Metal Detector per tutti

39 M.R. honved roham zaszloalj 216 M.R. honved Gy.ddr. roham.felzasjoalja

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2015, 15:53     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


.........cfghdtrfhdmjjz

Edited by sissyaurora - 12/6/2016, 18:39
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 16:37     +1   -1
Avatar

cristiano

Group:
Member
Posts:
26,698
Reputation:
+38
Location:
padova

Status:


Ragazzi ,queste scene di guerra sui kappenabzeichen fanno venire i brividi da quanto sono cruente ma allo stesso tempo poetiche :huh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2015, 10:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,010
Reputation:
+14
Location:
VENETO

Status:


Scusa Emanuele , ma secondo me quelle nella foto sono truppe d'assalto tedesche ( vedi tra l'altro i badili sulla schiena e i Kar98AZ ), non austroungariche come i distintivi associati... :rolleyes:

Per quanto riguarda i distintivi concordo sul loro macabro fascino . Mi sembra che uno dei due sia stato rinvenuto anni fa da un amico di patrone.
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 11:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,010
Reputation:
+14
Location:
VENETO

Status:


Io però le sacche le vedo...



inoltre insisto , la dotazione è tipica delle Sturmtruppen tedesche.
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 11:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,010
Reputation:
+14
Location:
VENETO

Status:


Direi comunque che si tratti , con ogni probabilità , di un assalto ad uso e consumo del fotografo : per far più scena probabilmente venne chiesto ai soldati di tenere il fucile bene in vista! Per quanto riguarda il discorso "foto che ispira l'artista" ce n'è una molto simile , questa volta austroungarica , che è stata sicuramente ripresa su di un distintivo. Dopo ci do un'occhiata e se trovo qualcosa provvedo a postare.
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 13:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Non ne capisco molto ma non mi sembra la foto di un assalto più che altro.... non credo che qualcuno assalterebbe qualcosa con il fucile tenuto alto in mano come il soldato al centro o quello a destra che esce dalla buca.... la seconda mi appare molto più realistica visto come è schiacciato a terra il soldato a fianco di quello che guarda il fotografo.... comunque con le fotocamere dell'epoca questi son già degli ottimi risultati...

p.s. per i bozzetti dei distintivi credo l'autore fosse li con carta e matita più che a scattare foto.... basta ricordare i giornali dell'epoca, le immagini erano ancora spesso disegni, rarissime le foto... sbaglio?
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 14:20     +1   -1
Avatar

infottà assà

Group:
Member
Posts:
295
Reputation:
+1
Location:
alto vicentino

Status:


Se parliamo di kriegsmaler che si sono ispirati alle foto allora mi permetto di farvi vedere questa :)


Foto



E relativo kappenabzeichen del 10 Magyar Kiraly Honvéd Gyalogezred (10MKHGyE)



Si vede chiaramente che l'artista si è ispirato a questa foto che ritrae dei soldati austroungarici con l'effettivo equipaggiamento delle sturmtruppen (sacche per le bombe a mano, fucile a tracolla, elmetto...) e ripresi probabilmente durante un'azione di addestramento.

L'immagine è presa dal libro ungherese "Csak elore, édes fiam" di Hermann Attila e Szanyi Miklòs
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 14:47     +1   -1
Avatar

infottà assà

Group:
Member
Posts:
295
Reputation:
+1
Location:
alto vicentino

Status:


Il libro merita, quindi vedi di aggiungerlo alla biblioteca di casa :)
L'unica pecca è la lingua, ma con un po' di buona volontà e con l'aiuto di google translator tutto si può risolvere!

 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 16:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,010
Reputation:
+14
Location:
VENETO

Status:


Qui si vede un po' meglio il prodotto dell'artista :

 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 16:50     +1   -1
Avatar

cristiano

Group:
Member
Posts:
26,698
Reputation:
+38
Location:
padova

Status:


Bravi ragazzi ottimo post thumbup1
 
Contacts  Top
Flavio230570
view post Posted on 15/10/2015, 11:04     +1   -1




CITAZIONE (sissyaurora @ 25/9/2015, 12:19) 
CITAZIONE (tonino7 @ 25/9/2015, 12:13) 
Io però le sacche le vedo...

(IMG:http://i61.tinypic.com/f0soxs.jpg)

inoltre insisto , la dotazione è tipica delle Sturmtruppen tedesche.

Non le vedevo io allora! Adesso sí.

Mi lascia solo stupito il fatto che assaltino col fucile nn a tracolla!
L arma delle sturmtruppe era la BAM, ed il fucile da regolamento, veniva usato solo durante il regolamento.

Questa foto é stata presa x la copertina di un libro ungherese dal titolo inpronunciabile.
Forse l autore di quei distintivi vide questa stessa foto e la riportö sul suo bozzetto. Da qui il mio "é nato prima l uovo o la gallina"...come per il rayon III e la 10armee...

Ciao ragazzi scusate l'intrusione "a distanza di tempo" ma secondo, me guardando/interpretando bene la foto, mi sembra più un momento di esaltazione che di assalto anche perchè i fucili sono tenuti per la canna che probabilmente non ha sparato perché altrimenti sarebbe stata un po calda!!!
Forse qualche colpo di artiglieria ha colpito un obbiettivo che non riuscivano a superare !!!
 
Top
10 replies since 22/9/2015, 15:53   760 views
  Share