Metal Detector per tutti

Md in aeroporto

« Older   Newer »
  Share  
metalroma
view post Posted on 27/12/2014, 12:34     +1   -1




Buongiorno,

Mi sono sempre fatto questa domanda, ma potrebbe esser possibile portare il nostro Md al aeroporto? Come reagiscono quando vedono passare il metal in una valigia? Chiedono qualcosa o ti dicono di buttarlo nel cestino come l'acqua o altre cose che non si possono portare in aeroporto?

Qualcuno ne sa qualcosa al riguardo? Non ho visto una domanda simile nel forum. Grazie a tutti che risponderanno perché penso possa essere di interesse saperlo a tante altre persone.

Buone feste!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 13:08     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


In Spagna l'ho portato così: control box senza batterie nel bagaglio a mano e asta smontabile e piastra nel bagaglio in stiva... no problem, sia andata che ritorno, poi le altre volte l'ho sempre portato in auto.

Poi dipende il paese di destinazione (per la Grecia è previsto il sequestro per esempio).
 
Top
metalroma
view post Posted on 27/12/2014, 15:52     +1   -1




Come mai? In Grecia forse è vietato cercare con il metal..

Nel caso si tratta di un deus come lo porterete? Nel senso la batteria della piastra sembra sempre accesa quindi qualcuno può pensare subito a un attentato!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
cippobigio
view post Posted on 30/12/2014, 19:08     +1   -1




CITAZIONE (metalroma @ 27/12/2014, 15:52) 
Come mai? In Grecia forse è vietato cercare con il metal..

Nel caso si tratta di un deus come lo porterete? Nel senso la batteria della piastra sembra sempre accesa quindi qualcuno può pensare subito a un attentato!

Inviato tramite ForumFree Mobile


in grecia si va direttamente in Galera senza passare dal via!
 
Top
view post Posted on 1/1/2015, 17:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
269
Reputation:
+7

Status:


In effetti pure gli amici greci devono avere molti reperti sottoterra.

È normale che abbiano leggi severe per tutelarli.
 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 09:41     +1   -1
Avatar

MD in uso -nokta impact-

Group:
Member
Posts:
1,880
Reputation:
+16
Location:
la tua vita e' come la vuoi tu

Status:


io il 17 scorso sono andato a fuerteventura (spagna) e all'aeroporto mi hanno detto che in stiva non ci sono problemi mentre nel bagaglio a mano sia i tubi e il corpo macchina non si possono trasportare perche' i tubi potrebbero diventare un arma impropria e il corpo macchina si potrebbe essere scambiato per dei meccanismi di innesco bomba ( per chi non lo conosce),
poi non fa niente se dopo il ceckin vai a mangiare qualcosa e ti danno le posate in acciaio oppure puoi comperare cose che potrebbero essere piu' pericolose
 
Top
metalroma
view post Posted on 9/1/2015, 17:00     +1   -1




Che paura...allora meglio non prenderlo se vai in viaggio. Perché dopo ti trovi. Scegliere se tornare a casa con il Md rinnunciando al viaggio oppure rinunciare al Md! Se poi è costuoso la scelta diventa difficile :)

Ho letto da qualche parte che in Grecia più meno funziona come qui. Devi chiedere il permesso alle autorità e se trovi qualcosa devi segnalare. Ma da un paio di viaggi fatti in Grecia non mi sembrano tanto amichevoli... Poi valle a spiegare cosa ci devi fare in greco!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
dannyR
view post Posted on 9/1/2015, 17:07     +1   -1




CITAZIONE (AnagniRegna @ 1/1/2015, 17:22) 
In effetti pure gli amici greci devono avere molti reperti sottoterra.

È normale che abbiano leggi severe per tutelarli.

non sono dell tutto dáccordo,

certo e capibile che i reperti vanno protteti,ma in olanda per essempio ce una discusione per far colaborare il detector amatore con il archeologo..

da noi si trova tantissimo nelle terra gia movimentati e disturbati dove un archeologo neanche guarda,non e logico lasciare corrodare gli reperti per lácidi injetatti nelle terre dai contadini per svanire per sempre..

qua possiamo mantenere i riperti trovati cosi e si spera che sto collaborazione prende forma presto.loro hanno bisogno anche del amatore per scoprire certe cose


perdonate lítaliano e spero di avermi spiegato :blink:
 
Top
7 replies since 27/12/2014, 12:34   191 views
  Share