Metal Detector per tutti

legge zone Archeologiche

« Older   Newer »
  Share  
Scudo84
view post Posted on 13/9/2014, 13:37     +1   -1




per evitare di incorrere in brutte disavventure....nel mio paese ci sono molte zone archeologiche, alcune recintate e altre no.
volevo sapere a quanti metri devo stare, per poter fare ricerche con il mio metal, dalle zone archeo recintate????
nel mio paese ci sono più di 50 zone archeologiche, anche se è un piccolo paesino collinare, e il 90% non sono recintate! facendo ricerche vengono solo menzionate le zone di campagna ma nessuna recinzione....voi come vi comportereste? grazie
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 13:39     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


ci starei lontano, recinti o no... ad entrarci si fa presto... ma a prenderlo nel di dietro si fa ancora prima!! Quindi attenzione e alla larga dalle zone archeo recintate o no!
 
Top
Scudo84
view post Posted on 13/9/2014, 14:00     +1   -1




il problema ė che a pochi metri dalle zone recintate ci sono terreni coltivati o campagne con case....quindi non potrei neanche andare da loro? ti faccio anche un esempio su quelli non recintati....si fa riferimento solo a zone o contrade, ma effettivamente io non so neanche dove sia questo ipotetico sito. esempio: zona archeologica Roma nord....quindi io per nessun motivo dovrei cercare a Roma nord anche se ho terreni di proprietà? perché qui dove ho dei terreni miei sono in zone archeo...come faccio?
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 15:28     +1   -1
Avatar

EXCALIBUR ITYS- DEUS 3.2-

Group:
Member
Posts:
1,611
Reputation:
+67
Location:
Roma

Status:


ciao , mi dispiace ma tutti i terreni archeologici compresi anche quelli privati in Italia non si può usare il metal detector.....questo è quello che dice la legge e si deve stare a 200 mt di distanza "rispetto.....
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 17:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Fai anche qualche km che é meglio... Vallo a spiegare che non facevi ricerca storico/archeologica a 200 metri da uno scavo noto... Ragazzi in Italia è vietata la ricerca.. Che la fai con md, a vista o con la bacchetta da rabdomante non cambia nulla...
 
Top
4 replies since 13/9/2014, 13:37   155 views
  Share