Metal Detector per tutti

Alfredo Carpaneto: l'asso italiano dei Panzer tedeschi!

« Older   Newer »
  Share  
Ogliuga
view post Posted on 4/12/2014, 23:10 by: Ogliuga     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,298
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Nicos77 @ 4/12/2014, 22:43) 
CITAZIONE (Ogliuga @ 4/12/2014, 22:26) 
Mooolto interessante Nicos!

Mi sono guardato un po' di dati sui Tigre...pesavano 56 tonnellate... :o:

Ho anche visto che il numero uno tra i carristi tedeschi è stato Kurt Knispel. Comunque sia, valorosissimo Carpaneto!

ciao Ogliuga!
Sì erano dei bestioni impressionanti!
Ne furono prodotti più o meno 1350 (comunque meno di 1500 unità) a causa degli elevati costi e a qualche difetto, e fu il primo carro tedesco a montare un cannone da 88mm.!!

Lieto tu abbia approfondito: Kurt Knispel è nell'Olimpo dei carristi, 168 vittorie (alcuni dati parlano di 195 vittorie conseguite!)e morì a 23 anni pochi giorni prima della fine della guerra, era una gran figura, anticonformista, barba incolta, capelli lunghi e proveniva dalla classe operaia, non era molto amato dalla classe di Ufficiali tedeschi aristocratici e snob, infatti credo non gli sia mai stata concessa la Croce di Cavaliere (non so se postuma).



Si narra che una volta passando con il carro armato insieme alla sua squadra in un paesino dell'est Europa, vide delle SS trattar male la popolazione civile e minacciando fucilazioni, lui si fermò e intimò alle SS di allontanarsi o li avrebbe uccisi!! :D E qui si torna al discorso dei tedeschi buoni e cattivi!! I suoi superiori non gli fecero nulla, ma le SS volevano fargli la pelle!

Azzz...valoroso (nel vero senso della parola) e talentuosissimo carrista! :woot:
Domani mi faccio una bella ricerca su questa figura. Queste sono discussioni che mi affascinano nel profondo! ;)
 
Web  Top
16 replies since 4/12/2014, 21:56   5727 views
  Share