Metal Detector per tutti

Informazione necessaria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2014, 17:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
269
Reputation:
+7

Status:


Ciao ragazzi,

ho un problemino con il mio Garret EuroAce.

Praticamente, quando scova qualcosa nel terreno, inizia a suonare come è giusto che sia.

Allora io scavo, ma quando ripasso col metal, non mi da piu' alcun segnale.

Neanche nelle zone appena adiacenti la buca.

Sono sicuro che è un falso segnale, ma mi capita molto spesso. E non so il perchè.

Sarei felice se poteste aiutarmi.

Grazie ragazzi!
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 18:52     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,301
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Il 350 è un buon entry level con un'ottima piastra. Prova ad abbassare la sensibilità.
 
Web  Top
COIN
view post Posted on 29/10/2014, 19:19     +1   -1




Ti suona in andata e ritorno ?
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 11:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
6,392
Reputation:
+17
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


Prima di scavare la buca pulisci sopra raschiando un po o togliendo i primi due cm potresti avere la sensibilità alta e passare sopra dei pezzettini di stagnola che una volta rimossi non suonano più; se invece il segnale si è intensificato e risponde bene nei due sensi di spazzolata allora prosegui nello scavo; altra cosa i garret hanno un tipo di discriminazione campionata e può succedere che il ferro con alone dia segnale che rientra nel campionamento del "buono" una volta scavato l'alone non fa più questo effetto e il targhet suona nella porzione discriminata. A questo punto se guardi il display vedi che il metal sta leggendo ferro previa il lampeggiamento del cursore in questa area; oppure portalo in all metal e sentirai il suono greve; terzo potresti indagare col pinpointer che di suo è all metal.
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 13:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
269
Reputation:
+7

Status:


Si, suona sia all' andata che al ritorno!

Grazie per l' esaustiva risposta!
 
Top
Saltarello3
view post Posted on 1/11/2014, 09:47     +1   -1




CITAZIONE (Neo md @ 30/10/2014, 11:25) 
può succedere che il ferro con alone dia segnale che rientra nel campionamento del "buono" una volta scavato l'alone non fa più questo effetto e il targhet suona nella porzione discriminata.

Come già detto altrove, può anche succedere che sia rimasto solo l'alone che riesce ancora a far suonare il metal. Una volta smosso si disintegra e non suona più.
 
Top
5 replies since 29/10/2014, 17:58   96 views
  Share