Metal Detector per tutti

patchwork 3JTD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2016, 15:53     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


cvdsffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffvfdvbefff

Edited by sissyaurora - 12/6/2016, 18:33
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 16:10     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,344
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Intervengo solo per farti i miei complimenti. Bellissimi oggetti!
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2016, 16:25     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,344
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (sissyaurora @ 4/1/2016, 16:13) 
CITAZIONE (Ogliuga @ 4/1/2016, 16:10) 
Intervengo solo per farti i miei complimenti. Bellissimi oggetti!

bellissimi e pure non comuni oramai.
ma il bello di trovare certi reperti é lo studio che si fa a tergo...una volta scesi a valle....ripulito l oggetto, sfogliando libri, documenti, diari, ruolini!

Io sto in Toscana, lontano quindi dai luoghi che hanno vissuto in prima persona la WW1. Ma devo dire che dopo aver letto tanti tuoi interventi (insieme anche ad altri utenti che, come te, sono appassionati della ricerca di militaria della Grande Guerra), il mio interesse è cresciuto notevolmente: sono stato in montagna in Alto Adige e, dopo aver visitato il cimitero di Monte Piana vicino a Dobbiaco, ero sempre a testa in su ad osservare i ghiaioni approfittando della quasi totale assenza di neve. Anche i ghiaioni li ho osservati proprio dopo aver visto delle foto che postasti e nelle quali eri insieme ai tuoi compagni di ricerca!
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2016, 16:44     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,344
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Quelle del cimitero dei Caduti vicino Dobbiaco sono zone che mi hanno ospitato per molti anni durante le settimane bianche. Braies, Dobbiaco, San Candido, Brunico, Sesto, Monguelfo, Anterselva e Prato Piazza più in quota. Io ho fatto fondo e basta, per me gli scii sono da fondo e molto meno da discesa. Mio zio ha fatto la Marcia Longa per tanti anni e mi trasmise la passione per il fondo. Sono ritornato in queste zone dopo tanti anni, posti bellissimi. Ma per fare una cosa come mi hai suggerito, preferirei ritornare da solo, senza famiglia e in libertà! :D

Fine OT, non voglio rovinare la tua bella discussione!
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2016, 17:02     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,344
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (sissyaurora @ 4/1/2016, 16:54) 
CITAZIONE (Ogliuga @ 4/1/2016, 16:44) 
Quelle del cimitero dei Caduti vicino Dobbiaco sono zone che mi hanno ospitato per molti anni durante le settimane bianche. Braies, Dobbiaco, San Candido, Brunico, Sesto, Monguelfo, Anterselva e Prato Piazza più in quota. Io ho fatto fondo e basta, per me gli scii sono da fondo e molto meno da discesa. Mio zio ha fatto la Marcia Longa per tanti anni e mi trasmise la passione per il fondo. Sono ritornato in queste zone dopo tanti anni, posti bellissimi. Ma per fare una cosa come mi hai suggerito, preferirei ritornare da solo, senza famiglia e in libertà! :D

Fine OT, non voglio rovinare la tua bella discussione!

Io quei luoghi gli ho vissuti col mio reparto di Bolzano! E li odiavo! Figurati quei soldati! Sopra i 2000 per mesi, coi pidocchi e levtemperature perennemente sotto zero!

Non lo metto in dubbio!
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2016, 20:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,538
Reputation:
+1

Status:


Io feci una passeggiata vicino alla "croda rossa" (mi pare si chiamasse così :D ) ed un pezzo di sentiero era con via ferrata.....ci saranno stato 200 metri di vuoto sotto di me....alla fine sono tornato indietro :lol:
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 21:17     +1   -1
Avatar

cscope 1220B- fisher 1225x

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,532
Reputation:
+60
Location:
WELSCHTIROL-TRENTINO

Status:


CITAZIONE (sissyaurora @ 4/1/2016, 15:53) 
ù Edelweiss division...dal 15/V/1917 (distintivo finora mai trovato da scavo...fino a smentita)....

ma che distintivo intendet "mai trovato di scavo"??? perche questi qua tuoi no son di scavo....de za go capi mal mi qualcoss :wacko:
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 10:36     +1   -1
Avatar

cscope 1220B- fisher 1225x

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,532
Reputation:
+60
Location:
WELSCHTIROL-TRENTINO

Status:


ha ecco adesso tutto mi torna.... neanche mai vista dal vivo questo qua"!!!
 
Top
guglielminetti
view post Posted on 5/1/2016, 17:42     +1   -1




Distintivi molto belli , complimenti ! Tutti trovati da te ? Wow....scusa se chiedo , ma vedo che hai scritto qualcosa a riguardo di due schwarzy !! Non mi dire che le hai trovate !! Gran culo se è cosi....tripli complimenti
 
Top
guglielminetti
view post Posted on 5/1/2016, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (sissyaurora @ 5/1/2016, 18:22) 
CITAZIONE (guglielminetti @ 5/1/2016, 17:42) 
Distintivi molto belli , complimenti ! Tutti trovati da te ? Wow....scusa se chiedo , ma vedo che hai scritto qualcosa a riguardo di due schwarzy !! Non mi dire che le hai trovate !! Gran culo se è cosi....tripli complimenti

Holäääää

Beh...bravo , complimenti sul serio , da noi anni fa questa fortuna l'ha avuta solo un vecchio recuperante che ora non c'è più di Vermiglio !!
 
Top
natale1916
view post Posted on 5/1/2016, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (guglielminetti @ 5/1/2016, 18:26) 
CITAZIONE (sissyaurora @ 5/1/2016, 18:22) 
Holäääää

Beh...bravo , complimenti sul serio , da noi anni fa questa fortuna l'ha avuta solo un vecchio recuperante che ora non c'è più di Vermiglio !!

Vara che te stai prendendo un granchio....te la spiego io in pvt , forse hai frainteso
 
Top
guglielminetti
view post Posted on 5/1/2016, 18:32     +1   -1




CITAZIONE (natale1916 @ 5/1/2016, 18:28) 
CITAZIONE (guglielminetti @ 5/1/2016, 18:26) 
Beh...bravo , complimenti sul serio , da noi anni fa questa fortuna l'ha avuta solo un vecchio recuperante che ora non c'è più di Vermiglio !!

Vara che te stai prendendo un granchio....te la spiego io in pvt , forse hai frainteso

Ehhh spiegami dai per favore , state a parlare in codice ?? Set tutt mat 😀
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 18:32     +1   -1
Avatar

infottà assà

Group:
Member
Posts:
295
Reputation:
+1
Location:
alto vicentino

Status:


CITAZIONE (sissyaurora @ 4/1/2016, 15:53) 
...ho fatto una composizione di distintivi che ruotano per iconografia o storia intorno alla 3 divisione di fanteria di Linz[...]se qualcuno ha altri distintivi da metter a completamento...ben venga

Dai che vado a cercare l'IR14 e l'IR21 così poi completiamo il post con la foto dei kappenabzeichen dei suoi 4 reggimenti di fanteria! :D :D :D
Sarebbe un bel quadretto! Ma mi sa che dovrai aspettare un bel po' :rolleyes:
 
Top
guglielminetti
view post Posted on 6/1/2016, 09:43     +1   -1




CITAZIONE (sissyaurora @ 5/1/2016, 18:22) 
CITAZIONE (guglielminetti @ 5/1/2016, 17:42) 
Distintivi molto belli , complimenti ! Tutti trovati da te ? Wow....scusa se chiedo , ma vedo che hai scritto qualcosa a riguardo di due schwarzy !! Non mi dire che le hai trovate !! Gran culo se è cosi....tripli complimenti

Holäääää
Chissä perché c avevo visto giusto:-)))) "il re é nudo"!!!
Chiusa parentesi, non mi sono mai piaciute le armi, e quelle che ho ricevuto da mio padre mi sono costate eurini a regolarizzarle in austria.
La 4armee a sx l ha trovata mio padre, il resto io.

Beh....complimenti , io ne ho trovati solo una decina...om non son bon a zercar placchette.....o le trova solo i turisti che vien in valle....però trovo altro che me fa sempre piazer !
In che senso il re è nudo ? Set strani😊
 
Top
guglielminetti
view post Posted on 6/1/2016, 10:17     +1   -1




CITAZIONE (sissyaurora @ 6/1/2016, 10:01) 
CITAZIONE (guglielminetti @ 6/1/2016, 09:43) 
Beh....complimenti , io ne ho trovati solo una decina...om non son bon a zercar placchette.....o le trova solo i turisti che vien in valle....però trovo altro che me fa sempre piazer !
In che senso il re è nudo ? Set strani😊

non son strano...vedo "oltre" il nick ;)

Boh...ci rinuncio...sto parlar in codice me par esagera' , cmq belle cose!
 
Top
21 replies since 4/1/2016, 15:53   1037 views
  Share