Metal Detector per tutti

Confronto PIN POINTER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2015, 11:39     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 9/10/2015, 12:29) 
Orso, parli del primo Pro-Pointer?

certo
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2015, 12:47     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,347
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Orso, ma che ti hanno fatto alla Garrett? :D
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2015, 13:37     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 9/10/2015, 13:47) 
Orso, ma che ti hanno fatto alla Garrett? :D

da cosa si nota? :D forse dalla mia spasmodica passione per l ace? scherzi a parte,avevo il propointer vecchio modello,con i suoi noti difetti,che magari per qualcuno non fa differenza,ma a me faceva incazzare,quindi ora sono passato al macro,che per me è molto meglio.a me non da fastidio affatto la posizione dei tasti,credo che la cosa sia soggettiva,e tantomeno il peso,l unico neo che ci trovo,è il tono del cicalino,forse un po troppo retrò,se gli mettevamo il tono cicalino del trx era il massimo,suono stupendo.
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2015, 14:01     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,347
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


È lampante che non digerisci la Garrett, a partire dal giurassico giallo, come lo chiami te! :D

Ma quali sono i difetti noti?
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2015, 14:50     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 9/10/2015, 15:01) 
È lampante che non digerisci la Garrett, a partire dal giurassico giallo, come lo chiami te! :D

Ma quali sono i difetti noti?

a parte piccole cazzate,tipo il,gommino tasto accensione che usciva spesso fuori sede oppure che suonava se premevi con la punta contro il terreno anche senza target,la cosa che non sopportavo proprio era il fatto che nelle giornate umide,impazziva e suonava da solo,problema questo riscontrato spesso con quel modello,vedi anche in altri forum.
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2015, 15:00     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,347
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (orso nero @ 9/10/2015, 15:50) 
CITAZIONE (Ogliuga @ 9/10/2015, 15:01) 
È lampante che non digerisci la Garrett, a partire dal giurassico giallo, come lo chiami te! :D

Ma quali sono i difetti noti?

a parte piccole cazzate,tipo il,gommino tasto accensione che usciva spesso fuori sede oppure che suonava se premevi con la punta contro il terreno anche senza target,la cosa che non sopportavo proprio era il fatto che nelle giornate umide,impazziva e suonava da solo,problema questo riscontrato spesso con quel modello,vedi anche in altri forum.

Capito...a me le volte che suona sul terreno pur senza target è perché è bello mineralizzato e non ho fatto l'abbattimento. Detto questo appena lo accendo, esploderà! :D
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2015, 17:39     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


è normale che suoni poggiandolo a terra, c'è sempre del minerale da segnalare NON E' UN DIFETTO.

Infatti se lo poggiate a terra spento e lo accendete, non suonerà più. Questo perché all'accensione ha fatto un abbattimento automatico.
Stessa cosa se lo poggiate su una moneta e lo accendete, non suonerà più per quella moneta.
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2015, 17:54     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (FraWeb @ 9/10/2015, 18:39) 
è normale che suoni poggiandolo a terra, c'è sempre del minerale da segnalare NON E' UN DIFETTO.

Infatti se lo poggiate a terra spento e lo accendete, non suonerà più. Questo perché all'accensione ha fatto un abbattimento automatico.
Stessa cosa se lo poggiate su una moneta e lo accendete, non suonerà più per quella moneta.

ah,secondo te è normale,che appoggiandolo a terra suoni? allora come lo trovi il target se il pp suona appena tocchi il terreno a vuoto? Il garret primo mod suona anche se lo impugni dalla parte della antenna,che sente target fantasma all interno della mia mano? Infine perché queste cose a tuo avviso normali non succedono in altri pp? I difetti che ho riscontrato io,lo hanno anche avuto tantissimi cercatori di vari forum anche stranieri,se la cosa era normale nessuno ne avrebbe parlato,oppure sono tutti impazziti?

Edited by orso nero - 9/10/2015, 19:03
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2015, 17:59     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Orso te l'ho appena spiegato. E' la stessa cosa che fai col MD.
Basta che lo accendi sul terreno e non in aria, se sei in zona altamente mineralizzata.
Ovviamente questo "fastidio" non accade con i PP meno sensibili.

Fai la prova che ho descritto sopra.
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2015, 18:07     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (FraWeb @ 9/10/2015, 18:59) 
Orso te l'ho appena spiegato. E' la stessa cosa che fai col MD.
Basta che lo accendi sul terreno e non in aria, se sei in zona altamente mineralizzata.
Ovviamente questo "fastidio" non accade con i PP meno sensibili.

Fai la prova che ho descritto sopra.

i terreni dove lo uso,non sono molto mineralizzati, e il problema lo faceva solo in giornate umide(quello di suonare a vuoto anche tenendolo in aria)mentre il fatto che suonasse appena tocchi l antenna,lo faceva sempre.fortunatamente la prova che dici,non posso farla,dato che non lo possiedo più,e quello che ho ora,non ha quelle (finezze)del garret

Edited by orso nero - 9/10/2015, 19:11
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2015, 18:10     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Certo che spendere quella cifra per avere un prodotto ballerino anche se valido ....
Io questi problemi non li ho datosi che uso quello della LIDL ad Euro 6,99 e trovo senza difficoltà il target in buca ;)
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2015, 18:48     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,347
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Il mio suona su terra rossa mineralizzata, quindi è normale. Se gli fai l'abbattimento è finita lì. È normalissimo, non un difetto...

Aggiungo che suona su terra rossa mineralizzata perché qui dalle mie parti è la terra più ostica che puoi incontrare. Su terreni vulcanici/sabbie nere suonerebbe ancora di più!

Edited by Ogliuga - 9/10/2015, 20:18
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2015, 19:35     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 9/10/2015, 19:48) 
Il mio suona su terra rossa mineralizzata, quindi è normale. Se gli fai l'abbattimento è finita lì. È normalissimo, non un difetto...

Aggiungo che suona su terra rossa mineralizzata perché qui dalle mie parti è la terra più ostica che puoi incontrare. Su terreni vulcanici/sabbie nere suonerebbe ancora di più!

allora significa che dalle mie parti è mineralizzata anche l aria,dato che suonava anche in aria,questo nelle giornate umide,in rete c'è chi sopperiva al problema con sale antiumido,e altre diavolerie,ma mi sa che non ha capito la finezza tecnologica del propointer vecchio tipo.ho detto che ha dei problemi,cosa ribadita da moltissimi utenti,e provato di persona,e si continua a dirmi che è normale.
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2015, 20:05     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Puoi sempre cestinarlo
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2015, 20:07     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (FraWeb @ 9/10/2015, 21:05) 
Puoi sempre cestinarlo

già fatto molto tempo fa
 
Web  Top
64 replies since 8/5/2015, 20:08   5394 views
  Share