Metal Detector per tutti

permesso per metal...

« Older   Newer »
  Share  
natale1916
view post Posted on 21/1/2016, 12:06     +1   -1




Ovviamente....troppo compromettente . Cmq OK , sono anche io per il vivi e lascia vivere
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 12:17     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


E, come ho ricordato sia a te, sia a chi mi ha chiesto in pvt delucidazioni, la mia mail e il mio numero di telefono sono in calce firma!
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 12:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Nulla di compromettente Natale, solo rispetto per chi ha aperto il post e chiedeva tutt'altro.... apritevi un bel post tutto vostro in "un po di tutto" e ditevi quello che vi pare una volta per tutte senza rovinare post altrui.... :)
 
Top
natale1916
view post Posted on 21/1/2016, 12:30     +1   -1




CITAZIONE (cesira.66 @ 21/1/2016, 12:21) 
Nulla di compromettente Natale, solo rispetto per chi ha aperto il post e chiedeva tutt'altro.... apritevi un bel post tutto vostro in "un po di tutto" e ditevi quello che vi pare una volta per tutte senza rovinare post altrui.... :)

Magari lo faccio , grazie x la dritta !!
 
Top
natale1916
view post Posted on 21/1/2016, 13:23     +1   -1




CITAZIONE (sissyaurora @ 21/1/2016, 12:17) 
E, come ho ricordato sia a te, sia a chi mi ha chiesto in pvt delucidazioni, la mia mail e il mio numero di telefono sono in calce firma!

Ma sei ancora li che detti regole ? Metti messaggi , cancelli , delucidi in pvt , fai cancellare post....bisogna telefonarti...sai cosa ci faccio io con il tuo nr di tel ??? Ecco....delucida chi di dovere che ti conviene .

FINE DEGLI OT , promesso
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 13:24     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


Speriamo :sick:
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 14:29     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE
promesso

.........Ogni promessa è un....... ;)
 
Web  Top
natale1916
view post Posted on 21/1/2016, 14:46     +1   -1




CITAZIONE (ONIDINO @ 21/1/2016, 14:29) 
CITAZIONE
promesso

.........Ogni promessa è un....... ;)

Un....un....un....non mi viene ! 😀😀😀😀
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 15:12     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


....sarebbe debito.....mah piu' che altro mi piaceva intenderlo come promessa morale
 
Web  Top
natale1916
view post Posted on 21/1/2016, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (ONIDINO @ 21/1/2016, 15:12) 
....sarebbe debito.....mah piu' che altro mi piaceva intenderlo come promessa morale

Lo so...io scherzavo...sarà difficile , sono un vecchio peccatore , sempre sul filo del rasoio , spero di non deludervi !
 
Top
Triest
view post Posted on 23/1/2016, 12:46     +1   -1




Per ravanare reperti ww1 zona carso sloveno,goriziano,triestino,ci vuole il patentino?
 
Top
natale1916
view post Posted on 23/1/2016, 13:03     +1   -1




CITAZIONE (Triest @ 23/1/2016, 12:46) 
Per ravanare reperti ww1 zona carso sloveno,goriziano,triestino,ci vuole il patentino?

Boh....tu che sei di la dovresti saperlo...
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 14:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+20
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (brüma @ 19/1/2016, 19:04) 
Giusto Ruella,il regolamento è ambiguo. Esempio:io non faccio sto patentino, mi reco sul posto,comincio a spazzolare e arrivano subito le guardie.presumo che mi chiederanno il patentino, io rispondo che non ne sono provvisto perché a me non interessa la ricerca ww1.secondo voi finisce li?visto e considerato che la zona sarebbe tutta di interesse della prima guerra le guardie mi crederanno e mi lasceranno continuare a cercare?ho i miei dubbi, non è chiaro.

Vero ti daranno forse 1 millino di multa, sequestro metal e denuncia da sbrigare poi..... se sei in zona esclusivamente interessata da scontri ww1...
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 14:34     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Personalmente... credo che il tutto si possa condensare in maniera semplice...
Il patentino ti autorizza a raccogliere cimeli wwi... giusto? Bene!
Se non raccolgo wwi... ache cacchio serve il patentino?... e per wwi intendo solo ed escluisivamente roba militare... le monete... sono civili anche se perse da soldati... un bossolo é ovviamente militare...
Se no anche chi va in spiaggia...dovrebbe avere il patentino.... metal e patentino non sono legati a doppia mandata.... uno potrebbe raccattare bossoli anche senza metal...ma non senza patentino!
 
Top
asolone
view post Posted on 25/1/2016, 21:40     +1   -1




giusto per puntualizzare affinchè sia ben chiaro a tutti , il patentino è nato con lo scopo di regolarizzare la ricerca e la collezione solo ed esclusivamente dei cimeli della grande guerra , il patentino consente solo ed esclusivamente la ricerca nei luoghi della grande guerra e di oggetti inerenti alla grande guerra , il patentino consente di recuperare e detenere cimeli riaffioranti dal terreno mediante anche l'utilizzo del metal detector quindi il patentino non è per il metal detector in se stesso ma è per la ricerca di cimeli ww1 , ovviamente per cimeli trattandosi di diversi tipi di materiale , da quello personale a quello di difesa e offesa per questa ultimo tipologia di materile deve essere ben chiaro che deve essere assolutamente vuoto e inerte al momento del recupero , per tutto il resto credo valga il buon senso di non raccoglierlo e di segnalarlo a chi preposto pena di incappare in reati penali !
quindi ricapitolando in veneto l'unica ricerca cosentita con possibilità di utilizzo del metal detector è quella di cimeli ww1 nata per tutelare solo ed esclusivamente collezzionisti , ricercatori della grande guerra !
per tutti gli altri usi del metal detector non inerenti alla grande guerra sono a rischio e pericolo propio
spero di essere stato ben chiaro

Edited by asolone - 25/1/2016, 22:01
 
Top
50 replies since 18/1/2016, 18:33   3919 views
  Share