Metal Detector per tutti

domanda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2015, 10:44     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


Mi rivolgo ai moderatori per un mio dubbio,ma esiste una regola in questo forum che impone di fare almeno un post o intervento Nell arco di un determinato periodo?pena il bann?
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2015, 10:53     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Credo di no....senno' sarebbe un bannamento quotidiano!!!!! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2015, 11:05     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 21/5/2015, 11:53) 
Credo di no....senno' sarebbe un bannamento quotidiano!!!!! ;)

già,me ne sono accorto,e aggiungo anche che il forum diventerebbe piccolo piccolo.

Meno male che nel regolamento generale l amministratore sottolinea che questo è un forum attivo,piu che attivo,mi pare commemorativo :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2015, 11:08     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


...pero' libero da vincoli ...chi vuol partecipare partecipa...altri osservano solo ;)
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2015, 11:27     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 21/5/2015, 12:08) 
...pero' libero da vincoli ...chi vuol partecipare partecipa...altri osservano solo ;)

Il problema non è quello,ma quello dei numeri,quando si fa il censimento,risulta una certa posizione nella classifica dei forum,ma le classifiche a mio parere si fanno in base agli utenti attivi,e non sui fantasmi.basta guardare quando si pubblicano gli auguri di compleanno,la maggior parte dei festeggiati non entra nel forum da anni,qualcuno non ha mai postato tranne la presentazione,e altri nemmeno quella,ho fatto una ricerca e alcuni utenti non esistono(almeno su questo forum)quindi alla fine,questo forum di metal detector non è il più grande,se si considera chi è attivo,ma lo e solo grazie ai tantissimi fantasmi
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2015, 11:54     +1   -1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P

Group:
Member
Posts:
36,043
Reputation:
+37
Location:
Firenze

Status:


Non c'è bisogno di fare tutti questi calcoli per vedere quanti siamo effettivamente, te lo posso dire tranquillamente io se arriviamo a 100 utenti attivi è un miracolo ;) :wacko:
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2015, 12:03     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (< OTTO > @ 21/5/2015, 12:54) 
Non c'è bisogno di fare tutti questi calcoli per vedere quanti siamo effettivamente, te lo posso dire tranquillamente io se arriviamo a 100 utenti attivi è un miracolo ;) :wacko:

cifra assai ottimistica ;)
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2015, 13:23     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


L'osservazione di orso e' giusta.... Probabilmente molti, troppi osservatori...coloro che tutto vedono... È nessuno li vede... Gente che prende... Ma non da'... Insomma un po' parassita...il perché? Boh?
Menefreghismo.... Paura... Non saprei
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 14:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


La classifica comunque la fanno i voti, non il numero di utenti , argomento già trattato con tanto di statistiche e grafici del buon Sofocle.... onsiderate anche che ha 12 anni di vita... e ne cambiano di cose in 12 anni.... ;)
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 16:05     +1   -1
Avatar

metalla quaeramus cum sonantis instrumentum

Group:
Member
Posts:
4,402
Reputation:
+58
Location:
Alpi OC (It) Lorena (Fr)

Status:


È evidente che oggi a tirare la carretta qui siano in pochi e la partecipazione esterna un po' latitante, ma la grandezza di un forum credo non si possa valutare solo sull'attività recente dei singoli utenti che fisiologicamente è fatta di alti e bassi ma anche sullo storico generale, cioè il materiale accumulato fino a qui dall'inizio e la sua sedimentazione nella rete, è infatti ben evidente che facendo ricerche specifiche nel nostro campo nei principali motori di ricerca le discussioni di metaldetector per tutti sono molto presenti e abbondanti, fantasmi compresi naturalmente ;)
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 16:22     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,269
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (orso nero @ 21/5/2015, 12:05) 
CITAZIONE (ONIDINO @ 21/5/2015, 11:53) 
Credo di no....senno' sarebbe un bannamento quotidiano!!!!! ;)

già,me ne sono accorto,e aggiungo anche che il forum diventerebbe piccolo piccolo.

Meno male che nel regolamento generale l amministratore sottolinea che questo è un forum attivo,piu che attivo,mi pare commemorativo :rolleyes:

Chi di faccina ferisce............................. :woot:

kiss1 gathering mf_napoleon
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2015, 16:44     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Come dice Otto, che poi è una quasi regola fisiologica per tutti i tipi di forum tematici, è di circa 100 utenti esistenti.
Dico esistenti e non attivi, ovvero gli utenti di cui risulta un indirizzo mail valido.
Tra gli esistenti ci sono quelli attivi (leggono e scrivono), quelli semi-attivi (leggono spesso ma scrivono poco o mai) e quelli che effettuano almeno un accesso trimestrale.

Questa quantità di utenti sembra come sia una specie di equilibrio. Pare sia quasi impossibile superare queste cifre per tante cause: mode, cambi di interesse, aumento o diminuzione età media ecc.

E' però anche vero che c'è sempre un ricambio, in pratica è come un torrente con poca pendenza che porta quasi sempre la stessa quantità d'acqua ma difficilmente ristagna.

Per avere una cifra che si avvicina il più possibile alla realtà, basterebbe contare quanti utenti hanno effettuato l'accesso nell'arco di 6 mesi ma escludendo le iscrizioni minori di 30gg.
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2015, 22:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,261
Reputation:
+35

Status:


posso dire un luogo comune? ^_^
MEGLIO POCHI MA BUONI.....
se fosse per me quelli che non sono attivi per il periodo massimo indicato (dovrebbe esserci da regolamento sono sicuro di averlo letto) vanno cancellati.....restiamo in 20? va benissimo 20.....
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 22:11     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (DeepDig @ 21/5/2015, 23:04) 
posso dire un luogo comune? ^_^
MEGLIO POCHI MA BUONI.....
se fosse per me quelli che non sono attivi per il periodo massimo indicato (dovrebbe esserci da regolamento sono sicuro di averlo letto) vanno cancellati.....restiamo in 20? va benissimo 20.....

hai ragione,l ho letto pure io da qualche parte,se non ricordo male,erano sei mesi
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2015, 22:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
970
Reputation:
+387
Location:
Chiantishire Garrettino 250 e Garrett At PRO

Status:


Anni fa partecipavo ad un famoso GdR on-line in cui il tempo trascorso faceva aumentare "importanza" a livello gerarchico, quindi i posteggiati che erano a fare "esperienza" inattivamente non si contavano. C'e' chi proponeva di esiliare per un tot di tempo chi c'era ma non era attivo. La cosa era dispendiosa per gli admin e anche inutile. Credo che anche qua sia sbagliato bannare chi non e' attivo per un tempo prestabilito.
 
Top
26 replies since 21/5/2015, 10:44   419 views
  Share