSevy
view post Posted on 25/1/2016, 21:59     +1   -1




Confermo che quasi tutte le associazioni ( dico quasi perchè può essermene sfuggita qualcuna ) non nascondono di essere insofferenti con chi chiede di iscriversi per ottenere il patentino di recuperante. Io ho dato un'occhio al modulo di richiesta per ottenere il patentino al di fuori di una di queste associazioni, ma non sembra una cosa così facile... "Penso" che se uno dichiara di non aver fatto il servizio militare, per esempio, la cosa diventi di per sè più difficile... insomma... il fatto che ci sia un "fac-simile" del modulo da presentare sembra semplificare le cose... ma in verità mi sono cadute le ..... leggendo tutte le domande...
Meglio, secondo me ( e penso proprio che io farò così ) andare a cercare qualche piccolo oggetto curioso in posti lontani dalle zone della ww1, in modo da non incorrere in problemi o "discussioni"...
Per come la vedo io, mi concentrerò sui torrenti e sui fiumi del vicentino, dove c'è sicuramente di tutto, visto che da sempre fiumi e torrenti sono stati frequentatissimi per svariati motivi.... anche se probabilmente tornerò spesso a casa con kg di cartucce da caccia usate che qualche incivile ha abbandonato chissà quanto tempo fa... almeno una volte le recuperavano per ricaricarle.
Con questo non voglio scoraggiarti dall'ottenere quel patentino... anzi! se trovi il modo di averlo fammi sapere! A me sarebbe piaciuto trovare un'associazione, visto che fin da bambino mio padre mi ha portato a camminare sul pasubio, a pria forà, nel novegno... insomma... le zone "top" dove i segni della guerra sono ancora visibilissimi... ma che ci vuoi fare... a volte bisogna chiedersi se il gioco vale la candela.
PS. Qualche giorno fa un uomo di Lusiana ( VI ) è stato arrestato con un "piccolo" arsenale in casa... Decine di pugnali, baionette, qualche pistola, qualche fucile, una bomba a frammentazione Besozzi ( con detonatore e miccia ) 3 proiettili calibro 37 carichi... Insomma... Non è che se "trovi" e non ti beccano mentre "trovi" l'hai fatta franca... Può essere che prima o poi, per un motivo o per l'altro, qualcuno lo venga a sapere e ti porti in carcere (si, l'hanno proprio portato in carcere, a 57 anni). Per fortuna, comunque, nessuno si è fatto male... ma è facile capire che con gente del genere in giro le associazioni siano parecchio diffidenti e prudenti... C'è sempre l'incivile e il criminale che mettono in ombra chi ha buone intenzioni e vuole rispettare le regole.
My 2 cents.
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 22:05     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Scusa Asolone...
Ma in realtà non sei stato chiaro...
Detta come hai spiegato tu... senza patentino non puoi usare il metal in zona wwi...mentre invece il patentino serve solo per la raccolta con o senza metal di cimeli wwi...
Per come la vedo io... no cimeli wwi...no patentino!
Potrei fare ricerca di monetine correnti in zona wwi e non avere bisogno di patentino.
Poi siccome si in questo pseudo Paese si é sempre presunti colpevoli... e quindi si ha la necessità di dimostrare l'innocenza...e quale modo migliore di sventolare un permesso!
 
Top
asolone
view post Posted on 25/1/2016, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (Embolometallaro @ 25/1/2016, 22:05) 
Scusa Asolone...
Ma in realtà non sei stato chiaro...
Detta come hai spiegato tu... senza patentino non puoi usare il metal in zona wwi...mentre invece il patentino serve solo per la raccolta con o senza metal di cimeli wwi...
Per come la vedo io... no cimeli wwi...no patentino!
Potrei fare ricerca di monetine correnti in zona wwi e non avere bisogno di patentino.
Poi siccome si in questo pseudo Paese si é sempre presunti colpevoli... e quindi si ha la necessità di dimostrare l'innocenza...e quale modo migliore di sventolare un permesso!

certo il patentino tutela solo chi cerca ed è appasionato alla ricerca ww1 e sta alle regole!
quindi se vai ad altro il patentino non serve , ma attenzione :
sapendo che in italia e come leggiamo ogni tanto sul forum chi cerca altro lo fa a rischio e pericolo propio , tutto quello che ha più di 50o x anni è dello stato , a parere mio , l'unica ricerca tranquilla che uno può fare forse è quella degli euro in spiaggia ....
o mi sbaglio ?
difendersi col patentino e avere altro in tasca .... m'ha credo sia propio difficile difendersi, non credo che i controllori la bevano tanto...
 
Top
mircot80
view post Posted on 3/2/2018, 20:46     +1   -1




Ciao, sono interessato a richiedere come privato l'autorizzazione regionale per la raccolta sul territorio del Veneto di reperti mobili e cimeli della prima guerra mondiale, non perché mi interessino questi reperti ma solo per stare un po' più tranquillo con eventuali controlli.
Qualcuno di voi lo ha fatto?
https://www.regione.veneto.it/web/cultura/...-reperti-mobili
Qui ho visto che è possibile scaricare il modulo, ma il mio dubbio è che per il rinnovo c'è l'indirizzo a cui inviare la raccomandata mentre per la domanda di rilascio non c'è scritto nulla...
Sapete come fare?
Grazie
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 08:21     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


Come privato non lo rilasciano più adesso devi appoggiatti ad un associazione purtroppo.
 
Web  Top
mircot80
view post Posted on 4/2/2018, 08:53     +1   -1




Grazie per l’info
 
Top
50 replies since 18/1/2016, 18:33   3919 views
  Share