Metal Detector per tutti

Trentino... e già che ci siamo anche Alto Adige

« Older   Newer »
  Share  
fgk.friz
view post Posted on 17/11/2014, 01:01     +1   -1




Ciao a tutti. Una domanda semplice: in Trentino si può cercare col metal?
Lo chiedo pk ho visto che ci sono un po' di post di un paio di anni fa un po' confusi.

Ho letto inoltre che in Alto Adige è vietato far uso del metal. Corretto?

Grazie ciao
 
Top
longwolf83
view post Posted on 17/11/2014, 01:14     +1   -1




non sono esperto ma penso che sia tutto legato a dove si cerca e a cosa si cerca sicuramente i piu' esperti ti risponderanno
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 09:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


 
Top
fgk.friz
view post Posted on 17/11/2014, 11:11     +1   -1




cesira la tua icona mi fa sempre ridere. hahaha
cmq per quanto riguarda il regolamento mi ero già documentata
la mia è proprio una domanda specifica su trentino
grazie

ps longwolf come fai a scrivere che non sei esperto se hai scritto 1300+ messaggi?... 8-)
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 11:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Non ho linkato il regolamento... se leggi il vademecum c'è scritto... non è vietato.. solo provincia Bolzano lo è.. per Trento per quello che si sa solo malvisto al momento...
Stanno elaborando legge provincia autonoma specifica ma non abbiamo aggiornamenti, colleghi del luogo ne sanno sicuramente di più.

P.s.si decisamente una della mie foto migliori :D
 
Top
fgk.friz
view post Posted on 17/11/2014, 12:00     +1   -1




hahaha
grazie
ma pk scrivi stile telegramma? hihihi
come mai è malvisto?sono successe situazioni antipatiche?
io cerco sempre di farlo in posti dove non mi vedono
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 12:26     +1   -1
Avatar

Sgt. Pepper's

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,546
Reputation:
+8
Location:
Trento

Status:


ciao
Al momento qui in trentino non c'è ancora nessuna legge particolare...non è vietato il MD ma come dice la cesira non è ben visto....poi dipende sempre dall'intelligenza e dall'umore del personale di vigilanza che incontri...comunque, per quanto riguarda la ww1, è sempre meglio stare molto distanti da cimiteri di guerra, fortificazioni e trincee ristrutturate a uso escursioni turistiche ecc...per il resto...evitare i parchi nazionali, le aree archeo, i castelli, ruderi di chiese ecc...come in tutt'Italia.....
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 12:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Grazie Cacciatore :)
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 12:51     +1   -1
Avatar

Sgt. Pepper's

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,546
Reputation:
+8
Location:
Trento

Status:


prego :)
 
Top
fgk.friz
view post Posted on 17/11/2014, 14:43     +1   -1




grazie, una domanda. quando scrivi "è sempre meglio stare molto distanti da fortificazioni e trincee ristrutturate a uso escursioni turistiche ecc", lo suggerisci come buona abitudine o ci sono divieti specifici di non poter essere vicino ai camminamenti? (sull'altopiano di lavarone luserna folgaria ce ne sono un sacco)
grazie - chiedo perche' vorrei essere sempre nel giusto
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 14:56     +1   -1
Avatar

Sgt. Pepper's

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,546
Reputation:
+8
Location:
Trento

Status:


beh...penso che se ti beccano a spazzolare/scavare intorno al forte belvedere a lavarone o nelle trincee recuperate/segnalate con baraccamenti rimessi a nuovo ad uso e consumo turistico non te la fan passare liscia...questo lo penso io che per buona abitudine mi tengo lontano da quei posti...poi...se lo desideri...puoi sempre fare una prova e sappimi dire :D ...ci sono talmente tanti posti ancora "selvaggi" da spazzolare in trentino che penso non convenga mettere il culo nelle pedate..come diciamo qui da noi ;)
 
Top
fgk.friz
view post Posted on 17/11/2014, 17:14     +1   -1




hahaha, bellissima mettere il cu°o nelle pedate. hihihi
no, no, non intendevo quelle con turismo a mille, intendevo i camminamenti che si trovano lungo i sentieri, e cmq non dentro i camminamenti ma li attorno, e cmq rimetto sempre tutto a posto, foglie comprese!
non vedo l'ora di tornare in trentino
mizzega quanto mi piace il metal
ieri ho trovato ben 2 rottami di quella che doveva essere una bomba di mortaio. ovvero due lastre di metallo pesante e arrugginito, ma son contenta cosi' hihihi
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 17:49     +1   -1
Avatar

Sgt. Pepper's

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,546
Reputation:
+8
Location:
Trento

Status:


ecco...bene...in qualsiasi bosco o montagna del trentino trovi trincee o vecchi manufatti della ww1, fuori dalle "rotte turistiche", ti consiglio di leggerti qualche libro a riguardo tipo Strafexpedition o La lunga trincea, per farti un'idea dei posti, anche meno noti, dove si son combattute battaglie/scaramucce...poi...trovare o non trovare è solo questione di fortuna... :)
 
Top
fgk.friz
view post Posted on 17/11/2014, 18:00     +1   -1




grazie, tra le altre cose poi al di là del metal, mi affascina tantissimo il periodo della GM1 (visto che siamo in italia) ma ora mi sto anche appassionando delle guerre di indipendenza :-) magari la storia a scuola fosse raccontata con un metal in mano!...
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 10:02     +1   -1

C-scope 990XD EVO + Garrett Pro Pointer.

Group:
Member
Posts:
214
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


All'inizio mi ponevo anche io queste domande...Successivamente capirai che la possibilità di incontrare qualcuno che non sia un camoscio nella maggior parte dei luoghi fuori dai tracciati dei sentieri è più che remota...
Detto questo, usa il buon senso, ripristina le buche, non lasciare rifiuti e in Trentino (no Bolzano) di problemi credo che non ne avrai mai...
 
Top
15 replies since 17/11/2014, 01:01   618 views
  Share