Metal Detector per tutti

dalla cronaca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2015, 10:20     +1   -1
Avatar

sea hunter

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,293
Reputation:
+29

Status:


Dal giornale di Vicenza:
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/...al_recuperante/

Unico mio commento: ma visto che uno dei due aveva il tesserino cosa gli costava uscire con un solo metal, la persona senza autorizzazione poteva divertirsi ugualmente aiutando. :sick:
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 11:18     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Ogni scusa è buona per lo STATO per arraffare soldi...tasse,tassete,permessi,concessioni

Comunque questo è un paese che ai cittadini onesti non tollera nulla...per gli altri...chiude un occhio,anzi due!!!

Viva...L'ITAGLIA!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2015, 15:20     +1   -1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P

Group:
Member
Posts:
36,043
Reputation:
+37
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 4/4/2015, 12:18) 
Ogni scusa è buona per lo STATO per arraffare soldi...tasse,tassete,permessi,concessioni

Comunque questo è un paese che ai cittadini onesti non tollera nulla...per gli altri...chiude un occhio,anzi due!!!

Viva...L'ITAGLIA!!!!!

quotissimo ! come al solito lo stato deve sempre farsi riconoscere per quello che è ! :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2015, 15:44     +1   -1
Avatar

cristiano

Group:
Member
Posts:
26,705
Reputation:
+38
Location:
padova

Status:


Ragazzi dovete vedere la cosa da un'altro punto di vista, questo fatto per chi ha il patentino è EPOCALE! è stata riconosciuta la categoria di recuperanti in Veneto anche in quella zona dove solo nominare la parola mera movimentazione era inimmaginabile nonostante la legge fosse passata , l ottusità la faceva da padrone, questo è stato possibile grazie all'associazione Piave e dopo tante battaglie per farla passare :) , ora non vedo perché se uno ha messo la faccia con il patentino per poter cercare in zone ww1 e invece il suo amico sprovvisto prende la multa deve rammaricarsi ;) , questo non é egoismo ma direi legalità finalmente riconosciuta :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2015, 15:53     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 4/4/2015, 12:18) 
Ogni scusa è buona per lo STATO per arraffare soldi...tasse,tassete,permessi,concessioni

Comunque questo è un paese che ai cittadini onesti non tollera nulla...per gli altri...chiude un occhio,anzi due!!!

Viva...L'ITAGLIA!!!!!

quoto in pieno

CITAZIONE (nanosipe @ 4/4/2015, 16:44) 
Ragazzi dovete vedere la cosa da un'altro punto di vista, questo fatto per chi ha il patentino è EPOCALE! è stata riconosciuta la categoria di recuperanti in Veneto anche in quella zona dove solo nominare la parola mera movimentazione era inimmaginabile nonostante la legge fosse passata , l ottusità la faceva da padrone, questo è stato possibile grazie all'associazione Piave e dopo tante battaglie per farla passare :) , ora non vedo perché se uno ha messo la faccia con il patentino per poter cercare in zone ww1 e invece il suo amico sprovvisto prende la multa deve rammaricarsi ;) , questo non é egoismo ma direi legalità finalmente riconosciuta :)

certo,ma quello che mi fa girare i coglioni,è che la legalità spesso per non dire troppo,spesso viene riconosciuta solo ai danni del popolo vessato
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2015, 16:01     +1   -1
Avatar

cristiano

Group:
Member
Posts:
26,705
Reputation:
+38
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (nanosipe @ 4/4/2015, 16:44) 
Ragazzi dovete vedere la cosa da un'altro punto di vista, questo fatto per chi ha il patentino è EPOCALE! è stata riconosciuta la categoria di recuperanti in Veneto anche in quella zona dove solo nominare la parola mera movimentazione era inimmaginabile nonostante la legge fosse passata , l ottusità la faceva da padrone, questo è stato possibile grazie all'associazione Piave e dopo tante battaglie per farla passare :) , ora non vedo perché se uno ha messo la faccia con il patentino per poter cercare in zone ww1 e invece il suo amico sprovvisto prende la multa deve rammaricarsi ;) , questo non é egoismo ma direi legalità finalmente riconosciuta :)

certo,ma quello che mi fa girare i coglioni,è che la legalità spesso per non dire troppo,spesso viene riconosciuta solo ai danni del popolo vessato
[/QUOTE]
Scusa se sono franco, hai per caso scoperto l'acqua calda?, ma cristo santo se per una volta una cosa funziona perché dobbiamo buttarla giù?, Orso il tuo discorso prende tutta l'italia qui si parla penso di un centinaio di persone che appunto hanno il patentino ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2015, 19:43     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (b.amalfi @ 4/4/2015, 11:20) 
Dal giornale di Vicenza:
www.ilgiornaledivicenza.it/stories/...al_recuperante/

Unico mio commento: ma visto che uno dei due aveva il tesserino cosa gli costava uscire con un solo metal, la persona senza autorizzazione poteva divertirsi ugualmente aiutando. :sick:

Sbaglio o sei socio Piave e hai il "patentino"? il metal non centra ,il "patentino" è un permesso per la raccolta di reperti mobili e cimeli della Prima Guerra Mondiale, senza patentino non puoi raccogliere nemmeno una scatoletta ww1 con le mani,il mtela detector aiuta solo a localizzare i reperti sotto foglie o sassi ;), strano che il suo amico non glie l'abbia detto o ha voluto risciare e ora dovrà pagare
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 23:35     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Come associazione che non ha volutamente aderito al patentino per la raccolta di cimeli.....approvo al 100% l'operato delle autorità.
Coloro che hanno questa passione, ora possono cercare con tranquillità, e di certo non si lamentano se devono sborsare cento euro l'anno per poter uscire senza il fiato sul collo, come invece fa chi bazzica i campi non interessati dal grande conflitto.
L'autorizzato di turno, poteva anche essere stato informato male dall'amico, ma se sapeva che il socio era sprovvisto di autorizzazione "DOVEVA" evitare l'azione incriminata, dovrebbe essere considerato complice.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2015, 08:06     +1   -1
Avatar

...marciavamo con l'anima in spalla...

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,809
Reputation:
+7
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


quante parole!! non aveva il patentino? multato!!! niente da dire...la legge è legge...poi se si vuole parliamo del popolo vessato...del contribuente massacrato...di abusi di potere...insomma!!! ma per una volta che non vi è nulla di strano...questo è il male dell'italia....parlare parlare parlare e contestare anche se tutto è ok.....io proprio non capisco

L'autorizzato di turno, poteva anche essere stato informato male dall'amico, ma se sapeva che il socio era sprovvisto di autorizzazione "DOVEVA" evitare l'azione incriminata, dovrebbe essere considerato complice.
quoto pienamente!!
 
Top
metalù
view post Posted on 6/4/2015, 09:55     +1   -1




vedo spesso parlare di patentino, poi una volta che viene chiesto, ci si incazza perchè non è possibile che il popolo sia vessato!
mamma mia, ma che azz..ci coglie??
se è fredda la si vuole calda, se è calda la si vuole fredda, cavolo, è talmente palese questo esempio.
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 14:35     +1   -1
Avatar

sea hunter

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,293
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (jeijei1975 @ 4/4/2015, 20:43) 
CITAZIONE (b.amalfi @ 4/4/2015, 11:20) 
Dal giornale di Vicenza:
www.ilgiornaledivicenza.it/stories/...al_recuperante/

Unico mio commento: ma visto che uno dei due aveva il tesserino cosa gli costava uscire con un solo metal, la persona senza autorizzazione poteva divertirsi ugualmente aiutando. :sick:

Sbaglio o sei socio Piave e hai il "patentino"? il metal non centra ,il "patentino" è un permesso per la raccolta di reperti mobili e cimeli della Prima Guerra Mondiale, senza patentino non puoi raccogliere nemmeno una scatoletta ww1 con le mani,il mtela detector aiuta solo a localizzare i reperti sotto foglie o sassi ;), strano che il suo amico non glie l'abbia detto o ha voluto risciare e ora dovrà pagare

Certo, ma questo non toglie che se qualcuno viene a farmi compagnia (senza partecipare alle operazioni di recupero naturalmente ;) ) perchè affascinato da questa attività è sempre ben accetto, a volte mi diverto di più con lo stupore di chi mi accompagna che dei ritrovamenti.

Evito comunque di uscire con persone non autorizzate attive nella ricerca, ma se lo vogliono fare per conto loro si arrangino pure , al massim, quando li incontro faccio loro presente i rischi a cui vanno incontro.

(P.S. se hai letto i notiziari avrai certamente notato che durante i corsi pratici per neorecuperanti sono ammessi anche gli accompagnatori, amici e parenti, a patto che non abbiano il metal !!)


Del resto lo spirito dell'associazione è di divulgare a più persone possibili le vicende di questo periodo storico e ci sta riuscendo benissimo.
 
Top
fojda
view post Posted on 10/4/2015, 21:01     +1   -1




Balle. Quella autorizzazione regionale non può permettere ricerche di questo tipo, non credete a queste stupidaggini.
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 21:28     +1   -1
Avatar

cristiano

Group:
Member
Posts:
26,705
Reputation:
+38
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (fojda @ 10/4/2015, 22:01) 
Balle. Quella autorizzazione regionale non può permettere ricerche di questo tipo, non credete a queste stupidaggini.

Cosa vuoi dire? Non posso fare mera movimentazione con il patentino?
 
Contacts  Top
fojda
view post Posted on 10/4/2015, 22:27     +1   -1




Quale patentino?
 
Top
fojda
view post Posted on 10/4/2015, 23:03     +1   -1




La ricostruzione fa acqua da tutte le parti.
Intanto la forestale deve fare il verbale e trasmetterlo alla autorità competente; la sanzione che viene indicata in mille euro sembra essere solo l'importo per poter fare il pagamento in misura ridotta che estingue la violazione se fatto entro novanta giorni.
Due bottoni e nove monete sono niente da nascondere non credo che ti facciano una perquisizione personale.
La storia è ridicola.
E soprattutto: la forestale deve averlo visto mentre raccoglieva se no come fa a dire che c'è la violazione?
Io credo che chiunque prima di pagare anche 500 euro per la violazione vada davanti al giudice di pace.
State attenti a non prendere per buono tutto quello che fanno scrivere ai giornali.
 
Top
43 replies since 4/4/2015, 10:20   1095 views
  Share