Metal Detector per tutti

Confronto PIN POINTER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2015, 20:08     +11   +1   -1
Avatar

Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

Group:
Member
Posts:
407
Reputation:
+68
Location:
Sardegna

Status:


Salve, ho estrapolato e tradotto in Italiano un interessante e serio test fatto su 5 modelli di pinpointer in commercio fino al 2014.
Si tratta del TRX, MAKRO, GARRETT, DETEKNIX e NOKTA.
Sotto la tabella riepilogativa, che assegna 5 al migliore e 1 al peggiore, ho diviso le somme tra fattura dell'oggetto e funzionalità, per poi mettere il totale generale.

Attached Image: 11139395_10155526051460634_1617935429428626371_n

11139395_10155526051460634_1617935429428626371_n

 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 10:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,733
Reputation:
+36
Location:
Lodigiano (Somaglia)

Status:


Allora ho fatto una buona scelta!
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 14:33     +1   -1
Avatar

Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

Group:
Member
Posts:
407
Reputation:
+68
Location:
Sardegna

Status:


Salve,
Cmq se qualcuno ha i suddetti pin pointer, e vuole fare dei paragoni penso sia utile.
Io ho il Garrett ed ho appena preso il Deteknix che mi arriverà a giorni, sono curioso di vedere la differenza.
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 08:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,733
Reputation:
+36
Location:
Lodigiano (Somaglia)

Status:


Io ho appunto il Deteknix,secondo me è on ottimo PP,ha più funzioni del Garrett e viene venduto col laccetto anti smarrimento.
L'hai preso nero o con la camo?
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 19:12     +1   -1
Avatar

Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

Group:
Member
Posts:
407
Reputation:
+68
Location:
Sardegna

Status:


L'ho preso nero.
L'unico punto debole sembrerebbe la durata della batteria.
Il prezzo non ha paragoni se la qualità è quella palesato.
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 22:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,422
Reputation:
+66
Location:
Vai numero uno!

Status:


Scusate il nokta qualche versione è? quello nuovo o il nokta RS? io ho avuto il bulleyes2 e devo dire che con il nokta RS a massima potenza arriva molto più giù.....e poi cosa che molti non sanno,non la sapevo manco io, è con tecnologia pulsata, l'unico che riesce a funzionare con l'infinium..... ;)
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 21:48     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,347
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Aggiungo alcuni dati del nuovo Propointer-AT. Oltre ad essere completamente subacqueo fino a circa 3 metri, sente 50 centesimi a 7 centimetri contro i 5 del Propointer classico. Rispetto a quest'ultimo è anche più leggero: 172g contro 193g. Sembra anche piuttosto robusto. Ha 3 livelli di sensibilità e suono disinseribile a favore della sola vibrazione. Quando il Propointer mi abbandonerà, sarà il mio prossimo pinpointer...o lui oppure il Makro!
 
Web  Top
asolone
view post Posted on 28/5/2015, 23:45     +1   -1




CITAZIONE (Ogliuga @ 28/5/2015, 22:48) 
Aggiungo alcuni dati del nuovo Propointer-AT. Oltre ad essere completamente subacqueo fino a circa 3 metri, sente 50 centesimi a 7 centimetri contro i 5 del Propointer classico. Rispetto a quest'ultimo è anche più leggero: 172g contro 193g. Sembra anche piuttosto robusto. Ha 3 livelli di sensibilità e suono disinseribile a favore della sola vibrazione. Quando il Propointer mi abbandonerà, sarà il mio prossimo pinpointer...o lui oppure il Makro!

É molto robusto é fatto veramente bene
In più mi piace veramente moltissimo il colore ad alta visibilità ,rispetto agli altri pinpointer é l unico completamente stagno ip68 tutti gli altri sono ip67
...
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 08:12     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,347
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (asolone @ 29/5/2015, 00:45) 
CITAZIONE (Ogliuga @ 28/5/2015, 22:48) 
Aggiungo alcuni dati del nuovo Propointer-AT. Oltre ad essere completamente subacqueo fino a circa 3 metri, sente 50 centesimi a 7 centimetri contro i 5 del Propointer classico. Rispetto a quest'ultimo è anche più leggero: 172g contro 193g. Sembra anche piuttosto robusto. Ha 3 livelli di sensibilità e suono disinseribile a favore della sola vibrazione. Quando il Propointer mi abbandonerà, sarà il mio prossimo pinpointer...o lui oppure il Makro!

É molto robusto é fatto veramente bene
In più mi piace veramente moltissimo il colore ad alta visibilità ,rispetto agli altri pinpointer é l unico completamente stagno ip68 tutti gli altri sono ip67
...

Ottimo Asolone! E il colore arancione ad alta visibilità, oltre ad essere secondo me belloccio, è anche comodo!

Mi piace davvero, bell'arnese!
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2015, 15:51     +1   -1
Avatar

relic hawk, fisher F4, fors gold, 1280-x aquanaut, Goldmaxx, Excalibur, E-Trac, deus, ace250

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+22
Location:
Tivoli

Status:


x nemesi...io lo uso da 5 mesi. è paragonabile al garrett ma credo perda 1-2 millimetri... la batteria non la ho mai cambiata e ci avro fatto una ventina di uscite (duracel). acceso da veramente noia al metal (o spengi o allontani il piu che puoi la piastra). forse piu che succhiarsi le batterie penso che voglia quelle "griffate" o comunque buone, infatti mettendone una economica tipo maury's si spengeva subito. unico inconveniente mi si è tolto un paio di volte il gommino del tasto dell'accensione (forse non riesco a riposizionarlo bene). a tutt'oggi non riesco ad impostare il grado di sensibilitá.... fammi sapere se ci riesci.... cmq il laccio spiralato è un gran bel regalo almeno x me che ho rischiato piu di una volta di scordarlo in terra.

Inviato tramite ForumFree Mobile


...parlo del d. xpointer
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 20:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,733
Reputation:
+36
Location:
Lodigiano (Somaglia)

Status:


CITAZIONE (ivanoLafricano @ 2/6/2015, 16:51) 
x nemesi...io lo uso da 5 mesi. è paragonabile al garrett ma credo perda 1-2 millimetri... la batteria non la ho mai cambiata e ci avro fatto una ventina di uscite (duracel). acceso da veramente noia al metal (o spengi o allontani il piu che puoi la piastra). forse piu che succhiarsi le batterie penso che voglia quelle "griffate" o comunque buone, infatti mettendone una economica tipo maury's si spengeva subito. unico inconveniente mi si è tolto un paio di volte il gommino del tasto dell'accensione (forse non riesco a riposizionarlo bene). a tutt'oggi non riesco ad impostare il grado di sensibilitá.... fammi sapere se ci riesci.... cmq il laccio spiralato è un gran bel regalo almeno x me che ho rischiato piu di una volta di scordarlo in terra.

Inviato tramite ForumFree Mobile


...parlo del d. xpointer

Usato in coppia con ace 250/white's m6/x terra 70/garret at pro/eurotek pro (non tutti miei :D ) e non ha mai dato disturbi.
L'ho paragonato col garret del mio amico e lo batte di mezzo centimetro,io l'ho impostato con distanza massima ( facile da fare)
Oggi poi l'ho elaborato attaccandogli dell'alluminio sul retro del sensore ed ha guadagnato ancora un bel pò.
Sono sempre più contento di averlo comprato!

P.S. il laccetto è davvero utilissimo!
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 07:13     +1   -1
Avatar

relic hawk, fisher F4, fors gold, 1280-x aquanaut, Goldmaxx, Excalibur, E-Trac, deus, ace250

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+22
Location:
Tivoli

Status:


dopo un scambio di mp finalmente ho capito come si regola la sensibilita.. se prima pensavo che era un buon rapporto prezzo, adesso lo reputo ottimo.. e se me lo perdessi ricomprerei lo stesso... non faccio raffronti a chi è superiore o inferiore, ma definire 1 la durata della batteria credo sia superficiale... cmq ipotesi durasse di meno rispetto ad altri (ma io cell'ho da 5 mesi), si cosideri che lavora come pulse iduction (almeno cosi è scritto dal venditore)

Inviato tramite ForumFree Mobile

Attached Image: rps20150603_080247_702

rps20150603_080247_702

 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 09:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,422
Reputation:
+66
Location:
Vai numero uno!

Status:


Buongiorno, bello questo Deteknix, non sapevo fosse un pulse altrimenti prima di prendere il nokta ci avrei fatto un pensierino....... ho guardato online e questa dita ne fa un altro, praticamente la copia del white's bull eyes 2....... qindi è questa ditta che copia o gli altri? come si comporta questo pinpointer con md pulse? Ciao ;)

ps. quello simile al white' s ha anche la stessa frequenza operativa 36 khz......molto strano......a me sembra che li facciano tutti in cina epoi gli mettono i loro loghi......altro che America
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 09:28     +1   -1
Avatar

relic hawk, fisher F4, fors gold, 1280-x aquanaut, Goldmaxx, Excalibur, E-Trac, deus, ace250

Group:
Member
Posts:
758
Reputation:
+22
Location:
Tivoli

Status:


CITAZIONE (break1 @ 3/6/2015, 10:20) 
Buongiorno, bello questo Deteknix, non sapevo fosse un pulse altrimenti prima di prendere il nokta ci avrei fatto un pensierino....... ho guardato online e questa dita ne fa un altro, praticamente la copia del white's bull eyes 2....... qindi è questa ditta che copia o gli altri? come si comporta questo pinpointer con md pulse? Ciao ;)

ps. quello simile al white' s ha anche la stessa frequenza operativa 36 khz......molto strano......a me sembra che li facciano tutti in cina epoi gli mettono i loro loghi......altro che America

...la penso come te...
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,733
Reputation:
+36
Location:
Lodigiano (Somaglia)

Status:


Molto bene! ;)
 
Top
64 replies since 8/5/2015, 20:08   5394 views
  Share