Metal Detector per tutti

Pc fuori uso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2014, 21:37     +1   -1
Avatar

Minelab Elite/Mito Ws

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,769
Reputation:
+599
Location:
Calabria

Status:


Ho fatto cambiare scheda madre e processore, ci ho messo un amd, in più ho messo il mio hard disk da 1 tera come archivio dati ed ho aggiunto un hard disk ssd da 120 giga per il sistema operativo e programmi.
Dovrebbe essere più veloce cosi.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 22:51     +1   -1
Avatar

metal usati-Deus

Group:
Member
Posts:
2,061
Reputation:
+12
Location:
Pianura Padana

Status:


complimenti ,con il disco fisso SSD l'accensione del pc e l'accesso ai programmi è velocissimo ,praticamente un fulmine ....................... nell'accedere ai dati
 
Top
Saltarello3
view post Posted on 30/10/2014, 09:11     +1   -1




CITAZIONE (gingugi @ 28/10/2014, 22:51) 
l'accesso ai programmi è velocissimo ,praticamente un fulmine ....................... nell'accedere ai dati

Io inizierei a toccarmi
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 21:01     +1   -1
Avatar

Minelab Elite/Mito Ws

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,769
Reputation:
+599
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (Saltarello3 @ 30/10/2014, 09:11) 
CITAZIONE (gingugi @ 28/10/2014, 22:51) 
l'accesso ai programmi è velocissimo ,praticamente un fulmine ....................... nell'accedere ai dati

Io inizierei a toccarmi

:D :D :D Già fatto, e intanto, dato che insiste un temporale, ho staccato tutto :D
All'anima de li mortacci sua....mi è costato 250 euro sto scherzo.... :angry: :D
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 08:09     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


comunque, sappi che il gruppo di continuità che era collegato, non ha fatto il suo sporco lavoro.
In questi casi un ups che si rispetti, deve assorbire tutta l'energia in eccesso fino a fondersi ... e fare del gran fumo.
Solo in questo modo si salvano le periferiche connesse.
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2014, 09:17     +1   -1
Avatar

Minelab Elite/Mito Ws

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,769
Reputation:
+599
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (FraWeb @ 31/10/2014, 08:09) 
comunque, sappi che il gruppo di continuità che era collegato, non ha fatto il suo sporco lavoro.
In questi casi un ups che si rispetti, deve assorbire tutta l'energia in eccesso fino a fondersi ... e fare del gran fumo.
Solo in questo modo si salvano le periferiche connesse.

Il fulmine non è entrato attraverso la rete elettrica, ma attraverso quella telefonica.
Tra l'altro il pc non era collegato al router, in quanto era in connessione wireless, purtroppo però era collegato ad una stampante multifunzione e il fulmine è entrato da lì.
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 10:38     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Ma allora che ci stava a fare il gruppo?
Anche quelli più economici hanno la protezione per le linee telefoniche.
 
Web  Top
Saltarello3
view post Posted on 31/10/2014, 17:15     +1   -1




CITAZIONE (FraWeb @ 31/10/2014, 10:38) 
Ma allora che ci stava a fare il gruppo?
Anche quelli più economici hanno la protezione per le linee telefoniche.

:blink: Non mi risulta proprio... Ne ho due, uno economico e uno molto caro ma nessuno ha la protezione telefonica.
In ogni caso occhio, i fulmini entrano sempre da lì, modem, fax, e stampanti MFC collegate via cavo sono sempre a rischio. Durante i temporali meglio staccare la spina dalla presa principale, possibilmente senza restarci secchi :D
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 17:52     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Eccone uno molto ma molto economico, praticamente di base per una postazione di lavoro.
UPS

Tutte le connessioni sono anti sbalzi di tensione
Le tre prese nere sono connesse alle batterie in caso di black-out
La presa rossa non è connessa alle batterie, è solo protetta (per uso della stampante)
Come si vede c'è anche la protezione per la linea telefonica e una porta USB solo per monitorare l'UPS tramite software installato su PC

circa 40 euro + IVA
www.wireshop.it/adj-650-00842-grupp...it%C3%A0-(ups)/

CITAZIONE (Saltarello3 @ 31/10/2014, 17:15) 
Non mi risulta proprio... Ne ho due, uno economico e uno molto caro ma nessuno ha la protezione telefonica

anticaja e petrella?

Edited by FraWeb - 31/10/2014, 18:07
 
Web  Top
Saltarello3
view post Posted on 1/11/2014, 09:21     +1   -1




Non ho detto che non esistano modelli dotati di protezione telefonica o di rete, ho solo detto che non tutti ce l'hanno ;)
Non il mio Trust e non il mio APC quindi, suppongo, neppure quello di Goldring :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 09:51     +1   -1
Avatar

Minelab Elite/Mito Ws

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,769
Reputation:
+599
Location:
Calabria

Status:


Fra, ti auguro che non ti capiti mai un fulmine che scarica praticamente sull'uscio di casa, con i suoi 10000 ampere di media e picchi di 200000, e voltaggi di svariate migliaia di volts.
Poi vediamo cosa proteggono gli ups, anche di ultima generazione :D
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 10:13     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


mi è capitato, ad un ufficio che gestivo. Si è salvato tutto, server compreso, tranne che le lampadine di tutte le stanze.
Il gruppo è quasi andato in fiamme, un fumo ed una puzza pazzesca.
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2014, 12:47     +1   -1
Avatar

Minelab Elite/Mito Ws

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,769
Reputation:
+599
Location:
Calabria

Status:


Va be, può anche capitare che si salvi tutto, a me per esempio fino a giovedì non mi era mai successo niente, anche con temporali e fulmini caduti molto vicino.
Stavolta è caduto proprio sul mio ufficio, io penso dovuto anche sul fatto che c' era una impalcatura in tubi di ferro per dei lavori di ristrutturazione, naturalmente si sono guardati bene dal metterla a terra.
Pensa che è saltato anche un lampione della pubblica illuminazione.
 
Top
Marco Leone2
view post Posted on 12/8/2015, 23:34     +1   -1




Salve
Approfitto per salutare tutti. Sono nuovo. Mi interessa questo post perché a Roma 3 giorni fa c'è stato un forte temporale e nonostante avessi collegato il mio pc assemblato a fine 2013 con i migliori componenti di allora, ciò nonostante l'uso non è andato in protezione e non essendo scattata la corrente mi ha fottuto il pc. Non si accendeva proprio più. Come se fosse stato tutto staccato dalla presa principale. Lo avevo provato sia sulla presa a muro che sull'ups ma nulla. Zero assoluto. Nessun beep della mb nessun segnale è alimentatore ovviamente fermo. Solo oggi è venuto un mio amico tecnico che comunque si è fatto pagare e facendo diverse prove è emerso che l'alimentatore provato su un altro PC pare funzionare ma provando altri alimentatori sul PC sfilato, il pc comunque continuava a non dare segni di vita purtroppo è quindi il tecnico ha dedotto che fosse partita la scheda madre, perché di solito anche leggendo in giro le cose che saltano per via di un forte fulmine sono la mb e l'alimentatore. Comunque riprovando l'alimentatore sul PC oltretutto la cosa strana è che la licenza interna alla mb va a intermittenza mentre con gli altri due resta fissa. Praticamente secondo il tecnico anche l'alimentatore ha subito dei danni perché non da sempre la stessa potenza evidentemente, altrimenti la luce della mb resterebbe fissa e non a intermittenza. Fatto sta che ora ho fatto il reso ad Amazon perché è tutto ancora in garanzia per tre mesi quasi e Amazon mi sta inviando in sostituzione la stessa mb e lo stesso alimentatore. Ho fatto tutto questo discorso perché comunque il mio dubbio è questo.. Non è che cambio la mb e l'ali e poi invece non parte lo stesso perché è il processore ad essersi fuso con il fulmine? Il tecnico mi ha detto che quasi mai si arriva a bruciare un processore ma quasi sempre alimentatore e mb. Mi potete confermare questa cosa per favore che ho un ansia incredibile? Il processore a vederlo si presenta perfetto e nuovo e non ha alcun segno e in qualsiasi componente del pc non esiste puzza di bruciato. Secondo voi risolvo sostituendo alimentatore e motheboard?
Grazie e chiedo scusa per il lungo poema. :blink:
 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 14:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
312
Reputation:
+63

Status:


CITAZIONE (FraWeb @ 1/11/2014, 10:13) 
mi è capitato, ad un ufficio che gestivo. Si è salvato tutto, server compreso, tranne che le lampadine di tutte le stanze.
Il gruppo è quasi andato in fiamme, un fumo ed una puzza pazzesca.

Quoto in pieno... Occhio che fraweb è molto esperto, lo seguo da tempo (soprattutto il suo sito) e se dice qualcosa fidatevi....
Per Marco, tranquillo il processore sarà sicuramente salvo.. Dai un'occhiata ai condensatori sulla piastra oppure posta una foto della stessa qui.
 
Top
30 replies since 26/10/2014, 19:51   445 views
  Share